Vai a pagina  
1
          ...             
Nuova discussione   Rispondi
assodipicche Oggetto: Certificazione spostamenti.  17 Mar, 2020 - 18:45  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Per la certificazione degli spostamenti (andare dal medico, farmacia, fare la spesa, ecc.) bisogna usare un apposito modulo da esibire se si viene fermati. Quello in uso fino a ieri non vale più. Da oggi 17 bisogna scaricare e usare il nuovo modulo, più completo.
Per i più tecnologici segnalo che c'è anche un'app che si può scaricare sul telefonino e con quella gestire i propri spostamenti. Questo il link:
https://autocertificazionespostamenti.it
assodipicche Oggetto: Telefonini: Attenzione ai chiamanti  16 Gen, 2018 - 16:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

TittiMendoza Oggetto:   29 Dic, 2017 - 11:58  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

AVVISO A TUTTA LA POPOLAZIONE

E' FINITO IL NATALE !
Di conseguenza, la simulazione di Pace e Amore:
E' FINITA !!!
Potete riprendere a comportarvi come al solito !......

rojub Oggetto: AUGURI di BUONA PASQUA A TUTTI  15 Apr, 2017 - 18:28  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

TANTI A U G U R I DI UNA BUONA PASQUA A TUTTI GLI "ANZIANI.IT" ACCANTO AI LORO CARI.

BUONA PASQUA ALLA REDAZIONE DI QUESTO BEL SITO .

Untuffonelblu Oggetto: Alo...  24 Gen, 2017 - 20:26  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Quanti bei ricordi insieme...ciao Alo

Francesca

puffetta Oggetto:   24 Gen, 2017 - 09:45  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Carissimo Alo La tua morte lascia un gran vuoto in tutti quelli che ti hanno amato. Non posso non ricordare e dimenticare le nostre chiaccherate mattutine sia in chat che altrove Resterai sempre nel mio cuore Ogni mattina quando accenderò il pc ti manderò un grosso bacio come ho sempre fatto so che non leggerai ma sarà come averti vicino

Image
cicuta Oggetto: ALO  23 Gen, 2017 - 21:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ALO-Per Soldatini, Vittoria, Affa, Marcella e gli altri amici con cui
condividevo la chat con Alo la sera. sono contenta che ci abbia consentito di fargli compagnia nei suoi ultimi giorni, Lui sa che avevamo molto affetto e stima per lui!
soldatini Oggetto: per Alo  23 Gen, 2017 - 20:57  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cicuta pochi giorni fa chattavamo con lui. Aveva la forza di entrare per stare un po' con noi. Come dimenticarlo, ? che possa riposare in pace Ciao Alo. ti vogliamo bene
moniaxa Oggetto: Re: ALO  23 Gen, 2017 - 17:46  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

cicuta ha scritto:
Margine ha scritto Mi dispiace tanto, non avrei mai voluto leggere questa notizia nè darvela, ma ho appena letto che è morto Alo

credo che il mio sia il dolore di quanti l'hanno conosciuto personalmente o virtualmente, e stimato, ed amato,per quel signore che era. Ti ricordero' sempre, amico mio!

vero, Cicu, nasce, un affetto, anche nella conoscenza virtule, in specialmodo quando ci sono stati degli interscambi o un semplice ciao... ciao alo..
cicuta Oggetto: ALO  23 Gen, 2017 - 16:55  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Margine ha scritto Mi dispiace tanto, non avrei mai voluto leggere questa notizia nè darvela, ma ho appena letto che è morto Alo

credo che il mio sia il dolore di quanti l'hanno conosciuto personalmente o virtualmente, e stimato, ed amato,per quel signore che era. Ti ricordero' sempre, amico mio!
Margine Oggetto:   23 Gen, 2017 - 16:51  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Mi dispiace tanto, non avrei mai voluto leggere questa notizia nè darvela, ma ho appena letto che è morto Alo.
cicuta Oggetto: kalinka  26 Dic, 2016 - 07:31  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

KALINKA -'ARMATA ROSSA -CORO E DANZA-ANCHE I COMPONENTI DEL CORO FRA I 90 MORTI DELL'AEREO RUSSO PRECIPITATO.

Untuffonelblu Oggetto: Auguri!  24 Dic, 2016 - 17:56  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Tanti auguri

di

Buon Natale!

Francesca

TittiMendoza Oggetto:   23 Dic, 2016 - 20:04  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ultima modifica di TittiMendoza il 24 Dic, 2016 - 21:13, modificato 2 volte in totale
TittiMendoza Oggetto:   08 Dic, 2016 - 14:23  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

BUON INTENDITOR, POCHE PAROLE !

Era il 1944, la guerra si era allontanata e Napoli si ritrovò sommersa dalle macerie e occupata da inglesi e americani. La polvere di piselli non domava la fame, la spruzzata di DDT non allontanava le malattie. Perdizione e "signorine",le donne in vendita per procurare una medicina ai genitori e un tozzo di pane ai figli. Tanti languivano,qualcuno si arricchì con il mercato nero, e lo dissero "pescecane".

Una canzone di Peppino Fiorelli, "Simme e'Napule,paisà'", si levò ad esprimere la "speranza."
La meravigliosa filosofia dei napoletani si evidenzia in questo testo nel passaggio dalla disperazione alla gioia, facendo intendere che siccome nessuno è perfetto, sarebbe meglio metterci una pietra sopra e tirare le somme: "chi ha avuvo e chi ha dato, nessuno è senza peccato !..."
Quindi, godiamoci il meglio che la vita offre e andiamo avanti scordandoci il passato.... anche grazie l'aiuto della musica e del ballo con una bella Tarantella…..

SIAMO DI NAPOLI, PAESANO
(traduzione in italiano)

Tarantella, facendoci i conti,
non serve più a niente
pensare al passato.

Quando non ci sono i tram,
una carrozza è sempre pronta
un'altra all'angolo sta giá.

Prepara, o donna, lo scialle giallo,
indossa la veste più bella,
con una rosa tra i capelli,
vedrai che invidia per me.

Tarantella, facendoci i conti,
non serve più a niente
il come e il perché.

Basta che c'è il sole,
che c'è rimasto il mare,
una ragazza cuore a cuore,
una canzone da cantare.

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto,
chi ha dato, ha dato, ha dato,
dimentichiamoci il passato,
siamo di Napoli paesano!

Tarantella, questo mondo è una ruota,
chi va in salita,
chi sta per cadere!

Dice bene il detto antico:
qua si scontano i peccati,
oggi a te...domani a me!

Io, un po' ubriaco,
penso al male e penso al bene,
ma questa bocca color corallo
cerca la mia per baciarla!

Tarantella, se il mondo è una ruota,
cogliamo il minuto
che sta per passare.

Basta che c'è il sole,
che c'è rimasto il mare,
una canzone da cantare.

siamo di Napoli paesano!

Tarantella, il cocchiere è un amico,
non trova più il vicolo
dove deve portarmi.

Ora ridendo e ora cantando,
ha dimenticato il coprifuoco,
vuole solo camminare.

Quando arriva a Santa Lucia,
"Signori, - ci dice -
qui c'era la casa mia,
sono rimasto solamente io..."

E piangendo, piangendo, si avvia,
ma poi, la nostalgia,
fa presto a finire.

Basta che c'è il sole,
che c'è rimasto il mare,
una canzone da cantare.

siamo di Napoli paesano!

Basta che c'è il sole,
che c'è rimasto il mare,
una canzone da cantare.

siamo di Napoli paesano!

frankco Oggetto:   04 Dic, 2016 - 18:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

liliana ha scritto:

Gentile asso, ci sono cose non sempre spiegabli o quanto meno da scrivere sinteticamente. Che importanza può avere una data,se di te non si conosce il vero nome e non appare mai neanche l'anniversario del tuo giorno di nascita?Tu rimani "Asso" mentre per me c'è la realtà di essere nata.Grazie per la tua attenzione un saluto Liliana (verissimo nome)

In effetti mi son chiesto anch'io il motivo per cui il presuntoso si fosse dato questo pomposo nik. Forse per la ragione che in passato lo fu del ciclismo? O dell'atletica, o addirittura della letteratura. Quel che é certo che il senza età e senza un concreto nome ha una considerazione di se altissima, altrimenti sarebbe andato nel tradizionale per firmarsi. Sembrerebbe quasi un rimprovero che gli fai per il fatto che resti anonimo e senza una data di nascita per festeggiarlo, e sicuramente se la legherà al dito la "gentilezza"; naturalmente risponderà alla sua maniera iniziando una delle tante diatribe abituali che si allungheranno per chissà quanti post. Per il momento sta meditando cosa scrivere, ma non aspettarti niente di buono. Permettimi una riflessione: ma quanti anni ha se nasconde, come dici tu, così gelosamente la sua età?

liliana Oggetto:   28 Nov, 2016 - 20:44  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Alma Oggetto: x otto  26 Nov, 2016 - 16:07  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Lo metto qui, perché altro nn so dove metterlo...Ma avviso otto, vecchio amico di una decina di anni fa, che i suoi msg mi arrivano vuoti! Negli ultimi giorni ne sono arrivati ben 3, tutti senza niente di scritto! Sei sicuro di scrivere nei posto giusto??
liliana Oggetto:   15 Set, 2016 - 07:53  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Gentile asso, ci sono cose non sempre spiegabli o quanto meno da scrivere sinteticamente. Che importanza può avere una data,se di te non si conosce il vero nome e non appare mai neanche l'anniversario del tuo giorno di nascita?Tu rimani "Asso" mentre per me c'è la realtà di essere nata.Grazie per la tua attenzione un saluto Liliana (verissimo nome)
assodipicche Oggetto: Come?  14 Set, 2016 - 19:22  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Come sarebbe......non conosci la tua data di nascita?

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina  
1
          ...             
ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI