Vai a pagina  
1
          ...             
  I Forum di Anziani.it  Comunicazioni tra utenti  Il computer, questo sconosciuto
Nuova discussione   Rispondi
cicuta Oggetto: Re: EHII  09 Set, 2017 - 12:49  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

PER ALMA: TI HO SCRITTO CON LA MAIL DI ANZIANI, IO CI RIESCO COSI'

cicuta Oggetto: EHII  07 Set, 2017 - 14:52  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

PER PATRIZIA :TROVATOOO...CARICA L'IMMAGINE SUL TUO ALBUM POI PROCEDI CON IL COPIA INCOLLA!!!

cicuta Oggetto: ECCOOOOO  07 Set, 2017 - 14:51  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

cicuta Oggetto: mah  07 Set, 2017 - 14:17  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

PER PATRIZIA -che strano..un paio di gg fa' era stato rimosso l'inconveniente! So' che si puo' inserendo dapprima l'immagine nel proprio album..ora provo poi ti so' dire1 Credo di averlo fatto una volta...spetta eh!

TSKTSK..ORA DA' PURE ERRORE ANCHE NELL'INVIARE UN MSG..PER QUANTO POI RISULTI INVIATO..BOH

cicale (1)
Patrizia51 Oggetto:   07 Set, 2017 - 12:56  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Dato che nel forum non si possono inserire immagini passando da IMMAGINI FORUM (come ha già detto anche Cicuta), come ho sempre fatto, qualcuno sa indicarmi qualche altro metodo per fare l'upload delle immagini?
Grazie.
cicuta Oggetto: ri...helpppp  02 Set, 2017 - 15:24  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

trovato l'argomento ; ho dovuto entrare in un gruppo e cercare in seleziona un forum fin quando non ho trovato "il computer questo sconosciuto".

Allora: io ed altri non riusciamo più a fare l'upload delle immagini; errore segnalato: Could not query recent pics information; chi puo' aiutarci? Grazie
Margine Oggetto:   28 Lug, 2017 - 10:33  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ahahahahaha!

Ma no! Ho notato che quando gli altri segnalavano commentandole le novità di FB (la scritta grande, il fondo colorato...) a me non era ancora capitato niente e il mio FB si adeguava solo dopo giorni.
Che ne so, si vede che mi trovo in fondo alla lista degli utenti e mi aggiornano fra gli ultimi, se gli avanza tempo .
assodipicche Oggetto:   28 Lug, 2017 - 09:52  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Si vede che non te li meriti (i cuoricini che ne vengono fuori).
Margine Oggetto:   27 Lug, 2017 - 19:15  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ooops, doppione.
Margine Oggetto:   27 Lug, 2017 - 19:15  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

A me non succede niente di strano, a parte la solita scritta grossa di quando si scrivono post di poche parole.
assodipicche Oggetto:   27 Lug, 2017 - 17:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Quella dove ti chiede: "A cosa stai pensando?"
È una novità lanciata stamattina da Facebook. Un "Easter egg" (Uovo di Pasqua). Ricordo un precedente per i 20 anni di Harry Potter. Questa volta non so perché.

Margine Oggetto:   27 Lug, 2017 - 17:23  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ehm, e quale sarebbe la finestra di stato?
assodipicche Oggetto: Giochino estivo  27 Lug, 2017 - 17:03  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Se disponete di un profilo Facebook, avete mai provato a scrivere nella finestra di stato la parola BACI? Fatelo....e poi, dopo averla pubblicata, cliccate e ricliccate.... e invitate i vostri amici a farlo anche loro!

PS-Adesso qualcuno dirà ch'è vecchia come il cucco! Fa niente, è carina lo stesso!

Patrizia51 Oggetto:   13 Giu, 2017 - 17:47  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sapevo già che Google conosce e tiene traccia di tutti i nostri spostamenti perché con il GPS e il wi-fi del nostro smartphone siamo sempre localizzabili, ma sono rimasta impressionata da quanto questo sia puntiglioso ed esatto. Ogni giorno, infatti, attraverso il nostro cellulare permettiamo al colosso del web di conoscere la nostra esatta posizione in ogni momento, ovunque ci troviamo.

Confesso, io non sapevo che fosse così e quando ieri sera sono andata a controllare ho scoperto che è tutto registrato sul nostro profilo Google, giorno per giorno, ora per ora, momento per momento, tutti i nostri spostamenti, in auto, a piedi, tutte le nostre soste, con i nomi dei bar dove ci fermiamo a prendere un caffè, dei ristoranti dove mangiamo, degli alberghi dove dormiamo, negozi e supermercati dove facciamo i nostri acquisti e dove andiamo a fare la spesa (tutto con relativi tempi ed orari), quando siamo a casa, a che ora usciamo e quando rientriamo, e persino le foto che scattiamo… per periodi anche di oltre un anno.

Sono rimasta sconvolta…..

E’ vero che questo servizio si può anche disattivare, ma perdiamo alcune funzioni del telefono, perché ogni app che scarichiamo, per essere utilizzata, ci chiede l’autorizzazione ad accedere al nostro account Google. Disattivandolo, il servizio non traccerà più la nostra posizione, tuttavia la disattivazione della cronologia di posizione non rimuove la cronologia delle posizioni precedenti che saranno sempre visibili e consultabili.

Come fare per vedere tutto questo? Inserendo su Google la parola “location history”, si accede al proprio Google Account che riporta tutta la cronologia dei nostri spostamenti, navigabile in ogni dettaglio, provare per credere.

Ed ora, non raccontate più balle….. chi ha accesso al vostro stesso computer vi scoprirà facilmente….

Margine Oggetto:   06 Mag, 2017 - 21:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

A propoito delle immagini del post precedente, volevo aggiungere che le immagini colorate de corpo umano sono quasi sicuramente delle termografie, cioè "fotografie" che rilevano il calore delle parti del corpo umano e le rappresentano con colori diversi. Con l'anima o altro genere di "emissioni" non c'entrano niente.
Questa per esempio è una termografia:

Margine Oggetto:   05 Mag, 2017 - 21:31  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Segnalavo qui, in un precedente post, l'esistenza di un motore di ricerca di immagini che trovo utile; si tratta di https://www.tineye.com/. Qui, una volta inserito il link dell'immagine che si vuole cercare, si ha anche la possibilità di selezionare le foto dalla più vecchia alla più recente; ovvero, il servizio elenca le immagini secondo un ordine cronologico. Intressante, così almeno si può risalire al sito che quella foto ha pubblicato per la prima volta.

Ho usato questa funzione con la foto delle "anime colorate" e sono arrivata alle seguenti deduzioni.

Questa foto

è stata ritagliata da quest’altra

e questa a tre figure è stata pubblicata per la prima volta sul sito
di un Istituto di bellezza slovacco dove si pratica la sauna. Pagina indicizzata il 16 /4 /2008.

Nel web è la prima traccia che troviamo di questa foto. Le altre, ritagliate o no, portano tutte una data successiva.
E’ ragionevole pensare che gli altri siti l’abbiano prelevata da quella pagina per farne quel che volevano, compreso dimostrare “scientificamente” l’esistenza dell’anima.

Anima che, viste le prove, avrebbero anche le chiavi

o le foglie

http://gdvsale.com/podg/files/images/Leafblue.jpg

o le monetine

Margine Oggetto:   03 Mag, 2017 - 20:11  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

"Se ci fosse un costo sui like e sui commenti ci sarebbe molto meno rumore"

"Quando il rullino si pagava, non si scattavano 24 foto al piatto prima di mangiare".

assodipicche Oggetto: La ragazza misteriosa.  02 Mag, 2017 - 18:48  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Eh eh…abbiamo trovato un bel passatempo, non c’è che dire! Ho fatto una ricerca con la tua foto, dove lei è davanti a un tempio indù e sono venuti fuori parecchi post indiani. In alcuni è accompagnata da una presentazione; in quello che posto ora, se ho capito bene, sarebbe una vittima della sintesi clorofilliana e, a lato, si legge Nepal. Che il cerchio intorno al collo possa essere una reazione allergica?
In un altro la dicitura è: ecco una donna coraggiosa che crede ancora in Dio. E via di questo passo.
Nel post italiano che ha destato la mia attenzione la frase vincente è: “Oggi è il mio compleanno, non mi fate gli auguri?”. E tutti giù a fare gli auguri! I like sono intorno ai 63.000 e i commenti solo un po’ di meno, tutti del tipo che si possono vedere nel ritaglio che ora inserisco. È chiaro, indipendentemente dai dettagli sulle foto, che si tratta di squallide speculazioni, delle menomazioni altrui, della buona fede…..Ed è un esempio emblematico di come si manipolano le masse. Mi piace la “sindrome della pecora", quasi quasi la brevetto!

Grazie per la dritta sulla ricerca immagini; la proverò.

Margine Oggetto:   02 Mag, 2017 - 00:01  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ooops, è venuto un doppione!
Margine Oggetto:   02 Mag, 2017 - 00:01  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Interessante e…assurdo. Interessante la tua ricostruzione e assurdo che tanta gente metta like a una foto così, di cui non si sa niente e non si sa neppure a cosa possa servire pubblicarla su FB, perché se si mette un like sotto un post di FB non scatta nessuna visualizzazione su sito originario, vero? O non capisco un amen?

Ho visto che hai usato il servizio di google per la ricerca immagini. Anche io lo uso, spesso dimenticandomi che esiste un altro motore di ricerca per immagini che trovo utile, perché dà possibilità un po’ diverse come modi di selezionare : https://www.tineye.com/

Non saprei più ricostruire i passaggi che ho fatto, ma con questo servizio ho trovato anche altre due immagini della stessa ragazza, queste:

E con ciò mi vengono dubbi che la foto messa da te sia ritoccata.

Ultima modifica di Margine il 02 Mag, 2017 - 17:46, modificato 2 volte in totale
Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina  
1
          ...