Vai a pagina
2
...
|
|
 |
cicuta |
Oggetto: incidente sull'autostrada al furgone dei volontari 07 Feb, 2021 - 18:12
|
|

Attivitā utente

|
|
MILO RITROVATO!
Oggi, mentre transitava verso Bologna, è avvenuto un grave incidente che ha coinvolto il furgone con il quale volontari trasfertisti trasportavano a Bologna ed altrove animali agli adottanti. Sono deceduti due volontari ed una cane; alcuno mici sono fuggiti spaventati. E' deceduto anche l'autista di una camion coinvolto. Mentre mi unisco con commosso cordoglio al dolore della famiglia, dei colleghi, degli amici e di quanti amano gli animali, non posso fare a meno di ricordare il giorno in cui la mia Jill mi fu portata da un trasfertista: il portale posteriore che si aprì ed apparve una quantità di bellissimi pelosi destinati ad adottanti di Bologna ed oltre. Mi sento veramente in dovere di ringraziare quanti si adoperano, trasfertisti, volontari ed associazioni, per aiutare tanti figli di un Dio minore ad avere una vita migliore. In calce, la foto della volontaria deceduta , Elisabetta Barbieri e del micio ancora disperso MILO.

|
|
|
cicuta |
Oggetto: i figli di un Dio minore! 05 Feb, 2021 - 16:36
|
|

Attivitā utente

|
|
Gubbio soccorso animali e ambiente CANILE DI GUBBIO
Lui fa parte di quella triste ventina di dimenticati di vecchia data del rifugio che nessuno ha mai preso in considerazione.
Sfortunato sin dall’inizio della sua vita e, col passar del tempo, invece di dargli finalmente qualcosa di importante, il destino non fa altro che togliergli anche quello che ha.
Prima gli ha tolto la libertà, poi la dignità, con gli anni gli ha rubato la gioventù, nell’ultimo periodo pure le sue amate compagne di box … Lui non sa che loro sono andate per vivere davvero, lui sa solo che ciò che per lui rappresentava affetto e conforto durante le lunghissime e gelide giornate di box è svanito nel nulla.
Un cagnolino bellissimo, buonissimo e tenerissimo, perché nessuno di voi vuole dare un senso alla sua ingiusta vita? La sua timidezza è lecita, vive da anni in isolamento, lontano dal calore umano e dalle gioie, ma con pazienza e gentilezza diventerebbe un meraviglioso compagno di vita per sempre. E’ ancora pieno di vita e generalmente è bravissimo con i suoi simili.
Aspetta ancora la chiamata giusta, soprattutto aspetta ancora la famiglia giusta ed il modo giusto in cui avrebbe dovuto vivere dall’inizio, chi vuole fargli il regalo più bello? Meticcio, 9 anni, taglia media AIUTATECI A CONDIVIDERE IL SUO APPELLO
Per info contattateci allo 0759277779 (dal lunedi al sabato)dalle ore 9 alle ore 1 , mandateci un messaggio attraverso Messenger, oppure chiamate Vanessa al numero 3209537675. #noncompratelafelicitaadottatela #adottateanchedalcaniledigubbio
 |
|
|
cicuta |
Oggetto: nuvola 24 Gen, 2021 - 18:12
|
|

Attivitā utente

|
|
Nota di Cicuta.Mi piace chiamarlo Nuvola questa meraviglia!
Questa meraviglia di micio,torna in adozione. Purtroppo per vari motivi non ha avuto la fortuna di trovare la famiglia ,che lo amerà per sempre,ma io ci voglio provare ancora finché non arriva sulla bacheca giusta.
La sua storia è molto triste. È arrivato da me,cercando cibo e riparo.Era sporco e pieno di ferite e nodi.Ci voleva tempo per farlo avvicinare,ma poi si è mostrato molto socievole ed affettuoso con gli umani,purtroppo al contrario con i suoi simili e i cani.Esendo molto teritoriale e domestico non si è inserito nella colonia del posto,creando disquilibrio nel gruppo.
Cerco per lui una famiglia responsabile e paziente,che rispetterà i suoi tempi di inserimento,preferibilmente come figlio unico Gatto sotto cinque anni di età, castrato,testato fiv e felv,vaccinato e microchippato,di pelo lungo tipo angora(deve essere regolarmente soazzolato) Si trova in stallo a Ragusa. Per lui cerco un 'adozione in zona o in regione,ma per una buona richiesta puo arrivare al nord(Milano,Torino,Bologna,Firenze)
Sarà affidato per vivere in appartamento con eventuali spazi esterni in sicurezza,dopo un breve colloquio di preaffido e modulo compilato. Se non potete adottare,condividete. Contattate per lui 3887866470. Non puo restare in stallo a vita Chi gli può aprire il cuore x un'adozione?
 |
|
|
cicuta |
Oggetto: leon 20 Gen, 2021 - 17:25
|
|

Attivitā utente

|
|
Noi con un cuore - adozioni cani e gatti (da dove proviene la mia Jill- se interessati, non spaventatevi delle domande che vi faranno, capita che qualche peloso finisca in strada dopo l'adozione, per mancanza di precauzioni o per abbandono)
Dall'album: LEON. La storia di Leon è assurda direte, forse qualcuno metterà in dubbio la veridicità....lo avrei voluto credere anche io, purtroppo non è cosi. Leon nato presumibilmente intorno ai primi di ottobre 2020, era stato recuperato da un signore che se lo portò a casa per accudirlo. Fin qui non fa una piega, la tragedia era come veniva tenuto Leon in casa. Legato con una catenella alla gamba del tavolo in cucina dove non aveva sottomano ciotole e lettiera. Passava le giornate a girarsi su se stesso pur di muoversi, dato che è risaputo che i gatti essendo felini necessitano di saltare. Scoperta questa situazione, una volontaria armata di pazienza con una scusa se lo è fatto consegnare. Dal carattere facilissimo, mansueto e compatibile anche con i cani, Leon talvolta si siede come abitudine dovuta a quando era tenuto legato. Regolarmente vaccinato, sverminato, si trova a Bari, è adottabile in zona e centro nord Italia previo iter di affido. Escluse abitazioni con giardini. Per info adozione 3270724535.
 |
|
|
cicuta |
Oggetto: salvo 14 Gen, 2021 - 16:17
|
|

Attivitā utente

|
|
|
cicuta |
Oggetto: smarrimento 06 Gen, 2021 - 16:46
|
|

Attivitā utente

|
|
SI CERCA IN TUTTA ITALIA... Potassa frazione di Gavorrano provincia di Grosseto..TOSCANA....A chi avesse preso NEBULA senza preoccuparsi di sapere se ha un padrone o la detiene forzatamente....Sappia che NEBULA UNA FAMIGLIA C'E' L'HA' E SONO 7 MESI CHE LA STIAMO CERCANDO CON VOLANTINI.....GIORNO E NOTTE TRASCURANDO IL LAVORO....CON CANI MOLECOLARI....CON IL DRONE....SONO STATI ALLERTATI I CANILI....I VETERINARI....LA POLIZIA MUNICIPALE ....DENUNCIA FATTA AI CARABINIERI....NEBULA E MICROCIPPATA....PER CUI SE LA TIENE QUALCUNO CHE C'E' LA FACCIA TROVARE NON CI SARA' NESSUNA CONSEGUENZA....A NOI BASTERA' RITROVARLA E RIAVERLA A CASA CON LA SUA FAMIGLIA CHE E' IN PENA PER LEI DA 7 MESI.....SE VERAMENTE AMATE GLI ANIMALI SAPETE LA SOFFERENZA CHE SI PROVA QUANDO MANCA UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA.....per favore se avete un cuore ridateci NEBULA la vogliamo a casa assieme a noi ...se qualcuno sa qualcosa che parli anche in forma anonima per favore....vogliamo solo NEBULA CON NOI...Fabio Bartaletti 3311225456...alfreda carboni 3891356528....SE VI FOSSE POSSIBILE FATE UNA FOTO SIA CHE LA VEDIATE DA SOLA O CON QUALCUNO.....GRAZIE A CHI CI PUO' DARE UNA MANO
 |
|
|
cicuta |
Oggetto: Simone 28 Dic, 2020 - 10:56
|
|

Attivitā utente

|
|
· Solo lui e suo fratello erano sopravvissuti alla mattanza della vita in strada. Da Napoli li abbiamo portati a Perugia per salvargli la pelle. Ieri per suo fratello la svolta, un'adozione meravigliosa, quella che ora tutti insieme dobbiamo trovare anche a lui. Simone Un paio d'anni, sano come un pesce, leishmania negativo, vaccinato e castrato. Un tesoro dolcissimo con persone che conosce tanto quanto con gli estranei. È una taglia mediogrande, sui 25 kg circa. Più che compatibile con femmine equilibrate. Conosce macchina e guinzaglio ed è un cane tendenzialmente pacato, ubbidiente e remissivo. Possiede discrete capacità di fuga per cui sarebbe preferibile adozione in appartamento o da parte di chi ha giardini o spazi esterni totalmente sicuri. Simone ora è a Perugia da noi ma lo accompagniamo volentieri anche in altre città del centro/nord per buona adozione e ne cureremo l'inserimento.
Per informazioni potete scrivermi un WhatsApp al 3396390998 -Francesca Paxia è Cristian Siani Educatore Cinofilo.
Simone è un cane straordinario, aiutateci a trovare la sua famiglia che da qualche parte dev'essere
|
|
|
cicuta |
Oggetto: fatemi entrareee! 25 Dic, 2020 - 18:48
|
|

Attivitā utente

|
|
|
cicuta |
Oggetto: DONI 24 Dic, 2020 - 20:25
|
|

Attivitā utente

|
|
AUGURI PARTICOLARI A CHI AMA GLI ANIMALI ED AI LORO PELOSI!
 |
|
|
cicuta |
Oggetto: Questa č Francesca 07 Dic, 2020 - 13:13
|
|

Attivitā utente

|
|
Se volete capire perché amo Francesca Paxia e la sua associazione,che conduce insieme al suo compagno Christian Siani educatore cinofilo, oltre a serietà, palle, competenza, ci mette il cuore. Leggete il suo ultimo post , per una cagnolina che ha raccolto e curato e, nonostante cure ed amore, è deceduta!
"Mi chiamo Aida e sono volata in cielo dopo una breve esistenza fatta solo di dolore.
Sono nata fra le sterpaglie pugliesi da una mamma giovane, triste e deperita come me che non si è potuta sottrarre al destino di rimanere incinta al primo calore. Spesso le mamme come la mia muoiono di parto perché sono troppo giovani ed inesperte e nessuno le assiste mentre partoriscono altri sfortunati condannati alla stessa malasorte . Quando riescono a far nascere e a portare avanti con tanti sacrifici i loro piccoli, di questi solo pochissimi raggiungeranno l'età adulta. Muoiono ogni giorno un'infinità di cuccioli per le cause più banali come pulci, zecche, parassiti interni o semplicemente per fame, sete, sbranati da altri animali, investiti da qualche macchina o uccisi solo perché davano fastidio a qualcuno.
Io in qualche modo sono riuscita a sopravvivere per qualche mese finché poi non sono stata accalappiata e portata in uno dei tantissimi canili del Sud, dove nessun veterinario ci visita, ci vaccina o si preoccupa del nostro benessere. Lì dentro se non siamo morti in strada troviamo di solito la condanna finale. Si perché anche in canili come questi si muore sbranati, si muore di fame e si muore per banali malattie neanche mai diagnosticate. Perché vi chiederete? Perché tutto ciò? Perché l'uomo è spietato e tende a coltivare solo i propri interessi anche a discapito delle vite altrui. Perché dietro a tutto questo, dietro a noi randagi girano soldi, tanti soldi. Il randagismo oggettivamente potrebbe essere risolto nel giro di pochi anni.
Basterebbe favorire ed impostare seriamente dei programmi di sterilizzazione di massa e prevedere controlli seri ai privati per prevenire cucciolate alla cazzona e conseguenti abbandoni. Ma a chi conviene? Non a chi sulla gestione di canili lager ci campa, non a chi intasca fior fior di soldi dal nostro Stato deficiente e colluso per lucrare sulle loro vite, sulle vite di chi non ha voce per opporsi ed urlare che sta subendo un'ingiustizia. Al momento quelli come me li può salvare solo qualche raro cuore sensibile e coraggioso, qualcuno che ha il coraggio di scendere all'inferno per portarci via spesso ostacolato dai gestori delle nostre prigioni.
Purtroppo però a volte per noi a quel punto è tardi. Purtroppo a quel punto noi siamo già morti dentro, le nostre anime sono state uccise e i nostri corpi sono stati flagellati così pesantemente da essere condannati irrimediabilmente.
Io ho avuto chi ha provato a salvarmi ma era ormai troppo tardi e ho mollato la presa priva di forze ricadendo nelle fiamme degli inferi che mi hanno reclamata, la cui bruttura potete leggerla nei miei occhi. L'inferno mio e di tanti miei fratelli continua a bruciare vite ogni giorno mentre qualcuno grazie a noi gira con macchinoni e costruisce ville con piscina. Io non ci sono più...ma vi prego non dimenticate il mio sguardo che vi racconta più verità di tutte queste parole. Indignatevi, informatevi, ribellatevi. Lottate in nome di chi come me non c'è più e di chi ancora sta aspettando la salvezza. Per me sono arrivati tardi...cercate di arrivare in tempo per chi si può ancora salvare.
La vostra Aida
|
|
|
cicuta |
Oggetto: PEPPINO 30 Nov, 2020 - 09:01
|
|

Attivitā utente

|
|
Francesca Paxia-ASSOCIAZIONE "SULLE ORME DI ENEA"
Appello n° 1.352 per cercare casa a Peppino.
Ormai tutti sapete che è un simpatico cagnolino napoletano che viveva in strada e venne investito. Finì in canile dove per svariati mesi vennero curate le sue ferite.
Poi lo portai a Perugia come uno dei nostri tanti ospiti. 10 chili, giovanissimo e sano, giocherellone ed affettuoso. Credevo che ci sarebbe voluto poco a trovare qualcuno che si innamorasse di lui. E invece... Sono passati dal suo arrivo qua ad oggi più di due anni.
Lui qui ha visto arrivare e poi essere adottati decine e decine di cani, tutti tranne lui. Eppure ha un carattere splendido, un'intelligenza sopra la media e il buonumore che non lo abbandona mai. È arrivato ad aver tre anni ormai. È chippato, vaccinato e castrato. È un cane che ama giocare con i suoi simili e fare attività all'aria aperta. So quanto lui vale e per questo continuerò anche senza risultati a scrivere appelli per lui. Da qualche parte ci dovrà pur essere la famiglia giusta. Adozione possibile in tutto il centro/nord. Per informazioni potete scrivermi un WhatsApp al 3396390998
|
|
|
cicuta |
Oggetto: Bastardi! 28 Nov, 2020 - 17:22
|
|

Attivitā utente

|
|
Vanessa West è con Giusy Amato postano da Palermo. Lei fino ad una settimana fa era al calduccio in una casa....adesso queste bestie(perché solo così possono chiamarsi!!) hanno deciso di sbarazzarsene e l’hanno buttata per strada...lei è buona... cerca sempre le coccole... vi sembra giusto??? lei non è un gatto di strada(nessun gatto dovrebbe esserlo) ma LEI di più non conosce i pericoli... va gironzolando senza rendersi conto che c’è la strada lì a due passi.... Ha circa un anno, sogniamo per lei una famiglia che possa prendersene cura. Per info whatsapp 3891633404
|
|
|
cicuta |
Oggetto: meraviglia! 25 Nov, 2020 - 14:53
|
|

Attivitā utente

|
|
|
cicuta |
Oggetto: Fortunato 15 Nov, 2020 - 15:18
|
|

Attivitā utente

|
|
post su fb di Barbara Panichi- FORTUNATO
Non sò perché è stato chiamato così ... tanto fortunato non lo è stato ma di certo ora è in mane sicure ed amorevoli .... le nostre!
Fortunato è stato trovato abbandonato accalappiato dalla Asl e dopo la prassi sanitaria portato al Canile di Montefalco, ha circa due anni è una tagia medio piccola ed è fantastico!!!
Fortunato è dolce affettuoso gioioso amoroso con tutti, con le persone con gli altri cani lui è semplicemente fantastico e adora la vita ! Aiutiamolo ad uscire presto dal canile si merita di essere amato e vi assicuro vi riempirà di baci e coccole.
Per info sulla sua adozione scrivere un messaggio su whatsapp e sarete ricontattati al più presto o chiamare ore pasti 392 1737509

|
|
|
cicuta |
Oggetto: meraviglia! 10 Nov, 2020 - 12:26
|
|

Attivitā utente

|
|
|
cicuta |
Oggetto: nonsosemispiegp 09 Nov, 2020 - 22:06
|
|

Attivitā utente

|
|
No..tanto per dire...la mia micia si chiama Jill come la nuova first lady americana......mi ha comunicato che da domani non farà più il pane sul panno morbido. solo pancake!
 |
|
|
cicuta |
Oggetto: No comment 05 Nov, 2020 - 15:53
|
|

Attivitā utente

|
|
Francesca Paxia Associazione di Volontariato per la difesa degli animali.
Istituzioni asl e assistenti sociali che vanno a rompere le palle a chi non dovrebbero ma che poi ignorano bellamente situazioni di degrado note a tutti.
Stamattina abbiamo rimesso metà fegato trovandoci a dover mantenere il sangue freddo e le mani a posto di fronte ad una dozzina di cani stipati in un piccolo appartamento ridotto in modo incommentabile tanto da sconvolgere sia me che Cristian Siani Educatore Cinofilo che pur siamo abituati a vedere il peggio.
Lo stress e il disagio emotivo dei cani alle stelle... Sapendo di non poterci appellare a nessuno per soluzioni concrete ed utili nell'immediato siamo andati a comprare trasportini nuovi al negozio di animali più vicino e stiamo tornando a casa con quattro di loro. Sono uno yorkino di una decina d'anni, tre femminucce di taglia piccola giovanissime, rispettivamente mamma e figlie
Nessuno di loro è chippato e vaccinato. I cani sono a dir poco alienati, sotto shock, abituati alla violenza e non conoscono nulla del mondo esterno. Cominceremo subito con loro un lavoro di recupero e di profilassi sanitaria. La rabbia è tanta, il ribrezzo per chi scambia il suo egoismo patologico con una qualsivoglia forma di amore per gli animali di più. Ne restano altri da portare via, purtroppo le loro condizioni psicologiche richiedono adottanti consapevoli e pazienti. Continueremo a monitorare il caso e a valutare le decisioni migliori da prendere. Non chiamatemi subito per adottarli. Ci servirà un po' di tempo per farli tranquillizzare e valutarli.
Nota di chi scrive: i cani sono terrorizzati, trattati ad urla, percosse e spocizia!

|
|
|
cicuta |
Oggetto: Jonah 05 Nov, 2020 - 12:49
|
|

Attivitā utente

|
|
Elena della Giovanna-Jonah dal canile sanitario di Latina
Se la gratitudine avesse la faccia dei gatti sarebbe colore dell'argento in un pomeriggio di sole . Avrebbe un occhio d'oro , grandissimo. E l'altro che è l'asola di un bottoncino. Avrebbe il testolino un po' reclinato, sulle 23, che sembra lo faccia per guardarti meglio . Se ne andrebbe in giro dondolando e sculettando, appena fuori dal trasportino. Un occhio mangiato dalla strada e la buffa andatura traballante, che gli ha lasciato la parvovirosi. E avrebbe quello sguardo indifeso da cucciolo, per la prima volta fuori dalla gabbia . Che avrebbe tutto il diritto di correre ed esplorare quel mondo fuori , che lui , sin da piccolissimo, ha conosciuto solo attraverso le sbarre.
Ed invece - oh sciocco !- ti si ferma davanti, così. Solo per dirti grazie. Sono felice.
 |
|
|
 |
Vai a pagina
2
...
|
|