Vai a pagina
...
413
|
|
 |
Querido |
Oggetto: lore 15 Ago, 2006 - 12:46
|
|

Attività utente

|
|
lore Inviato: 02-07-2004 23:51
Quer.....per la bontà che sento essere in te per l'affetto che ti porto......smetti di pensare a....a......tu lo sai.............oppure pensaci..... ma smetti di tormentarti..........guarda avanti svegliati......guardati intorno......le stelle sono tante, milioni di milioni.....buona notte!!
|
_________________ Amare significa non dover mai dire... mi spiace. Erich Segal |
|
Querido |
Oggetto: per geronimo 14 Ago, 2006 - 23:52
|
|

Attività utente

|
|
Grazie geronimo
Ho provveduto ad inserire l'autore!! |
_________________ Amare significa non dover mai dire... mi spiace. Erich Segal |
|
|

Attività utente

|
|
Quella del 14 agosto delle 9,47: l'autore è Pascoli "La mia sera" (se ricordo bene) Ciao, Querido. |
_________________ Per coloro che sanno ascoltare, le voci parlano ancora.
Saupaquant, Wampanoag |
|
Querido |
Oggetto: Querido 14 Ago, 2006 - 22:30
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 02-07-2004 22:28
Ascoltate! Se accendono le stelle, vuol dire che qualcuno ne ha bisogno?
Vuol dire che è indispensabile che ogni sera al di sopra dei tetti risplenda almeno una stella?

(non ricordo l'autore) |
|
Querido |
Oggetto: Querido 14 Ago, 2006 - 21:50
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 01-07-2004 22:15
Era il mio nord, il mio sud, il mio ovest, il mio est, la mia settimana di lavoro e il mio giorno di festa, il mio meriggio, la mia notte, la mia parola, il mio canto. Sbagliai a pensare eterno quest'amore - ora so quanto.
Le stelle non servono più: spegnetele una a una; smontate il sole e imballate la luna; strappate le selve e scolate tutto il mare. Nessun piacere potrà mai tornare.

(non ricordo l'autore) |
|
Querido |
Oggetto: Querido 14 Ago, 2006 - 21:47
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 28-06-2004 23:35
La mia sera
Il giorno fu pieno di lampi; ma ora verranno le stelle, le tacite stelle. Nei campi c'è un breve gre gre di ranelle. Le tremule foglie dei pioppi trascorre una gioia leggiera. Nel giorno, che lampi! che scoppi! Che pace, la sera! Si devono aprire le stelle nel cielo sì tenero e vivo. Là, presso le allegre ranelle, singhiozza monotono un rivo. Di tutto quel cupo tumulto, di tutta quell'aspra bufera, non resta che un dolce singulto nell'umida sera. E`, quella infinita tempesta, finita in un rivo canoro. Dei fulmini fragili restano cirri di porpora e d'oro. O stanco dolore, riposa! La nube nel giorno più nera fu quella che vedo più rosa nell'ultima sera. Che voli di rondini intorno! che gridi nell'aria serena! La fame del povero giorno prolunga la garrula cena. La parte, sì piccola, i nidi nel giorno non l'ebbero intera. Né io... e che voli, che gridi, mia limpida sera! Don... Don... E mi dicono, Dormi! mi cantano, Dormi! sussurrano, Dormi! bisbigliano, Dormi! là, voci di tenebra azzurra... Mi sembrano canti di culla, che fanno ch'io torni com'era... sentivo mia madre... poi nulla... sul far della sera.
(Giovanni Pascoli) |
_________________ Amare significa non dover mai dire... mi spiace. Erich Segal
Ultima modifica di Querido il 14 Ago, 2006 - 23:47, modificato 1 volta in totale |
|
Querido |
Oggetto: Querido 14 Ago, 2006 - 21:42
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 28-06-2004 04:14
Storia di un fiore
Una mattina di primavera un fiore di gelsomino aprì gli occhi per la prima volta, per la prima volta guardò in tutte le direzioni. Le api ronzando dicevano: "Dovè il miele, dateci il miele!" Col cuore spezzato dalla gioia il fiore disse: "Eccolo, prendilo!" Il vento arrivò e disse all'orecchio: "O fiori, datemi profumo!" Il fiore piangendo di gioia disse: "Porta via quello che ho!" Sotto la pianta, con lo stelo spezzato, al momento di chiudere i suoi occhi, il fiore di gelsomino guardò in ogni direzione. Venuta vicina l'ape disse: "Dov'è il miele, voglio il miele!" Piano piano, tirando un sospiro, il fiore disse: "Nulla, non ho più nulla!" Venuto accanto il vento disse: "O fiore, dammi profumo!" Piegatosi, il fiore, con volto triste disse: "Che c'è ancora?"

|
Ultima modifica di Querido il 22 Ago, 2006 - 17:08, modificato 1 volta in totale |
|
Querido |
Oggetto: Querido 14 Ago, 2006 - 21:38
|
|

Attività utente

|
|
Buonanotte... dalle stelle

|
Ultima modifica di Querido il 16 Set, 2006 - 20:58, modificato 2 volte in totale |
|
Querido |
Oggetto: Querido 14 Ago, 2006 - 20:57
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 22-06-2004 23:58
Passato il giorno scende buia la notte di giugno: Incessante cade fitta la pioggia.
Solo in casa tra me e me penso: Che cosa dice l'umido vento della foresta? incessante cade fitta la pioggia.
Nel cuore s'è fatta burrasca, non so più dove approdare: dolente la vita coglie i fiori imbevuti di fragranza della foresta.
Nell'oscurità della notte cantando passerò le ore, ansioso di dimenticare tutto.
Incessante cade fitta la pioggia.

(non ricordo l'autore) |
|
Querido |
Oggetto: Querido 14 Ago, 2006 - 20:54
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 22-06-2004 00:21
Nubi su nubi s'addensano, si fa buio. Amore mio, perchè mi lasci qui solo davanti alla tua porta? Il lavoro quotidiano tra la folla mi sgomenta: attendo solo Te. Tu mi lasci qui solo davanti alla tua porta.

(non ricordo l'autore)
|
|
Querido |
Oggetto: Querido 14 Ago, 2006 - 20:45
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 20-06-2004 22:11
O Capitano! Mio Capitano! Il nostro viaggio tremendo è terminato, la nave ha superato ogni ostacolo, l'ambìto premio è conquistato, vicino è il porto, odo le campane, tutto il popolo esulta, occhi seguono l'invitto scafo, la nave arcigna e intrepida; ma o cuore! Cuore! Cuore! O gocce rosse di sangue, là sul ponte dove giace il Capitano, caduto, gelido, morto.
O Capitano! Mio Capitano! Risorgi, odi le campane; risorgo - per te è issata la bandiera - per te squillano le trombe, per te fiori e ghirlande ornate di nastri - per te le coste affollate, te invoca la massa ondeggiante, a te volgono i volti ansiosi; ecco Capitano! O amato padre! Questo braccio sotto il tuo capo! E' solo un sogno che sul ponte sei caduto, gelido, morto.
Non risponde il mio Capitano, le sue labbra sono pallide e immobili, non sente il padre il mio braccio, non ha più energia né volontà, la nave è all'ancora sana e salva, il suo viaggio concluso, finito, la nave vittoriosa è tornata dal viaggio tremendo, la meta è raggiunta; esultate coste, suonate campane! Mentre io con funebre passo Percorro il ponte dove giace il mio Capitano, caduto, gelido, morto.
(Walt Whitman) |
|
Querido |
Oggetto: Querido 13 Ago, 2006 - 21:00
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 15-06-2004 22:37
" I GIARDINI DI MARZO "
Il carretto passava e quell'uomo gridava "Gelati". Al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti. Io pensavo a mia madre e rivedevo i suoi vestiti, il più bello era nero coi fiori non ancora appassiti.
All'uscita di scuola i ragazzi vendevano i libri, io restavo a guardarli cercando il coraggio per imitarli poi sconfitto tornavo a giocar con la mente e i suoi tarli, e la sera al telefono tu mi chiedevi "Perché non parli".
Che anno è che giorno è questo è il tempo di vivere con te. Le mie mani come vedi non tremano più e ho nell'anima in fondo all'anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te. Fiumi azzurri e colline e praterie dove corrono dolcissime le mie malinconie. L'universo trova spazio dentro me, ma il coraggio di vivere, quello, ancora non c'è...
I giardini di marzo si vestono di nuovi colori e le giovani donne in quel mese vivono nuovi amori. Camminavi al mio fianco ad un tratto dicesti "Tu muori. Se mi aiuti son certa che io ne verrò fuori". Ma non una parola chiarì i miei pensieri, continuai a camminare lasciandoti attrice di ieri...
Che anno è che giorno è questo è il tempo di vivere con te. Le mie mani come vedi non tremano più e ho nell'anima in fondo all'anima cieli immensi e immenso amore e poi ancora ancora amore amor per te. Fiumi azzurri e colline e praterie dove corrono dolcissime le mie malinconie. L'universo trova spazio dentro me, ma il coraggio di vivere, quello, ancora non c'è...
|
|
Querido |
Oggetto: Querido-Iwill_ciaoLilli 13 Ago, 2006 - 19:36
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 07-06-2004 00:22
"Notte che puoi essere vestita da luce dell’amore, da porto tranquillo di chi è stanco... da meraviglioso silenzio di un’anima che grida… Io non ti chiedo tanto, regalami solo un sogno ma che sia il mio sogno senza dolore e con la forza di sperare che domani tornerai ancora".
IWILL 26-01-02

ciaoLili Inviato: 07-06-2004 02:23
Vorrei mandare un bacio a IWILL che non vedo e non sento da tanto tempo. Posso IWILL? E posso anche abbracciarti? E posso dirti che mi manchi e che ti voglio bene?
LILI
|
|
Querido |
Oggetto: Arodpa1 - sari 13 Ago, 2006 - 19:25
|
|

Attività utente

|
|
Arodpa1 Inviato: 06-06-2004 20:45
Mamma mia quante volte ho scritto leggo................ scusatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii bacionissimiiiiiiiiiiii )))))

sari Inviato: 06-06-2004 21:34
Che bello rivederti Arodpa1! Non te ne andare ora sai? Resta con noi e scrivici un pochino di più. Faremo amicizia subito vedrai!
Ciao!

|
|
Querido |
Oggetto: arodpa1-sari 13 Ago, 2006 - 19:16
|
|

Attività utente

|
|
arodpa1 Inviato: 06-06-2004 20:43
Ciao a tutti..........è da un pò che non venivo quì.......un saluto a Sari........leggo che mi rispose ,quando qualche tempo fà mi accinsi a scrivere, grazie...... Leggo in alcuni scritti la ricerca d'affetto, tutti ne abbiamo bisogno ed io spero che tutti noi possiamo trovarlo e sentirlo sopratutto quì dove leggo ci sono tutte splendide persone........baci a tuttiiiiiiiiiiiiii

sari Inviato: 25-04-2004 22:06
Benvenuta benvenuta benvenuta Arodpa1! Scrivi ancora.. abbiamo bisogno di persone sensibili come te. Hai ragione! Qui ci sono persone favolose. Un abbraccio, spero di rileggerti presto.
ciao Dora! sari |
|
Querido |
Oggetto: Querido 13 Ago, 2006 - 19:03
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 06-06-2004 18:35
 ...se la vita ti dà 1000 ragioni per piangere...
tu dimostra che ne hai 1001 per sorridere!!! |
|
Querido |
Oggetto: Angeli 12 Ago, 2006 - 20:59
|
|

Attività utente

|
|
Querido Inviato: 30-05-2004 23:37

Tu non sei mai solo, hai un Angelo accanto a te, anche se può sembrarti lontano, là da qualche parte nel cielo che vola tra le nuvole, ma quello è il posto da cui gli Angeli provengono, non dove risiedono. Tu devi solo chiamarli perché siano subito al tuo fianco. Perché tu non si mai solo, tu hai un Angelo accanto a te, almeno uno se non di più. Chiedi loro qualcosa, aspetta la risposta attraverso la TV, la posta o attraverso i sogni, ci sarà un loro messaggio dall'alto per aiutarti, guidarti, per farti sentire amato. Perché tu non sei mai solo, c'è un Angelo accanto a te. Quindi, se ti senti solo, o se ti senti triste, ricorda tu non si mai solo, c'è un Angelo accanto a te.
~ Anonimo
Tu non sei mai solo, hai un angelo accanto a te, nei momenti più bui ti stringe forte tra le ali e il cuore e non ti lascia andare. Tu non sei mai solo hai il tuo angelo accanto a te, nel silenzio dei tuoi giorni che sembrano così tristi, nella gioia dei tuoi momenti più belli, hai un angelo accanto a te che sorride e spera per i tuoi sogni, che ti soffia nel cuore una idea, una intuizione, che ti fa incontrare la persona giusta al momento giusto.. tu hai un angelo accanto a te, ti accarezza e ti avvolge nel tuo cammino, se fai silenzio e allenti il rumore esterno lo potrai scoprire ad accarezzarti il viso e a disegnarti un sorriso; e quando è sera ed i pensieri, i ricordi, i sogni, si fanno intensi, ricorda c'è il tuo angelo accanto a te che non ti lascia solo un istante. Sorridi ora, perché leggendo queste parole, hai un angelo accanto a te e ti accompagna per la vita.
~ Stefania
Kaiku
Angelo vai oltre le nuvole così ti vedo

Tiziana
Ali spezzate non temere io son quà noi voleremo

Tiziana
Angeli siamo libertà dai vincoli spicchiamo il volo

Paolo De Lelli
dai cieli grigi angeli che cadono in pozzanghere

Nicola
Coda su coda angeli rinascono per me te tutti.

Franca Aletti
Pure gli angeli hanno un'ombra che li fa soffrire.

Francesco Maiocchi
Sul Grande Lago stupore : foglie morte e orme angeliche .

Carlo Bramanti
Mi metti le ali angelo di pace. Tu bisogno quieto

Kuma
trasfigurata il viso di un angelo radiosità

Laura D'Aurizio
puntate bene mirando alto là dove angelo vola

Giuseppe Ferri
Tocco la Luna con me "Ali d'angelo " Mare t'ascolto.

Carlo Barmanti
L'Angelo Nostro adesso deve andare: seguirò piume.

Carlo Bramanti
Viali alberati : lì ci vidi un angelo ma non si voltò.

Carlo Barmanti
Ali di angelo serenamente accese oltre pensiero.

Carlo Barmanti
Sta lì l'angelo adagiato su grandi nuvole, sta lì.

Carlo Bramanti
Angelicità è nostra condizione se lo vogliamo.

Aurorablu
Terribile impotenza nè lacrime nè spade angelo.

Franca Aletti
Gli istanti si fermano, polvere dorata tra le ciglia di un angelo: è solo un ricordo.

Mario |
|
Sari |
Oggetto: 12 Ago, 2006 - 20:53
|
|
Attività utente

|
|
Cuor di Querido, per fortuna ci sei . Come farebbe la nostra fantasia ad inventarti?
 |
|
|
 |
Vai a pagina
...
413
|
|