Vai a pagina              ...      
37

I Forum di Anziani.it  Parliamo di  Terapie naturali
Nuova discussione   Rispondi
ira Oggetto: Re: A Sognatore  03 Apr, 2007 - 20:36  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

aldebaran2 ha scritto:
Carissimo amico, mi permetto di chiamarti così, leggo quanto rispondi a quella "signora" (difficile chiamarla signora) , non mi va nemmeno di pronunciarne il nick. Di certo quello che dice, le viene fuori dalla grande cultura, ricevuta in una scuola di parucchiere!!!! Non puo essere altrimenti. Una cosa è sicura, io almeno nella vita ho fatto molto, ho lavorato e fatto laureare tre figli, cosa che lei non puo dire di certo, e comunque io non devo dare conto ne a lei ne a nessuno della mia vita. Qui si è toccato veramente il fondo, è uno squallore, e "lei" è una persona squallida, una poveretta, ribadisco, "povereta" degna solo di compasione.!!! Mi spiace sinceramente, ma qui , proprio non è il caso più di entrarci. Se la dicano e se la facciano tra di loro!!! Sono proprio schifato!!!!!
Certa gente proprio non merita di vivere in una società civile, e se la colpa non è sua perchè malata, si faccia curare, ci sono istituzioni adibite a questo tipo di malattie!!!
Ti saluto, e non lasciarti prevaricare!!!!

io mai pianto perche non gradita ai miei figli ...........come facesti tu in chat............hahahhahha ....non accetto lezioni da uno come te...........ira

ira Oggetto: Re: A Sognatore  03 Apr, 2007 - 20:24  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

aldebaran2 ha scritto:
Carissimo amico, mi permetto di chiamarti così, leggo quanto rispondi a quella "signora" (difficile chiamarla signora) , non mi va nemmeno di pronunciarne il nick. Di certo quello che dice, le viene fuori dalla grande cultura, ricevuta in una scuola di parucchiere!!!! Non puo essere altrimenti. Una cosa è sicura, io almeno nella vita ho fatto molto, ho lavorato e fatto laureare tre figli, cosa che lei non puo dire di certo, e comunque io non devo dare conto ne a lei ne a nessuno della mia vita. Qui si è toccato veramente il fondo, è uno squallore, e "lei" è una persona squallida, una poveretta, ribadisco, "povereta" degna solo di compasione.!!! Mi spiace sinceramente, ma qui , proprio non è il caso più di entrarci. Se la dicano e se la facciano tra di loro!!! Sono proprio schifato!!!!!
Certa gente proprio non merita di vivere in una società civile, e se la colpa non è sua perchè malata, si faccia curare, ci sono istituzioni adibite a questo tipo di malattie!!!

ahahahahhahhahahhahahhahahhahahhhahhahah..........chi ha i pidocchi??? ira

Tatù Oggetto: A Sognatore  03 Apr, 2007 - 20:06  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ira Oggetto: Re: Paceeeee!!!!!  03 Apr, 2007 - 19:24  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

sognatore ha scritto:

Ahò...sete capaci d'azzuffavve pure qui....Ma la volete fà finita?????? A Ira? Cambia nik, ti scongiuro.... Chiamete, da domani, Armonia...Nun sarebbe mejo?

ma che pulpito arriva la predica.........hahhha....ira

Gabbiano Oggetto:   03 Apr, 2007 - 13:01  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sono d'accordo con la proposta di Fenice.Rolinda,per cortesia,dacci al più presto una tisana che possa calmare bollenti spiriti e sproloqui vari...Ne abbiamo bisogno veramente !!!Grazie e scusa del disturbo
fenice Oggetto:   03 Apr, 2007 - 12:29  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Non sono un’esperta, ma posso definirmi un’appassionata di erboristeria.
La mia curiosità per la medicina alternativa è nata quando, negli anni settanta ho comprato il mio primo libro di Maurice Mességué che già conoscevo in quanto scriveva articoli su una rivista femminile.
In quel periodo avevo problemi che nessun medico mi ha saputo spiegare e che solo recentemente ho scoperto essere attacchi di panico. Purtroppo i medici sovente dimenticano (o forse sarebbe meglio dire ignorano?) che molti disturbi non sono di natura fisica, ma psichica.
Dopo aver accertato con esami clinici che il mio cuore non aveva problemi, il mio medico mi ha prescritto un sonnifero (le mie crisi si manifestavano soprattutto di notte, per cui avevo difficoltà ad addormentarmi, tanta era la paura di essere svegliata da quei tremori e batticuore che mi facevano temere di morire! )
In breve: non volevo imbottirmi di psicofarmaci ed ho iniziato, anche dietro consiglio di un farmacista che teneva pure le erbe, a curarmi con la famosa “tisana della felicità” di Mességué.
Il risultato è stato che ne sono uscita completamente.
Per quanto riguarda il fai da te, vorrei riportare un brano del libro:
”Il criterio che ho seguito nella scelta delle piante e dei fiori delle nostre campagne e dei nostri giardini è stato quello di elencare le specie che offrono le maggiori virtù terapeutiche, senza peraltro essere tossiche. Sono del parere che sia più saggio lasciare a persone esperte come i farmacisti la manipolazione di veleni come il colchico, l’aconito, la belladonna, il giusquiamo, la cicuta o il ranuncolo. Le “mie piante”, come il timo, la santoreggia, la salvia, la viola mammola, il tasso barbasso o la rosa curano con ottimi risultati tutti i disturbi e possono essere usate da chiunque, nel rispetto della massima “primum non nocere”, innanzitutto non nuocere….”
Sono passati molti anni ma per me quel libro, ormai consumato , è ancora una fonte di utili consigli!

PS: Rolinda, per calmare i bollenti spiriti di qualcuno, potresti però consigliare una tisana rilassante !!

sognatore Oggetto:   03 Apr, 2007 - 08:33  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

rolinda ha scritto:

Che c'entra tutto ciò con le terapie naturali?
Sbaglio o siamo un po' fuori tema?
rolinda

Rolinda!!! Chi è andato fuori tema per primo? Io non lo ricordo...Ad ogni modo, chiedo scusa...Spero che lo facciano anche gli altri.
A proposito, Rolinda: mi sai indicare un decotto per calmare l'ira...condia? (Siamo in tema, no?)
rolinda Oggetto: Re: Il Lauro o Alloro: Ultima Parte  03 Apr, 2007 - 08:11  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ultima modifica di rolinda il 21 Lug, 2007 - 14:33, modificato 1 volta in totale
rolinda Oggetto:   03 Apr, 2007 - 07:48  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ultima modifica di rolinda il 21 Lug, 2007 - 14:14, modificato 1 volta in totale
sognatore Oggetto: Confusione  03 Apr, 2007 - 05:26  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ira? Non è che, in un insolito accesso d'ira (con l'iniziale minuscola), hai fatto un po' confusione? La risposta la dovevi a me, non a tatù....
In ogni caso, ti trascrivo, per tua informazione, l'art. 16, ultimo comma, della nostra costituzione:
"Ogni cittadino è libero di uscire dal territorio della Repubblica e di rientrarvi, salvo gli obblighi di legge".
Credo anche che giovi rammentarti come i redditi percepiti all'estero e provenienti dall'Italia, quali vitalizi, pensioni, ecc. sono tassati sulla base di convenzioni fiscali bilaterali, finalizzate ad evitare le doppie tassazioni.
E la convenzione Italia-Brasile (stipulata a Roma il 3 ottobre 1978 e ratificata in Italia con legge 29 novembre 1980, n.844) all'art.18 prevede: "...le pensioni corrisposte da uno Stato contraente o da una sua suddivisione politica.....ad una persona fisica ....sono imponibili soltanto in detto Stato". Ciò, in parole povere, significa che, anche risiedendo all'estero, taluni redditi vengono tassati in Italia......

Io, in verità, non conosco la situazione reddituale di Tatù (Aldebaran); sono sicuramente affari suoi. Ma mi sembra arbitrario sostenere che, sol perchè vive all'estero (fruendo di un suo diritto costituzionalmente sancito: "qui jure suo utitur neminem ledit"), non abbia ragione di parlare di politica italiana, soprattutto dopo che, con provvedimento bipartisan, agl'italiani residenti all'estero è stato garantito il diritto di voto.
E, per la precisione, le aragoste si mangiano anche qui, e come....Sei mai stata in Sardegna? O, senza andare troppo lontano, sei mai stata al Porto di Fiumicino? Lì si vendono (e si mangiano) delle aragoste e degli astici meravigliosi....Con o senza contorno di puntarelle....

ira Oggetto:   03 Apr, 2007 - 02:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Danette ha scritto:

..e' sempre un piacere leggerti ira. Sei veramente una persona
stupenda. Al piacere di rileggerti...ciao ciao

cara dana...mi piace la tua ironia....anche se non la penso come te....,trovo i tuoi interventi...come dire?..una bella presa x il fondo schiena elegante..?...interventi brevi....decisi...che forse solo chi ti conosce da anni....ne coglie lo spirito?..ciao ciao....ira

ira Oggetto: Re: Paceeeee!!!!!  03 Apr, 2007 - 00:23  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

sognatore ha scritto:

Ahò...sete capaci d'azzuffavve pure qui....Ma la volete fà finita?????? A Ira? Cambia nik, ti scongiuro.... Chiamete, da domani, Armonia...Nun sarebbe mejo?

tatu ma quando mai ti farai i casi tuoiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii??io non cambio nick, sono nel mio paese, e tu???chiamate ..ex italiano o meglio extracomunitario.ergo taci...paga le tasse qui poi critica...vivi chi e critica......qui non si mangiano aragoste.....tanto decantate da te.....perche noi si vive qui...nessuno è scappato.........ira...

Danette Oggetto:   02 Apr, 2007 - 23:09  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

..e' sempre un piacere leggerti ira. Sei veramente una persona
stupenda. Al piacere di rileggerti...ciao ciao

sognatore Oggetto: Paceeeee!!!!!  02 Apr, 2007 - 22:56  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ira Oggetto: Re: Il Lauro o Alloro: Ultima Parte  02 Apr, 2007 - 22:07  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

rolinda ha scritto:

rolida guarda che se non hai fatto copia incolla...non vale vai fuori schema...qui il sapere è offesa..........dammi retta non farti offendere.........dai i titoli dei libri....faje spenne li sordi....mai dare perle ai porci.....ira

rolinda Oggetto: Il Lauro o Alloro: Ultima Parte  02 Apr, 2007 - 21:30  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ultima modifica di rolinda il 21 Lug, 2007 - 14:15, modificato 1 volta in totale
ira Oggetto:   02 Apr, 2007 - 20:16  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Danette ha scritto:

Rolinda, scusa se mi permetto, ma....per caso, stai trascrivendo
un libro? No, perchè, in questo caso, avresti fatto prima ad indicarcelo.
Se così non fosse, tu avresti una mente da Oscar. Un saluto

cara dana....scusa se mi permetto...........certo che rolinda volendo poteva mettere i titoli...........ma .........ti da noia se strascrive?...pur sapendone e molto.........tra tanti copia incolla...........di tua conoscenza..............che parlano e straparlano....in ogni pag.. del forum.........dai dana potresti fare di meglo.......bacia un salice da parte mia.....abbraccia un pino.....anche un rametto di ulivo........ira

oisanatta Oggetto: Grazie  02 Apr, 2007 - 16:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Grazie Rolinda, sei stata molto chiara.
Avevo qualche conoscenza sull'aloe e tu le hai completate.
Da pamrte mia non ho assolutamente pensato al "copia e incolla", ho capito che sei "persona del campo".
Molti anni fa ho appreso qualcosa sulla medicina Ayurvedica tramite un pranoterapista di Chieti che se ne serviva e che spesso si recava in India.
Ti leggo molto volentieri e con interesse.
Un cordiale saluto
Nino

Ultima modifica di oisanatta il 02 Apr, 2007 - 22:25, modificato 1 volta in totale
rolinda Oggetto: Aloe  02 Apr, 2007 - 15:16  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ultima modifica di rolinda il 21 Lug, 2007 - 14:16, modificato 1 volta in totale
oisanatta Oggetto: Buona giornata  02 Apr, 2007 - 12:17  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Le "erbette" sono veri farmaci e come tali vanno assunti con cautela ed usate in modo giusto e nella giusta dose secondo la patologia da curare. Non è una terapia "fai da te", necesita il parere di un'esperto che, dopo una accurata anemnesi prescive la terapia.
Certamente, come dice Rolinda, non sono di immediato effetto, hanno però quasi zero di effetti collaterali.
Gradirei, gentile Rolinda, qualche notizia sull'Aloe, non so se ne hai già parlato.
Grazie per le tue informazioni ed un cordiale saluto
Nino
Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...      
37

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI