Vai a pagina
...
102
|
|
 |
cicuta |
Oggetto: 07 Apr, 2007 - 14:27
|
|

Attività utente

|
|
è DA QUALCHE MESE CHE FACCIO LA DOG E LA CAT SITTER PER GLI ANIMALI DI UNA SIGNORA CHE ORMAI VIVE FRA LETTO E CARROZZELLA;ORA,MINOU,LA MICETTA..E'SCOMPARSA; ILMIO MAGGIOR DOLORE E' NON AVER POTUTO RITROVARLA E RIPORTARGLIELA A CASA COME REGALO DI PASQUA; DOVEVATE VEDERCI..IL CANE..IL GATTO..ED IO..IN FILA INDIANA PER IL PRATO! OGGI, QUANDO HO RIPORTATO LILLY, IL CANE, DA UN GIRETTO..MI SONO COMMOSSA, DOVEVATE VEDERE COME LA BESTIOLA SI E' ACCOCCOLATA VICINO ALLA SUA PADRONA (BRUTTA PAROLA,MA NON SO' COME DIRLO MEGLIO..AMICA,MAGARI) E COME LA GUARDAVA, DA STRUGGERSI....HA CAPITO CHE ORMAI PUO' STARLE VICINO SOLO COSI' E L'AMA DI PIU', ANCHE DI QUANTO AMI ME..CHE LA SFAMO E LA PORTO IN GIRO! MA IO COSI' LE VOGLIO ANCORA PIU' BENE, ALMENO QUANTO ALLA MIA POVERA TIGRE MONOCULA! ..SPERIAMO CHE MINOU RITORNI..CIAO A TUTTI...E SCUSATE LO SFOGO |
|
|
fenice |
Oggetto: 07 Apr, 2007 - 00:22
|
|

Attività utente

|
|
La mia era stata una scelta, di non entrare più qui a leggere i vostri messaggi, da quando Leda non è più con me. Non so se è stato solo il caso a portarmi qui questa sera, ho letto e mi sono commossa. Sono passati ormai otto mesi da quando ho dovuto prendere quella decisione che mi è costata tanto, anche se sapevo che era la cosa migliore per lei! Gli amici mi dicono che ci vorrà tempo, ma che passerà, io invece sono convinta che non mi passerà mai! Leggendo quel che hai scritto, Scugnizzo, ho rivissuto i 15 anni passati insieme ad un essere che mi ha dato tanto, che mi ha aiutata a superare i momenti più bui della mia vita senza chiedere molto. Non avevo mai avuto cani prima di lei e non avrei mai pensato di poter amare tanto un animale.
Lella, bellissimo il filmato degli uccelli! |
_________________ Muri di pietra non fanno una prigione, nè sbarre di ferro fanno una gabbia. |
|
lella51 |
Oggetto: 06 Apr, 2007 - 21:01
|
|

Attività utente

|
|
|
Scugnizzo |
Oggetto: I MIEI GIOIELLI 19 Feb, 2007 - 22:33
|
|
Attività utente

|
|
Ecco CHERY e BAMBY Chery la barboncina la riscattai da un negozio di zootecnia essa era in una gabbietta + piccola della sua taglia.la vedevo ogni gg rattrappita là dentro ,fin quando nn me la presi. L'altra è Bamby mia figlia la trovò hai bordi della tangenziale spaventatissima ,x circa due anni x lo choc subito nn abbaiava +.
 Scugnizzo

|
|
|
Angelwings |
Oggetto: Per chi non AMA ! 19 Feb, 2007 - 13:48
|
|

Attività utente

|
|
*** SPIRITOLOGIA ANIMALISTA***
Bau-Miao: loro ti amano. Non abbandonarli
BAU-MIAO: LORO TI AMANO. NON ABBANDONARLI MAI !!
ANCHE GLI ANIMALI HANNO UN'ANIMA !
INTUISCONO, PREVEDONO, HANNO MEMORIA AFFFETTIVA
ANCHE GLI ANIMALI SOGNANO, RICORDANO, SI EMOZIONANO,
SI COMMUOVONO, IDEALIZZANO, SCRUTANO NEL PENSIERO.
AFFETTIVATI IN FAMIGLIA, GLI ANIMALI SI EVOLVONO
OLTRE I LIMITI DELLA LORO NATURA, SINO A PSICHIZZARE
I VOLTI, LE VOCI, E I SENTIMENTI PREVALENTI
NELL'AMBIENTE UMANO IN CUI PORTATI A VIVERE.
IMPRONTE E SENSAZIONI PIACEVOLI O DI SOFFERENZA
CHE PORTERANNO IN MEMORIA VISIVA, OLFATTIVA E
METAFISICA, SIN OLTRE LA VITA.
AGGRESSIVITA', VIOLENZA, ATTACCAMENTO MORBOSO,
ADDESTRAMENTI CRUDELI, SNATURANO GLI ANIMALI.
LORO TI AMANO, TI ACCETTANO COME SEI !
SONO PURE GOCCE D'AMORE !
NON MALTRATTARLI, NON ABBANDONARLI NON DELUDERLI
NON TRADIRLI MAI !!

|
|
|
tiziana |
Oggetto: 05 Feb, 2007 - 15:05
|
|
.jpg)
Attività utente

|
|
meno male che al mondo
esistono persone come voi che amano i loro animali grazie .....tiziana
|
|
|
Scugnizzo |
Oggetto: FRATELLI MINORI 05 Feb, 2007 - 08:01
|
|
Attività utente

|
|
Ciao Lella Come ti capisco x la perdita subita, una parte del tuo cuore è andata via con lui,sono esseri che dovrebbero accompagnarci x quanto dura la nostra vita Precedentemente avevo un altro esserino "Pippo lo scippatore" lo scippatore xkè abitando vicino ad una scuola materna la mattina lui (ed i bambini ormai sapevano) scippava le merendine che i bambini e le mamme evidenziavano x lui Fù azzannato alla gola da un Dobermann x una merendina. quel maledetto sabato corsi in vespa x tutta Napoli x trovare aperto un ambulatorio x cani . Quando finalmente lo trovai Pippo aveva perso troppo sangue , lo portai a casa x un intera notte volle restare nelle mie braccie la mattina leccandomi mi lasciò Ora riposa al cimtero dei cani a ISCHITELLA . Spero tanto che il giorno che tiro le cuoie si avveri ciò che dice la poesia IL PONTE DELL'ARCOBALENO Scugnizzo

|
|
|
|
Attività utente

|
|
Che dire dei vostri bei post..... solo chi vive con loro puo' capire e sentire l'emozione che provate, e sono lieto constatare che non sono solo.
Lella51 ho osservato a lungo il tuo album di foto, da cui s'intravede parte della tua sensibilita', e ti porgo i miei piu' sinceri complimenti per i sogetti da te fermati. alexander |
|
|
Scugnizzo |
Oggetto: UN VERO AMICO 04 Feb, 2007 - 22:09
|
|
Attività utente

|
|
E' un testamento commovente che forse vi farà versare qualche lacrima come ha fatto fare a me , ma ho voluto dividerlo con tutti voi che amate i cani
I miei possedimenti materiali sono pochi ma li lascio tutti a te...
Un collare masticato in una delle estremità, mancanti di due bottoncini, un lettino per cani malandato e una ciotola d'acqua con una crepa sui bordi.
Lascio a te la metà di una palla di gomma, una bambola stracciata che troverai sotto il frigorifero, un topolino di plastica sotto il fornello nella cucina e una porzione di ossa sotterrata nel giardino delle rose e sotto il pavimento della mia cuccia.
Oltre a questi ti lascio la mia memoria, e ce n'è molta.
Ti lascio la memoria di due enormi e dolci occhioni marroni, di una corta e disordinata coda, di un naso bagnato e di un pianto dietro alla porta.
Ti lascio una macchia sul tappeto del salotto sotto la finestra, quando nei pomeriggi di inverno io mi appropriavo di quell'angolino, come se fosse mio e mi arrotolavo come una pallina per prendere un pò di sole.
Ti lascio un tappeto in brandelli davanti alla tua sedia preferita, il quale non fu mai aggiustato con il filo appropriato... questa è la verità. Io l'ho masticato completamente, quando avevo ancora cinque mesi, ti ricordi?
Ti lascio un nascondiglio che ho fatto nel giardino sotto gli alberelli vicino alla veranda, dove trovavo asilo nei giorni estivi. Deve essere pieno di foglie e per questo avrai un pò di difficoltà a trovarlo. Mi dispiace!
Lascio solo a te lo schiamazzo che facevo quando correvo in mezzo alle foglie in autunno, mentre passeggiavamo nel bosco.
Ti lascio ancora il ricordo dei momenti mattutini, quando uscivamo insieme in riva al ruscello, e quando mi davi quei biscottini alla vaniglia.
Mi ricordo delle tue risate quando non sono riuscito ad acchiappare quel birbante di coniglio.
Lascio a te come eredità la mia devozione, la mia simpatia, il mio sostegno quando le cose non andavano bene, il mio lamento quando alzavi la voce con me perché arrabbiato... e la mia frustrazione quando mi sgridavi. Non sono mai andato in chiesa e non ho mai sentito sermoni. Tuttavia, anche se non ho mai pronunciato parola in tutta la mia vita, ti lascio l'esempio della pazienza, dell'amore e della comprensione.
Infine, fai il bene di lasciare che la mia vita di dedizione e fedeltà possa estinguersi soavemente e io ti farò sentire, con il mio ultimo sospiro, che nelle tue mani mi sono sempre sentito protetto.
Il tuo amato 'cane'
dal web Scugnizzo

|
|
|
solidea |
|
Oggetto: la preghiera del cane 23 Gen, 2007 - 19:12
|
|

Attività utente

|
|
Caro Scugnizzo ho letto con tanta simpatia quanto hai scritto sul cane . Forse non sarò abile a conversare con te riguardo la politica anche perchè nn me ne intendo ma....quando si parla di animali il mio cuore va in tilt. Concordo con te sulla scelta di prendersi cura di un cane , soprattutto se preso da un canile. Tutti loro sanno dare devozione e affetto, sentimenti che fanno parte della loro natura disinteressata ma, quelli che hanno sofferto , penso siano capaci di dare qualcosa in più......l'amore. Se potessi, seguirei subito il tuo consiglio. Con affetto Solidea 
|
|
|
Scugnizzo |
Oggetto: I VERI AMICI 22 Gen, 2007 - 07:28
|
|
Attività utente

|
|
La preghiera di un cane di Bath Norman Harris
Trattami gentilmente, mio adorato padrone, perché nessun cuore in tutto il mondo è più riconoscente per la gentilezza del mio cuore pieno d'amore. Non umiliarmi bastonandomi, perché anche se io leccherei la tua mano durante i colpi, la tua pazienza e la tua comprensione mi insegnerebbero più rapidamente le cose che vuoi. Parlami spesso, perché la tua voce è la musica più dolce del mondo, come tu puoi capire dal mio selvaggio scodinzolamento, quando le mie orecchie in attesa sentono i tuoi passi. Quando fa freddo e piove, per favore tienimi in casa, perché io ora sono un animale addomesticato, non più abituato alle intemperie. Ed io non chiedo maggior gloria che il privilegio di sedere ai tuoi piedi accanto al focolare. Anche se non avessi una casa, io ti seguirei attraverso il ghiaccio e la neve piuttosto che riposare sul più soffice guanciale nella più calda casa del mondo, perché tu sei il mio Dio ed io il tuo devoto adoratore. Lasciami la ciotola piena di acqua fresca, perché, anche se non ti rimprovererei se fosse vuota, non posso dirti quando soffro la sete. Dammi cibo sano, così posso stare bene, per giocare chiassosamente e ubbidire ai tuoi comandi, camminare al tuo fianco, ed essere pronto e capace di proteggerti con la mia vita se la tua fosse in pericolo. E, adorato padrone, se il Padrone dei padroni volesse privarmi della salute o della vista, non mandarmi via da te. Piuttosto tienimi gentilmente tra le tue braccia in modo che le tue mani esperte mi concedano il pietoso favore dell'eterno riposo - e io ti lascerò sapendo col mio ultimo respiro che la mia sorte è stata sempre sicurissima nelle tue mani. Per esperienza diretta nn credo che un cane stia meglio in un canile, la maggior parte di essi sono messi su solo al fine di sfruttare i contributi municipali . La migliore buona azione è prendersi un cane da un canile e ben presto si rivelerà un regalo immenso fatto a se stesso xkè avrà tutto l'affetto tutto l'amore tutta la devozione che nessun essere umamo si sogna di dare. Scugnizzo

|
|
|
solidea |
Oggetto: cagnoni 16 Gen, 2007 - 19:29
|
|

Attività utente

|
|
|
lella51 |
Oggetto: 09 Gen, 2007 - 16:44
|
|

Attività utente

|
|
|
TittiMendoza |
Oggetto: La vita è come una coppa di Champagne ! 06 Gen, 2007 - 23:53
|
|

Attività utente

|
|
Crisalide 55, ho letto con attenzione il tuo scritto perché ho condiviso le medesime dolorose esperienze.
Pensavo di averle superate, invece ho scoperto che erano ancora li, da qualche parte, sepolte nel mio subconscio pescate fuori dalla tua storia.... Allora permettimi di esserti solidale nell’offrirti virtualmente il mio abbraccio e condividendo alcune personali considerazioni. A me hanno aiutato a capire qualcosa e spero che possano essere utili anche per te.
Non dobbiamo mai dimenticare che nell’esistenza tutto è transitorio e nulla è eterno, neanche noi e che soprattutto, esistono molti interrogativi a cui non sapremo mai dare risposte. La lista delle domande si allunga, specialmente quando ci succedono cose dolorose.

Forse sorriderai se ti dico che paragono la vita ad una coppa di champagne (o spumante), non per il valore intrinseco della bevanda, ma per la ricchezza di bollicine in essa contenute. La vita in un certo senso le assomiglia, è in eterno movimento e noi, proprio come le bollicine, siamo coinvolti negli alti e bassi…. che ci propone. Ogni bollicina è sola nel suo movimento, sola nella propria esistenza, ma di tanto in tanto s’incontra con un'altra, fa un percorso insieme e poi si divide per proseguire in altre direzioni. A volte invece, si fonde totalmente con un’altra per diventare una cosa sola, una sola bolla impossibile da scindere per tutta l’esistenza: nel bene e nel male saranno per sempre unite nella spumeggiante coppa di champagne…..
La vita continua, si mette in azione e coinvolge i nostri destini le nostre emozioni i nostri sentimenti. C’è chi rimane sempre una singola bollicina vagante e chi, grazie alla legge d’attrazione, condividerà un felice percorso insieme alla persona cara (o un animale) per poi separarsi in base alle evenienze del destino, dipendenti o indipendenti dalla propria volontà. Chi invece fonde la propria vita con un altro essere, per rimanergli sempre accanto “ fedele, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia” finchè morte non li separi.
Proprio quando alcune dolorose esperienze ci colpiscono, quando il dolore per il distacco da chi ci è caro diventa più acuto, quando le domande non trovano le giuste risposte, il conforto lo troviamo soffermandoci a pensare soltanto ai piacevoli momenti vissuti insieme, grati per i felici tempi condivisi con chi abbiamo amato.
Come ho detto,tutto è transitorio nella vita, tranne l’amore, quello posso assicurarti, non conosce ne tempo ne spazio,valica i confini dell’esistenza e resta immutabile nell’eternità. Chi è stato prezioso per noi rimarrà sempre presente e vivo nei nostri pensieri grazie al miracolo dell’amore.

Pertanto, pensa sempre alla dolce Lulù con la forza del tuo amore, sapendo che l’energia dei tuoi pensieri positivi giungerà a lei. Affidali ad un messaggero speciale: San Francesco d’Assisi e stai pur certa che la tua volpina troverà chi saprà tener cura di lei donandole tutto l’affetto che tu non hai potuto offrirle.
Crisalide 55, evidentemente hai seminato molto amore nella tua vita e chi semina bene raccoglie anche figli speciali come il tuo. Lascia dischiudere la tua crisalide e vola nella serenità della fede. Che il nuovo anno possa portarti solo le cose belle che meriti. Brindo alla salute con un cin cin, alle bollicine della tua frizzante coppa di champagne. Con stima Titti
|
|
|
|
Attività utente

|
|
Cara lulù, piccola tenera dolcissima volpina di neanche due mesi, sei passata nella mia vita come una stella cometa portata un po' in ritardo dal Bambino Gesù, per mano del mio adorato figlio e del suo tenero grande amore. Non sai che gioia mi hai dato. Siamo state insieme solo qualche giorno, e dal primo attimo mi hai fatto sognare, tornare bambina a giocare con te così piccola tenera indifesa, ad accudirti a coccalrti, era come se accarezzassi me stessa, ma poi non sono riuscita a tenerti, ho dovuto farti tornare da dove venivi per una serie di motivi di salvaguardia di persona che vive con me e che non avrebbe mai potuto convivere con te. Mi sono sentita andare in pezzi, sempre la solita storia, tutte le cose che amo che mi danno un po' di gioia devo rinunciarle per il bene di altri. So che per ora stai bene, ma che il destino che ti attende è orribile, casa di accoglienza dicono, non ci starai per molto spero, bella come sei, troverai un nuovo padrone o padrona che ti porti in un posto, dove vivere vicino all'arcobaleno sia semplice, ci saranno prati da correre a perdifiato, animaletti da accudire, da inseguire, con i quali fare amicizia, spero che mi dimenticherai, anche se a me non accadrà mai di scordarti neanche per un solo attimo futuro. Sono stata un pessimo incontro per te, spero che tutto finisca al meglio, hai tutta la vita davanti per gioire anche se adesso non sembra, non volevo portarti sfortuna volevo solo amarti e essere da te riamata. Ciao piccolina guarda avanti e cammina con passo sicuro con il tuo codino arriciolato verso l'alto, la vita e bella e degna di essere vissuta al meglio. Buonafartuna e se puoi perdonami. |
|
|
 |
Vai a pagina
...
102
|
|