Vai a pagina              ...      
98

Nuova discussione   Rispondi
Cassandra Oggetto: a scugnizzo  20 Giu, 2007 - 14:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Scugnizzo ci dispiace tantissimo, sapevamo quanto amavi Chery! pensala in un posto bellissimo dove può "pazziare" felice senza più soffrire.
Affettuosamente Cassy e Vitt

fenice Oggetto: per Scugnizzo  20 Giu, 2007 - 14:04  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Come ti capisco Scugnizzo! E' passato quasi un anno da quando Leda non è più con me e ancora sto male.
Fenice

Scugnizzo Oggetto: CHERY  20 Giu, 2007 - 13:42  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

CHERY
La mia compagna di giochi
colei che amava "pazziare" questa era
la parola che conosceva + di tutto
Ove riposa accanto o messo due palline
una x se una x me e gli<o detto
aspettami chery che poi pazziamm n'ata vot

Stamane alle 6 l'ultimo<viaggio

Dove è in attesa di.
Scugnizzo

rolinda Oggetto: MONDO GATTO  20 Giu, 2007 - 08:39  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Diario digitale fotografico della vita di un gatto: la Cat Camera, una
microcamera artigianale a basso costo che si monta sul collarino del gatto per conoscere il mondo dal suo punto di vista. Affascinante
:

http://www.mr-lee-catcam.de/pe_catcam1.htm
Scugnizzo Oggetto: GATTO PALLISTA  17 Giu, 2007 - 07:30  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Lasciamo anche a loro una volta tanto
che imitano gli umani.

Scugnizzo

tiziana Oggetto:   16 Giu, 2007 - 21:34  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

giusto alma ben detto
sapevo di questi studi sulle piante
(che si aiutano a crescere con la musica i colri ecc......)
ma della verdura sinceramente non ci avevo mai pensato !!
dacci per favore qualche informazione in piu'

un caro saluto tiziana

Alma Oggetto:   16 Giu, 2007 - 21:06  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

La carne la si mangia uccisa.... ma le verdure le si mangia... VIVEEE !!!
( Ci sono molti studi in atto sulla sensibilità delle piante ! )

tiziana Oggetto:   15 Giu, 2007 - 07:48  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile
la vita dell'uomo vale meno di quella di una bestia
(w.s)

mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi
(m.y)

Image.

solidea Oggetto: DEDICATA A MERI PER LA SUA LULU'  01 Giu, 2007 - 22:23  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Charlie

Sono uno spinone, bianco, bello, giovane e potente.
Mi sono perso o magari prendevo troppe bastonate, fatto sta che mi sono trovato solo a girovagare in autostrada.
Mi segnalano....ok, mi arrendo, non sparate. Non mi trovano collari nè microchip. Ma sono in arresto, perchè non ho il biglietto d'ingresso e la mia cilindrata non è consentita al transito autostradale.
Mi fanno salire in auto e vengo accompagnato in canile per le impronte. Così, senza neanche un regolare processo! Niente difesa, lì dietro le sbarre, punto e basta. Non c'è giustizia, protesto vigorosamente, ma niente da fare.
Ci passo parecchio tempo e poi mi rassegno e mi faccio qualche amicizia. Tre box più avanti c'è una segugina interessante e inizia il nostro amore a distanza. Poi la liberano.....addio amore mio.
Oh to', guarda chi si vede, oggi sono arrivati i miei padroni.E' un anno che sto qui e mi cercano solo adesso....va bè, vi scodinzolo lo stesso, sono contento di rivedervi. Anche lei è contenta e dice che sono proprio io. Certo che sono io ! Il marito non è sicuro. Ma dai, dico sì che sono io
Poi i volontari li informano che se mi vogliono riportare a casa devono dare il contributo di mantenimento : è da un anno che sono qui.
Allora decisamente non sono più il loro cane, e mi sta bene così, neanche io vi voglio più.Se ne vanno ma dopo mi dispiace e li richiamo abbaiando forte. Macchè se ne sono andati. Oddio mi sento morire. Passano i giorni e la vita continua, Ho un carattere forte, per forza, mica devo andare in depressione.Oggi mi sono meritato un giorno di libera uscita mi hanno lavato e lustrato come un sopramobile !
Che confusione !! Sono accucciato per terra vicino al banchetto, che ti vedo arrivare due bei signori. Sono in tiro anche loro ben vestiti e abbronzati. Saranno mica dei politici !? Uno compra una maglietta, l'altro mi guarda dritto negli occhi: Dieci secondi. Mi si rimescolano gli ormoni........mi piace quello lì.
Si fa sera e torniamo al canile. Sono perplesso mi aspettavo almeno una seratina al night ! Ehhh così va questo mondo, pace, amen e buona notte. Bè non ci crederete, il giorno dopo mi si presenta ancora quel tipo. Senza giacca e cravatta quasi nn lo riconosco. Ma gli ormoni sì, quelli non sbagliano.
Ci guardiamo di nuovo, questa volta venti lunghi secondi, e so che si sta decidendo il mio destino. Ce la metto tutta.
Adesso abito in una bella villa con un parco che ve lo sognate di notte. Ho una compagna di super razza ma, come la vedo io, è una tipa che si dà un sacco di arie. Comunque stiamo facendo amicizia, e ci gioco volentieri. Ragazzi che vita, ho fatto tredici al totocane !!!

p.s. tratto dal libro della lega nazionale per la difesa del cane

solidea Oggetto:   31 Mag, 2007 - 20:12  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Poesia di Giorgio Panariello pubblicata sul libro " il coraggio di avere una coda " della lega nazionale per la difesa del cane

Guardami negli occhi sono l'amico tuo migliore
e non ti ho mai chiesto più di quel che mi puoi dare.
Guardami negli occhi quando ti siedo accanto
e non so nemmeno se sei un re, un barbone oppure un santo
e non c'è bastonata che io non ti perdoni
.......ma guardami negli occhi quando m'abbandoni.

solidea Oggetto:   31 Mag, 2007 - 20:07  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ciao Lionhearth

Gran bella bestiola quel " conigliatto " anche se guardandolo bene si nota qualcosa di strano !!!!
La natura questa volta è stata molto originale e direi è riuscita bene nel suo intento !!!!
Alena Oggetto:   31 Mag, 2007 - 12:33  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Belloooo il conigliatto!
lionheart Oggetto: Il conigliatto di cicù...  31 Mag, 2007 - 12:00  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Il conigliatto di cicù.

Non pensavate mica che mi sarei sottratto alla curiosità, vero?

Commozione per un animale ibrido tra gatto e coniglio.

16 aprile 2007

L'inedita creatura è nata in Colombia.

I suoi proprietari la chiamano"ganejo" la fusione della parola spagnola gato(gatto) e conejo(coniglio) perchè ha il corpo di gatto, però la testa, le zampe e la coda sono di coniglio.Inoltre ha un occhio azzurro e l'altro verde.

Lo strano animale è nato a Riohacha, una città della costa caraibica nel nord della Colombia e fu regalato ai suoi relativi proprietari per cacciare i topi.

"Ganejo"salta con le zampe posteriori ed in più, esegue il suo compito dell'uccidere i roditori che danno noia ai suoi proprietari, però non li mangia.

Secondo la famiglia Aponte, i proprietari di questa inusuale mascotte, dicono che "è una creatura nata in modo diverso ed è per questo che non può essere rifiutata", pubblicato dal giornale el diario Hoy.

Ma i vicini non pensano la stessa cosa, e considerano che le sue malformazioni siano"maledizioni della natura" e dicono che questo animale è qualcosa di molto simile al miscuglio tra il cavallo e l'asino, che produce un mulo.

(omissis)...

Ciciù... ora hai anche tu, in casa, una vera celebrità: mi raccomando non farle mai mancare una bella ciotola di latte fresco !

Lionheart

solidea Oggetto:   31 Mag, 2007 - 10:21  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Lella ciao !! quanta tenerezza nel video che hai postato e subito mi torna alla mente una bella frase di Pam Brown:

Mai più soli !!!

Amare una creatura viva, sentire il battito del suo cuore nelle nostre mani, conoscere la sua fiducia, è infine capire che siamo simili.
E' riappacificarsi con le gioie della vita.
E' non essere più soli.
lella51 Oggetto:   30 Mag, 2007 - 22:07  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

cicuta Oggetto: Minou senza coda  30 Mag, 2007 - 20:13  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sììì Alenaaaa...ha un mozzicone di coda che la fa' somigliare ad un coniglietto!
Comunque ha ripreso ad uscire,per quanto guardinga...e spesso viene a fare le corse sul prato, insieme a me ed alla cagnolina che vive con lei, e si arrampica sugli alberi.
Per fortuna è passata....
Grazie dell'interessamento, alena! Smack!

Lina/Cicuta

Alena Oggetto: Gatto di Cicuta  30 Mag, 2007 - 16:43  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cicuta, come sta il gattino senza coda? Si e ripreso dal trauma?

tiziana Oggetto:   11 Mag, 2007 - 19:45  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

semplicemente meraviglioso....!....!!

lella51 Oggetto:   11 Mag, 2007 - 15:24  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Animali nella poesia

tiziana Oggetto:   11 Mag, 2007 - 13:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Il ragno ingannatore e il grappolo d'uva

Trovato il ragno uno grappolo d'uve, il quale per la sua dolcezza era molto visitato da ave e diverse qualità di mosche, li parve aver trovato loco molto comodo al suo inganno. E calatosi giù per lo suo sottile filo, e entrato nella nova abitazione, lì ogni giorno, facendosi alli spiraculi fatti dalli intervalli de' grani dell'uve, assaltava, come ladrone, i miseri animali, che da lui non si guardavano. E passati alquanti giorni, il vendemmiatore còlta essa uva e messa coll'altre, insieme con quelle fu pigiato. E così l'uva fu laccio e 'nganno dello ingannatore ragno, come delle ingannate mosche.

(Leonardo)

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI