Vai a pagina              ...          
47

I Forum di Anziani.it  Grafica  Mettiamo in comune le nostre esperienze
Nuova discussione   Rispondi
Letizia Oggetto:   22 Set, 2006 - 12:42  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Grazie Lella, ma dice impossibile trovare la pagina
Scugnizzo Oggetto: AGGETTIVI  22 Set, 2006 - 11:31  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Mi sono sempre domandato e parzialmente mi sono risposto
poi un idea geniale mi ha suggerito di chiedere aiuto al forum.
Chi meglio di tante e tanti chatter possono fugare i tuoi
dubbi ed interrogativi in modo che anche uno scugnizzo come
te può nell'occasione sfoggiare un parolone.
Cominciamo???
Ho saputo quanto segue che chi parla tanto e detto Logorroico
Chi mangia tanto : Vorace
E chi scrive tanto??? penso Logoveneziana è così ? lo sapete
sono solo uno
Scugnizzo
lella51 Oggetto:   19 Set, 2006 - 20:53  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Letizia ho trascritto l'indirizzo dell'immagine che vuoi attivare, fagli un clic sopra, nel mio post, quello sotto e vedrai che:

lella51 Oggetto:   19 Set, 2006 - 20:44  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

http://212.104.10.35/img/Avatar/Vari/Natura/004.jpghttp://212.104.10.35/img/Avatar/Vari/Natura/00

Cara Letizia l'indirizzo non è attivo oppure è incompleto oppure non so.

Ciao Lella

Letizia Oggetto:   18 Set, 2006 - 20:02  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Molto carine le tue lezioni su paint, Sarina!
Ora però, se puoi, spiegami come insetrire questa immagine:
http://212.104.10.35/img/Avatar/Vari/Natura/004.jpghttp://212.104.10.35/img/Avatar/Vari/Natura/00
Grata per l'aiuto che vorrai drmi ti mando tanti bacetti
Sari Oggetto: Gomma  01 Set, 2006 - 23:00  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Lo strumento GOMMA

E se si vuole cancellare? Ecco lo strumento GOMMA.
- Cliccare sullo strumento e selezionare, la grandezza della gomma.

Più avanti spiegherò altri modi per cancellare. Intanto, gli iscritti al corso possono esercitarsi.

Sari Oggetto: Matita e pennello  01 Set, 2006 - 22:54  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Disegnare con la MATITA ed i PENNELLI

- Per disegnare, cliccare con il tasto sinistro del mouse sullo strumento MATITA e tracciare sul foglio
Questo strumento ha una sola dimensione, sottile.

………………………..

- Per disegnare con i pennelli, cliccare sullo strumento PENNELLO
- Scegliere nella casella delle opzioni lo strumento più adatto per il lavoro da svolgere

Sari Oggetto: PAINT  30 Ago, 2006 - 21:37  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

GLI STRUMENTI

- ritaglio irregolare e ritaglio regolare di un'immagine o parte di essa
- gomma per cancellare e secchiello per riempire aree di colore
- contagocce per prelevare il colore esatto da un disegno (o dalla tabella colori) e lente di ingrandimento per ingrandire il lavoro
- matita e pennello (quest'ultimo è in diversi formati e dimensioni)
- colore spray e casella di testo da inserire nell'immagine
- linea dritta e linea curva
- poligono regolari e poligoni irregolari
- cerchi e poligoni con angoli arrotondati

Per i colori, tenere presente che il tasto sinistro del mouse gestisce il colore di primo piano e il tasto destro quello di sfondo...

Sari Oggetto: corso di PAINT  30 Ago, 2006 - 20:28  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Comincio a scrivere quanto so di PAINT.
Lo faccio ad un patto... che mi correggiate eventuali errori o lungaggini che, per un'autodidatta come me, sono sempre da considerare.

-----------------------------------------------------------------

Paint è un programma per dipingere sullo schermo. E’ di facile uso e permette di…

- fare disegni a mano libera
- tracciare linee diritte e curve
- usare forme circolari o rettangolari o fare poligoni irregolari
- modificare i colori
- salvare il disegno in vari formati
- salvare il contenuto dello schermo prelevato con STAMP.
- visualizzare, modificare e ritagliare le fotografie scansite (scannerizzate/ scandite o come vi va di dire)
- scrivere sulle immagini e sulle foto

Come raggiungere PAINT? Cliccando su START, poi su TUTTI I PROGRAMMI, poi su ACCESSORI, ed infine su PAINT.
Solitamente si presenta anche nel menù di avvio.

----------------------------------------------------------------

Aprendo un foglio di lavoro, troverete una tela vuota come questa...

allenatevi a vedere quei punti che ho segnato in rosso e che sul vostro PC sono blu... vi serviranno per aumentere o diminuire le dimensioni della tela.

Passando il mouse sopra uno di quei punti, vedrete il puntatore trasformarsi in una doppia freccia... premete il tasto sinistro del mouse e spostatelo verso destra... vedrete i bordi della tela aumentare.
Naturalmente, se lo sposterete verso sinistra vedrete la tela diminuire.

genova34 14 Oggetto: Molto esauriente!  07 Lug, 2006 - 19:22  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Gent.ma Sari, ringrazio di cuore di tanta premura nei miei riguardi. I suggerimenti sono chiarissimi, ma il mio problema è che la memoria non più reattiva e quando riesco a fare qualcosa la volta appresso non mi ricordo più come ho fatto. Ieri, per esempio, sul forum Tempo libero c'e Bar Sport condotto da Bart, bene lì sono riuscito a fare un montaggio perfetto con le foto, però non sono tanto sicuro di poterlo ripetere. Ora voglio provare a inserire qualche foto quì e se ci riuscirò sarà certamente anche merito.tuo

EUREKA!!!!!MI RICORDO COME FARE
La foto è una di quelle che ho già inserito in Bar Sport ed è soltanto una prova dimostrativa, però è andata! Grazie ancora SARI e accetta questo fiore GE 34

Sari Oggetto:   07 Lug, 2006 - 16:24  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ciao Genova.
Occorre fare una distinzione fra le Immagini forum e l 'album foto , personale.
Alle Immagini forum si accede dalla barra delle opzioni e la gif scelta ti appare direttamente sul messaggio.
Agli scatti fotografici degli album foto, non è consentito.

La foto che ho postata qua sotto, di cui appare solo l'indirizzo, è l'unico modo, per adesso, di inserire le foto nel topic.
Passando con il mouse sopra quell'indirizzo, la scritta diventa azzurrina e se ci clicchi sopra, si si aprirà la pagina dell'album foto dell'amica che l'ha inserita.

Come si fa ad inserirla?
Apri il tuo album foto e seleziona una foto. Vedrai che sotto appare una riga con l'indirizzo URL e la funzione "Copia". Cliccaci sopra ed il tuo PC l'avrà in memoria.
Poi, nel tuo messaggio, clicca con il tasto destro del mouse e scegli "incolla" ed invia.

Una volta inviato, apparirà la stessa riga con l'indirizzo come quella che ho scelto come esempio.

Chi leggerà, dovrà cliccarla per vederla. Chissà se sono stata esaustiva... lo spero.
Ciao.
Sari Oggetto:   07 Lug, 2006 - 16:09  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

genova34 13 Oggetto: sono una frana  07 Lug, 2006 - 05:36  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Scusa il ritardo per ringraziarti dei tuoi suggerimenti su come gestire l'inserimento foto nei vari Forum. Sono riuscito a scaricare alcune mie foto su Immagini Forum, ma poi quando si tratta di farle apparire sul Forum che m'interessa, allora mi perdo! Può darsi che a forza di batterci la testa, poi ci riesca, intanto sono veramente una frana! Comunque grazie ancora del tuo interessamento, ti saluto con amicizia GE 34

Sari Oggetto: A Genova  26 Giu, 2006 - 08:25  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ciao Genova.
Per quanto mi riguarda, non sono brava... ho esperienza solo delle cose che m'interessano (e che ho conquistate pian piano) ma se chiedi sarò ben felice, se ne sarò capace, di risponderti.

Intanto, ecco le istruzioni per inserire immagini nell'album IMMAGINI del forum. Sono quelle a cui avranno accesso tutti e che si potranno inserire agevolmente nei post.

Per inserire immagini nuove nell'album immagini:

- Apri un forum

- In alto, a sinistra, sotto la casetta "home" c'è scritto IMMAGINI FORUM

- Clicca sopra e si aprirà una pagina (adesso c'è anche un avviso in rosso) con tre categorie: ANIMAZIONI - AUGURI - SMILES

- Scegline una e clicca

- Nella pagina, a sinistra sotto la scritta "Moderatori" c'è il tasto UPLOADPIC. Clicca Lì.

- Ecco la pagina dell'UPLOADPIC, ora dai un titolo alla tua immagine, caricala dal tuo PC (Sfoglia)

- Quando avrai caricato, ricorda sempre di cliccare su INVIA in basso a sinistra ed il gioco è fatto!

Ciao
genova34 3 Oggetto: Perchè?  26 Giu, 2006 - 07:15  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Admin, sembra che le tue proposte di nuovi argomenti sul Forum non siano molto affollate.
In questo, per esempio, forse gli altri hanno paura di svelare segreti sulla garfica per apparire come i più bravi!. Io, devo sapere ancora adesso come si fa a inserire una foto all'interno di un qualunque forum. Speravo che quì, qualcuno, mostrasse come si fa. Beh. pazienza, aspetterò ancora. A proposito di argomenti che tu hai proposto, quello del Bar Sport ho cercato di continuarlo io, l'hai visto? Ciao,ciao

Admin Oggetto: Mettiamo in comune le nostre esperienze  11 Mag, 2006 - 16:04  Profilo Rispondi citando   

Amministratore
Amministratore

BENVENUTI !!!!

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...          
47

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI