Vai a pagina              ...          
409

I Forum di Anziani.it  Parliamo di  Argomenti interessanti
Nuova discussione   Rispondi
TittiMendoza 13 Oggetto: BRAVO !  23 Mag, 2006 - 23:43  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Bravo, applausi ! Sono d'accordo caro Cesare, andiamo a fondo..... almeno ci faremo una cultura..... finalmente !
Per piacere, amici di Forum, partecipate tutti alla nostra virtuale "Tavola Rotonda" Specialmente chi di politica s'intende più di altri .

Io parteciperò con nozioni sul Federalismo svizzero, dato che vivo beatamente...in una nazione dove le cose filano..... come Dio comanda!.... Dove il popolo è veramente Sovrano.

Ascolterò il tuo saggio consiglio Cesare: prima di passare ad altri argomenti.... Approfondiamo questo.
Avevo pensato di introdurre prossimamente, anche il discorso sul Menù del momento:

"Codice Da Vinci in tutte le salse".....

Ora è tardi e vado a dormire, ci leggiamo domani.... Un caro saluto a tutti

Cesare1° Oggetto: ALT! Non si liquidano così argomenti interessanti.  23 Mag, 2006 - 21:48  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

TITIIIIIIIIIII!
"Arrivederci al prossimo soggetto da trattare"? Ma….allora stai scherzando? Che fai? Prima “butti la pietra e poi ritrai la mano” = (in napoletano) primmme vutte a petrelle e po’ annascunne a manelle? EH! NO! Così non va! Gli argomenti si affrontano e vengono portati avanti con tenacia fino ad esaurimento. Vorrei proporre di procedere con ordine e con calma. Se fosse possibile, vorrei partire da quando gli italiani si diedero il primo parlamento, il primo senato, cioè quando, come mi raccontavano, io giovane, gli anziani di allora come vivevano i rappresentanti del popolo, di cosa vivevano, come si muovevano. Mi veniva raccontato che viaggiavano a loro spese, che non avevano stipendi, insomma era tutto a loro carico. Cosa mi si sa dire di più, e di più preciso in merito a questa questione? E come si è arrivati alla situazione denunciata da Titti Mendoza? Chi ha maggiore conoscenza del problema denunciato da Titti (perché di problema si tratta!) si faccia avanti, e svisceri tutto quello che sa e che può provare. Invocherei Vabene, e tanti altri che di politica argomentano spesso. Se questa discussione prende “piede”, come spero, vorrei vedere dove andiamo a parare, e quali saranno gli sviluppi futuri. La denuncia che hai fatto, cara amica Titti, è molto blanda, e, scusami, se resta come una denuncia generica non serve a niente, anzi potrebbe far peggiorare il modo di pensare della gente. Io credo che se siamo nella situazione in cui ci troviamo, la dobbiamo solo e proprio a questo modo di essere e di discutere. Chiedo scusa.Mi devo firmare: ‘U ciuccie.

fenice Oggetto:   23 Mag, 2006 - 17:24  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Condivido pienamente quel che dici Titti, ma come faremo a ribellarci ai soprusi?
Tu hai qualche idea in proposito?
Danette 24 Oggetto:   22 Mag, 2006 - 19:36  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ma ciaoooo tittiiii.....che bello sentirti dire quello che avevo detto
anch'io due anni fa. I politici fanno discorsi tubicolanti è vero.
Sono stupita che tu vada a toccare il tasto politica...però ben venga.
Buona vita titti e buona vita a tutti.
TittiMendoza Oggetto: Politica Palindroma......  22 Mag, 2006 - 19:06  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ciao Nanna, Sheshe e Fenice, mi fa piacere leggere le vostre indignazioni….. spero che ce ne siano tante e tante ancora, serviranno a coltivare il seme del cambiamento.

Vi confido come dovrebbe essere per me un ideale Governo.
A tutti candidati parlamentari, dovrebbe spettare il compito di assumersi la responsabilità di portare al governo il proprio contributo di conoscenze, al fine di ristabilire l’equilibrio dei diritti e dei doveri del popolo, ma dovrebbero farlo come missione, come volontariato, privo da ogni scopo di lucro e di potere e, per dimostrarlo, ognuno dovrebbe continuare a fare il lavoro che faceva, con lo stipendio che aveva, senza privilegi di sorta.
UTOPIA ? O SPERANZA PER UN MONDO MIGLIORE ?!

Invece quello che vediamo ancora oggi, è una politica PALINDROMA, tipo: come la giri o la volti il risultato non cambia…… Mi spiego:

il Palindromo (che in greco vuol dire "corsa all'indietro") indica quelle parole o frasi che possono essere lette da sinistra a destra o al contrario, senza che la successione delle lettere e quindi il loro significato cambino. Lo scopritore leggendario del palindromo sarebbe il poeta greco Sotade vissuto ad Alessandria d'Egitto nel III secolo d.C.; il tiranno del luogo lo fece gettare in mare perché componeva poemetti palindromici troppo complicati.

In breve, sono tutte le parole o frasi che si possono leggere sia da sinistra a destra, che da destra a sinistra, rimanendo invariate. Provate a leggerle.
Esempi di parole palindrome sono:
abracadabra - avallava - ereggere - ingegni - ossesso - radar.
("Onorarono" è la parola palindroma più lunga della lingua italiana).

Esempi di frasi palindrome sono: arabo bara - assiro rissa - ameno fonema - anela balena - attici di città - etere non è rete - a Roma si disamora - assommo sommossa e….. “Ai lati d’italia “…….

Chi c’è ai lati d’Italia ? Ma i nostri politici naturalmente….. che o rossi o verdi o azzurri se: “ Non è zuppa è pan bagnato” !...... Son sempre “Palindromi” fino a quando…… le nostre coscienze finalmente si risveglieranno nelle Urne e si ribelleranno ai soprusi !

Un cordiale saluto !
nanna Oggetto:   22 Mag, 2006 - 15:14  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Titti
se la mia informazione non è errata, credo che l'eventuale pensione di reversabilità spetti anche ai conviventi dei parlamentari. Proibita per tutti gli altri cittadini italiani!!!!!1
sheshe Oggetto:   21 Mag, 2006 - 23:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ben ritrovata Titti,tocchi sempre tasti interessanti.
Questo dei parlamentari direi che è anche vergognoso...l'ingiustizia e la rapina di stato.nei nostri borsellini
Diciamo che questo Governo è stato..molto "abbondante" !!!!!!!!!
Un caro abbraccio Titti

Sheshe
fenice Oggetto:   21 Mag, 2006 - 21:43  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Hai ragione Titti, è esattamente quel che dico da qualche anno ai giovani che conosco, non più calciatori o veline. Un buon investimento per il fututro è quello di una candidatura in un qualsiasi partito, non importa quale , l'importante è che dia la sicurezza di essere eletti.
Che i genitori dei nostri giovani ci pensino!
TittiMendoza Oggetto:   21 Mag, 2006 - 12:28  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ciao Carissimi Lili e Cesare, benvenuti nell'aldiquà del Sito...., è sempre bello ritrovarsi, anche se vitualmente.

Avevo promesso di dirvi cose interessantissime.... e allora cominciamo !

Una volta, quando si chiedeva ai bambini: “Cosa vorresti fare da grande ?” le risposte erano belle e genuine, quasi romantiche: “Vorrei fare il dottore, l’avvocato, il prete, l’attore, il missionario, il musicista e via dicendo.

Oggi la risposta è totalmente differente: “Vorrei fare il politico, il parlamentare”, un lavoro, (per modo di dire….) facile, prestigioso e soprattutto redditizio. E poi, non bisogna farlo per 35 anni per assicurarsi una vecchiaia quasi… decente.

Voi che mi leggete e che avete problemi di sopravvivenza, ma che siete ancora relativamente giovani, se volete risolvere tutti le incertezze della vostra vita, fate il primo passo:iscrivetevi ad un partito e cercate di farvi eleggere; fate il parlamentare ! Perché ?

Leggete quanto segue e mi darete ragione…… Il nuovo governo, ad esempio, ha assegnato l’incarico a quasi 100 parlamentari, vogliamo capire quanto ci costeranno, quanto dobbiamo sborsare dai nostri già scarsi borsellini, per sostenere i loro ?
Quanto costa in generale la politica alle nostre tasche?

QUANTO GUADAGNANO I NOSTRI POVERI….. PARLAMENTARI

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

EXTRA:

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA
gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE
gratis

PISCINE E PALESTRE
gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI
gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera.

La classe politica causa al paese un danno più o meno di
1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Promoviamo a fare un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

Arrivederci al prossimo soggetto da trattare !

Cesare1° Oggetto: prova di saluto  21 Mag, 2006 - 02:38  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ciaooooooooooo!
ciaooooooooooo!
'u ciucce

CiaoLili 7 Oggetto:   20 Mag, 2006 - 22:30  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ben trovata TITTI MENDOZA, aspetto di leggerti con grande interesse...anche se spero proprio che non mi tocchi una nuova reincarnazione...lo chiederò appena possibile al Padreterno...una mi basta e m'avanza...
TittiMendoza Oggetto: Reincarnarsi ......  20 Mag, 2006 - 11:59  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Si, cari amici di Forum, forse non vi sarete ancora accorti, ma è successo un processo molto importante per tutti noi: siamo morti.... al vecchio Sito, per reincarnarci (si fa per dire...) in quest'altro.

Ci siamo risvegliati in una specie di "Paradiso Telematico", con nuovi suoni e colori, gli amici di Forum ora diventano Entità reali: si vedono, si scrivono, si parlano a viva voce, navigano in un mare di possibilità di conoscenze e possono, se lo desiderano, esprimere totalmente la loro vera essenza umana e spirituale.

Tutte le reincarnazioni mirano a farci evolvere attraverso le esperienze di vita, al fine di far acquisire all'uomo quel sapere che espande la coscienza e lo rende migliore.

La Redazione di "Anziani" ci favorisce questo cammino evolutivo, grazie al loro impegno disinteressato,costante, paziente e amorevole, sempre dimostratoci, ci aiuta a raggiungere e realizzare questo traguardo, diventando metaforicamente la nostra "Entità Guida"........

A tutti voi, amici di Forum vecchie e nuovi, va il mio più cordiale benvenuto e un augurio di proficua rinasciata (o renincarnazione...)

Ho tanti altri "Argomenti interessantissimi" da proporvi, quindi ci rileggeremo.... al più presto
sheshe Oggetto:   18 Mag, 2006 - 18:44  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Vero Danette!! Piacere di ritrovarti,cosa ci dici di interessante?
Sheshe
Danette Oggetto:   18 Mag, 2006 - 14:52  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

anche questo è rimastoooo!!!!!
Son contenta come una rondine o meglio
come una bambina.
Admin Oggetto: Argomenti interessanti  11 Mag, 2006 - 16:00  Profilo Rispondi citando   

Amministratore
Amministratore

BENVENUTI !!!

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...          
409

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI