Vai a pagina       
2
      ...             
  I Forum di Anziani.it  Grafica  Mettiamo in comune le nostre esperienze
Nuova discussione   Rispondi
cadice Oggetto: E Cadice scrive la sua risposta.  21 Dic, 2013 - 19:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

La lingua italiana permette, quando se ne fa un corretto buon uso, di esprimere con compiutezza il proprio pensiero. L'uso che, nel caso di specie, ho fatto del "per me" era chiaramente indicativo che quanto andavo scrivendo a commento della bella immagine posta da Lella, alla quale va ancora il mio grato pensiero, era una mia personalissima interpretazione. Solo per amore dell'arte mi piace far rilevare che, a riprova di quanto ha sollecitato la mia fantasia, le punte dei rami di quell'albero risultano spoglie. Grato ad Asso che me ne offre la occasione per farlo,porgo a tutti i miei auguri per un felice Natale.

assodipicche Oggetto: Qualche domanda viene spontanea dopo il post di Cadice  21 Dic, 2013 - 15:53  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

autunno photo autunnogif.gif

Ma come fanno a volare verso chi li attende se stanno sempre là!!? Che poi non sono neanche di quell'albero! Anzi....sembra quasi che lo vogliano aggredire! E infine: come mai un vento così furioso fa roteare solo quelle foglie? Mmmmmm....mah!
cadice Oggetto:   21 Dic, 2013 - 08:32  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Fra le tante immagini che Lella ci propone per me la più bella e significativa è quella delle foglie che, staccandosi dai rami, diventano pensieri che volano verso chi li attende.

Buon fine settimana

lella51 Oggetto:   21 Dic, 2013 - 01:36  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Per chi ricorda il calore dei sorrisi
il suono delle zampogne
le calorose strette di mano….
lella51 Oggetto:   20 Dic, 2013 - 10:16  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Torna Natale...
Ggiesù Bammino torna n'ata vota,
bene facenno a chi' o facette male. ..
comm a navota!...
L. Bovio

lella51 Oggetto:   17 Dic, 2013 - 12:43  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Caccia al coniglio photo cacciaalconiglio.gif
Caccia al coniglio
lella51 Oggetto:   17 Dic, 2013 - 12:07  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

sera photo sera.gif
lella51 Oggetto:   16 Dic, 2013 - 16:37  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

presepe 2013 photo presepe1.jpg

Il mio presepe.
lella51 Oggetto:   07 Dic, 2013 - 22:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

autunno photo autunnogif.gif
lella51 Oggetto:   15 Ott, 2013 - 17:14  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Valencia 4 ottobre 2013
lella51 Oggetto:   15 Ott, 2013 - 16:52  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

photo Animazione1uccellino.gif
Image and video hosting by TinyPic

Ultima modifica di lella51 il 22 Ott, 2013 - 18:43, modificato 12 volte in totale
Margine Oggetto:   08 Ott, 2013 - 21:37  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Deliziosa immagine di una volpe rossa, per metà sotto la neve, durante una caccia ad un coniglio. La volpe cammina piano sulla crosta della neve e quando sente la presenza del coniglio sotto, salta in aria e si fionda a testa in giù nella neve, beccando sul colpo la sua preda. L'immagine è stata scattata da Michael Eastman per National Geographic.
(dal solito Lin2Universe)
Margine Oggetto:   07 Set, 2013 - 22:37  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Titti, ieri, seguendo le tue istruzioni passo passo, sono riuscita senza difficoltà a inserire un'immagine nel topic GRAFICA- PROVE. Ho visto anche ora e la foto è lì, al fondo della pagina, perchè avevo utilizzato una mia prova del 2 agosto, usando il tasto modifica e cancellando quello che c'era scritto.
Venendo in questa pagina ed eseguendo la stessa procedura, non sono più riuscita a inserire una foto. L'unica differenza rispetto alla prova precedente è che qui ho tentato di impaginarla usando una delle altre opzioni e scegliendo la posizione "centrato".
Oggi non ho avuto tempo di fare altre prove per cercare di venirne a capo. Proverò di nuovo nei prossimi giorni.
Grazie comunque di tutte le indicazioni che hai dato.
TittiMendoza Oggetto:   07 Set, 2013 - 11:51  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Margine,
ti sarei veramente grata, se tu mi scrivessi passo per passo (come ho fatto io), quale procedimento hai usato e come l'hai usato, magari... forse...probabilmente... arriveremmo a comprenderci meglio.
In attesa di un tuo scritto, ti saluto Titti
Margine Oggetto:   07 Set, 2013 - 00:46  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Questa è bella! Seguendo passo passo le tue indicazioni, Titti, ho fatto una prova di inserimento nel topic GRAFICA - prove (alla data del 2 agosto, dove nei giorni scorsi avevo fatto diversi tentativi -falliti- seguendo una logica di scrittura di testi in htm). E mi è venuto benissimo, senza alcuna difficoltà. Contenta, sono venuta in questo topic per mostrarti il risultato e invece qui non viene niente, anche se nell'anteprima l'immagine c'è)
(1).jpg" />
TittiMendoza Oggetto:   06 Set, 2013 - 17:07  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Riprovo a farmi capire

( se ci riesco…..)

Mi è stato chiesto il piacere di ripetere quale tecnica seguire per l’alternativo metodo di pubblicare le immagini da “Anziani”. Allora provo a postare nuovamente le indicazioni, sperando, (questa volta), di farmi capire.

Il 30 gennaio di questo anno, scrissi, sul Forum: “Di tutto un po’”, le indicazioni per usare il secondo metodo offerto dal Sito “Anziani” per pubblicare le immagini.
Infatti, in questo modo, invece di passare obbligatoriamente dall’album del Sito per depositarle nella misura accettata, con il metodo che vi spiegherò, potrete scegliere la grandezza a vostro piacimento, prima di postarle definitivamente.

Nel mio scritto precedente l’ho definito “il secondo modo” (o modo alternativo).

Eccovi le direzioni:

1 - Inizia come si fa sempre per inviare una risposta agli scritti precedenti, cliccando su:"Invia una rispoata"

2 - Scegli dall'album una qualsiasi immagine, e poi clicca su "OK"

3 - Una volta visualizzata l'immagine sul tuo scritto, clicca sopra con il tasto destro del mouse e poi, clicca su:
"Proprietà immagine".

4 - A questo punto si apre una finestra con alcune scelte. A sinistra è scritto: "proprietà immagine" e sulla destra "Carica", tu, questa volta, clicca su "carica"

5 - Poi clicca su: "Sfoglia" (questo ti darà la possibilità di andare direttamente a prendere l'immagine sul File del tuo computer, che in precedenza hai scelto da Google o altra fonte.

6 - Una volta scelta l'immagine preferita cliccaci sopra ( sotto leggerai due scelte: "annulla oppure Apri" tu naturalmente scegli "Apri"

9 - Clicca poi su :"Invia al Sever"

10 - A questo punto in lingua inglese ti verrà detto che l'immagine è stata accettata con successo dal Server e tu clicca su "OK"

11 - A sinistra della paginetta ci sono dei quadratini dove inserire i numeri per decidere la grandezza dell'immagine, tu comincia a scrivere 350 e poi su "OK"

12 - Se ti accorgi che è troppo grande o troppo piccola, puoi sempre correggere la pubblicazione, cliccando nuovamente sull'immagine pubblicata col tasto destro del Mouse, ritornando su: "propietà immagine" , torna a riscrivere un altro numero per la grandezza desiderata, nello stesso quadratino che hai usato prima e clicca nuovamente su OK. ( Per il momento lascia perdere gli altri riferimenti). Ritorna a vedere se la grandezza ti garba e così via, ripetendo il procedimento, fino a quando ti soddisfa.

Ultima "chicca" ?
Puoi scegliere dove posizionare l'immagine sullo scritto, cliccando sulle freccette di:
"Allineamento" li troverai le scelte di dove posizionarla sullo scritto: a destra a sinistra, al centro, in basso ecc…

In questo caso si avrà sempre tutto sotto controllo e non si potrà più sbagliare, perché queste operazioni si possono ripetere fino a quando sei sicuro e soddisfatto !

Un saluto Titti

liliana Oggetto: Grazie redazione  03 Set, 2013 - 10:53  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Eureka!!! tutto è ritornato normale per intervento della redazione Saluti L.M.

liliana Oggetto:   02 Set, 2013 - 12:59  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Gentile dalberto, sei una persona davvero divertente,ma capisco il disappunto di Margine perchè lo condivido. Esprimo il mio parere per la pubblicazione d'immagini,
arzigolare sui metodi comporta un ringraziamento per chi li suggerisce,ma il problema rimane irrisolto, risolvibile solo da parte della redazione.

Qualche espediente l'ho sperimentato anch'io,ma si tratta solo di colpo.........risparmio di scrivere il resto.Non si può continuare a sperare che le ciambelle nascano con il buco ma, che la solerte redazione, sempre vicina ai nostri problemi, accolga anche questo appello che investe forse un po tutti.

Adesso con il solo colpo di...ma non proprio così, sostituisco il numero che segnala l'ok da dare nello spazietto per inviare le immagini e, ne invio qualcuna con un caloroso saluto a tutti L. M.

Visitatore Oggetto:   02 Set, 2013 - 06:24   Rispondi citando   

Ue MARGINE che dici mai...dopo 4195 deliri sinistreschi mica vorresti gettare la spugna?ed il paio con la LENZUOLATA chi lo potrà fare....d'accordo che gli anni passano certamente i tuoi ragazzi ti avranno sistemata al meglio sicuramente su di un terrazzo o veranda con vista mare (sardegna)di fronte al tuo antagonista........vuoi un consiglio spassionato?ecco già dici di no...ma te lo dò ugualmente,davanti alla tua poltrona mettici un leggio puoi poggiare il tuo portatile e nel contempo scrivere le tue memorie....basta un programma Word.....e se soltanto vuoi estrapolare dai 4195 deliri sinistreschi potresti formare un bel libro da lasciare hai posteri... la recensione ad esso se vuoi posso fartela io,del resto a te non mancano i ricordi puoi viverci a scrocco per ricordali tutti,facciamo altri 50?pochi?EDDAJpensa che per mia intercessione presso chi di dovere te li a concessi...sai..anche lui tifa FORZA ITALIA

Dal

Margine Oggetto:   02 Set, 2013 - 00:52  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Mi hai complicato le cose con la correzione del tuo post, Titti. Ora, già a leggere "Quando non usavo il secondo metodo di "Anziani", cioè quello di evitare di metterle nell'album..." mi perdo. Sarà l'ora tarda o sarò tarda io...
Fa niente, va', ci rinuncio.
Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina       
2
      ...             
ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI