Vai a pagina  
1
          ...             
Nuova discussione   Rispondi
cicuta Oggetto: leon  20 Gen, 2021 - 17:25  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Noi con un cuore - adozioni cani e gatti (da dove proviene la mia Jill- se interessati, non spaventatevi delle domande che vi faranno, capita che qualche peloso finisca in strada dopo l'adozione, per mancanza di precauzioni o per abbandono)


Dall'album: LEON. La storia di Leon è assurda direte, forse qualcuno metterà in dubbio la veridicità....lo avrei voluto credere anche io, purtroppo non è cosi. Leon nato presumibilmente intorno ai primi di ottobre 2020, era stato recuperato da un signore che se lo portò a casa per accudirlo. Fin qui non fa una piega, la tragedia era come veniva tenuto Leon in casa. Legato con una catenella alla gamba del tavolo in cucina dove non aveva sottomano ciotole e lettiera. Passava le giornate a girarsi su se stesso pur di muoversi, dato che è risaputo che i gatti essendo felini necessitano di saltare. Scoperta questa situazione, una volontaria armata di pazienza con una scusa se lo è fatto consegnare. Dal carattere facilissimo, mansueto e compatibile anche con i cani, Leon talvolta si siede come abitudine dovuta a quando era tenuto legato. Regolarmente vaccinato, sverminato, si trova a Bari, è adottabile in zona e centro nord Italia previo iter di affido. Escluse abitazioni con giardini. Per info adozione 3270724535.







cicuta Oggetto: salvo  14 Gen, 2021 - 16:17  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Francesca Paxia - Associazione "Sulle orme di Enea"
È talmente bello e dolce che neanche ci fai caso che ha tre zampe. Saranno per sempre il ricordo della sua sfortuna di essere nato randagio e di essere cresciuti in balia dei pericoli della strada, ma tutto sommato può ritenersi fortunato. È ancora qua. Perfettamente autonomo e disinvolto nella corsa e nel gioco il fatto di avere tre zampe lo penalizza solo perché questo diminuisce le sue possibilità di essere scelto. Non tutti sanno guardare oltre, non tutti sanno accettare un handicap, quindi cerchiamo una famiglia speciale, intelligente e sensibile che lo scelga per la sua dolcezza, mitezza e riservatezza di chi ha sempre paura di disturbare. Salvo è incapace di litigare, di sopraffare qualcuno o di farsi valere. È abituato a vivere fra cani e gatti, al suo fianco non sarebbe però giusto mettere cani prepotenti o che possano metterlo a disagio. Salvo è un cane dall'indole timida e con lui ci vogliono persone capaci di dargli tempo e che non abbiano fretta che lui sia subito affabile e fiducioso. Salvo ora ha un anno e mezzo ed è sano, chippato, vaccinato e castrato e pesa una ventina di chili. Si trova a Perugia ma può raggiungere altre città del centro/nord per buona adozione Per informazioni potete scrivermi un WhatsApp al 3396390998












cicuta Oggetto: duplicazione  14 Gen, 2021 - 16:16  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

DOMANI RIMEDIO


Ultima modifica di cicuta il 14 Gen, 2021 - 16:27, modificato 1 volta in totale
cicuta Oggetto: smarrimento  06 Gen, 2021 - 16:46  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

SI CERCA IN TUTTA ITALIA... Potassa frazione di Gavorrano provincia di Grosseto..TOSCANA....A chi avesse preso NEBULA senza preoccuparsi di sapere se ha un padrone o la detiene forzatamente....Sappia che NEBULA UNA FAMIGLIA C'E' L'HA' E SONO 7 MESI CHE LA STIAMO CERCANDO CON VOLANTINI.....GIORNO E NOTTE TRASCURANDO IL LAVORO....CON CANI MOLECOLARI....CON IL DRONE....SONO STATI ALLERTATI I CANILI....I VETERINARI....LA POLIZIA MUNICIPALE ....DENUNCIA FATTA AI CARABINIERI....NEBULA E MICROCIPPATA....PER CUI SE LA TIENE QUALCUNO CHE C'E' LA FACCIA TROVARE NON CI SARA' NESSUNA CONSEGUENZA....A NOI BASTERA' RITROVARLA E RIAVERLA A CASA CON LA SUA FAMIGLIA CHE E' IN PENA PER LEI DA 7 MESI.....SE VERAMENTE AMATE GLI ANIMALI SAPETE LA SOFFERENZA CHE SI PROVA QUANDO MANCA UN MEMBRO DELLA FAMIGLIA.....per favore se avete un cuore ridateci NEBULA la vogliamo a casa assieme a noi ...se qualcuno sa qualcosa che parli anche in forma anonima per favore....vogliamo solo NEBULA CON NOI...Fabio Bartaletti 3311225456...alfreda carboni 3891356528....SE VI FOSSE POSSIBILE FATE UNA FOTO SIA CHE LA VEDIATE DA SOLA O CON QUALCUNO.....GRAZIE A CHI CI PUO' DARE UNA MANO



cicuta Oggetto: Nano  04 Gen, 2021 - 16:18  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Smarrito cagnolino di nome Nano -post Rosita Rencricca


Aiutatemi a trovarlo,sono disperata ho girato d’appertutto,lui non ha un collare perché si trovava in casa quando è scappato;si chiama Nano,è scappato il giorno 1/01/2021 nel pomeriggio da via dell’Aeronautica 35 (Borgonovo) Bagni di Tivoli provincia di Roma !! L’unica cosa per riconoscerlo è che è un po’ più in sovrappeso dei cani della sua razza! Aiutatemi a trovarlo non sta bene ha avuto una paralisi alla parte destra del corpo e sta in cura io e la mia famiglia abbiamo già proseguito alle cure per non fargliela riprendere Grazie a tutte le persone che stanno condividendo il post! In caso lo vediate chiamate al numero 3499722563




cicuta Oggetto: Simone  28 Dic, 2020 - 10:56  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

· Solo lui e suo fratello erano sopravvissuti alla mattanza della vita in strada. Da Napoli li abbiamo portati a Perugia per salvargli la pelle. Ieri per suo fratello la svolta, un'adozione meravigliosa, quella che ora tutti insieme dobbiamo trovare anche a lui. Simone Un paio d'anni, sano come un pesce, leishmania negativo, vaccinato e castrato. Un tesoro dolcissimo con persone che conosce tanto quanto con gli estranei. È una taglia mediogrande, sui 25 kg circa. Più che compatibile con femmine equilibrate. Conosce macchina e guinzaglio ed è un cane tendenzialmente pacato, ubbidiente e remissivo. Possiede discrete capacità di fuga per cui sarebbe preferibile adozione in appartamento o da parte di chi ha giardini o spazi esterni totalmente sicuri. Simone ora è a Perugia da noi ma lo accompagniamo volentieri anche in altre città del centro/nord per buona adozione e ne cureremo l'inserimento.

Per informazioni potete scrivermi un WhatsApp al 3396390998 -Francesca Paxia è Cristian Siani Educatore Cinofilo.

Simone è un cane straordinario, aiutateci a trovare la sua famiglia che da qualche parte dev'essere







cicuta Oggetto: fatemi entrareee!  25 Dic, 2020 - 18:48  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

gatto che chiede ai suoi umani di entrare
cicuta Oggetto: DONI  24 Dic, 2020 - 20:25  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

AUGURI PARTICOLARI A CHI AMA GLI ANIMALI ED AI LORO PELOSI!




cicuta Oggetto: Questa č Francesca  07 Dic, 2020 - 13:13  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Se volete capire perché amo Francesca Paxia e la sua associazione,che conduce insieme al suo compagno Christian Siani educatore cinofilo, oltre a serietà, palle, competenza, ci mette il cuore. Leggete il suo ultimo post , per una cagnolina che ha raccolto e curato e, nonostante cure ed amore, è deceduta!

"Mi chiamo Aida e sono volata in cielo dopo una breve esistenza fatta solo di dolore.

Sono nata fra le sterpaglie pugliesi da una mamma giovane, triste e deperita come me che non si è potuta sottrarre al destino di rimanere incinta al primo calore. Spesso le mamme come la mia muoiono di parto perché sono troppo giovani ed inesperte e nessuno le assiste mentre partoriscono altri sfortunati condannati alla stessa malasorte . Quando riescono a far nascere e a portare avanti con tanti sacrifici i loro piccoli, di questi solo pochissimi raggiungeranno l'età adulta. Muoiono ogni giorno un'infinità di cuccioli per le cause più banali come pulci, zecche, parassiti interni o semplicemente per fame, sete, sbranati da altri animali, investiti da qualche macchina o uccisi solo perché davano fastidio a qualcuno.

Io in qualche modo sono riuscita a sopravvivere per qualche mese finché poi non sono stata accalappiata e portata in uno dei tantissimi canili del Sud, dove nessun veterinario ci visita, ci vaccina o si preoccupa del nostro benessere. Lì dentro se non siamo morti in strada troviamo di solito la condanna finale. Si perché anche in canili come questi si muore sbranati, si muore di fame e si muore per banali malattie neanche mai diagnosticate. Perché vi chiederete? Perché tutto ciò? Perché l'uomo è spietato e tende a coltivare solo i propri interessi anche a discapito delle vite altrui. Perché dietro a tutto questo, dietro a noi randagi girano soldi, tanti soldi. Il randagismo oggettivamente potrebbe essere risolto nel giro di pochi anni.

Basterebbe favorire ed impostare seriamente dei programmi di sterilizzazione di massa e prevedere controlli seri ai privati per prevenire cucciolate alla cazzona e conseguenti abbandoni. Ma a chi conviene? Non a chi sulla gestione di canili lager ci campa, non a chi intasca fior fior di soldi dal nostro Stato deficiente e colluso per lucrare sulle loro vite, sulle vite di chi non ha voce per opporsi ed urlare che sta subendo un'ingiustizia. Al momento quelli come me li può salvare solo qualche raro cuore sensibile e coraggioso, qualcuno che ha il coraggio di scendere all'inferno per portarci via spesso ostacolato dai gestori delle nostre prigioni.

Purtroppo però a volte per noi a quel punto è tardi. Purtroppo a quel punto noi siamo già morti dentro, le nostre anime sono state uccise e i nostri corpi sono stati flagellati così pesantemente da essere condannati irrimediabilmente.

Io ho avuto chi ha provato a salvarmi ma era ormai troppo tardi e ho mollato la presa priva di forze ricadendo nelle fiamme degli inferi che mi hanno reclamata, la cui bruttura potete leggerla nei miei occhi. L'inferno mio e di tanti miei fratelli continua a bruciare vite ogni giorno mentre qualcuno grazie a noi gira con macchinoni e costruisce ville con piscina. Io non ci sono più...ma vi prego non dimenticate il mio sguardo che vi racconta più verità di tutte queste parole. Indignatevi, informatevi, ribellatevi. Lottate in nome di chi come me non c'è più e di chi ancora sta aspettando la salvezza. Per me sono arrivati tardi...cercate di arrivare in tempo per chi si può ancora salvare.

La vostra Aida








cicuta Oggetto: PEPPINO  30 Nov, 2020 - 09:01  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Francesca Paxia-ASSOCIAZIONE "SULLE ORME DI ENEA"
Appello n° 1.352 per cercare casa a Peppino.

Ormai tutti sapete che è un simpatico cagnolino napoletano che viveva in strada e venne investito. Finì in canile dove per svariati mesi vennero curate le sue ferite.

Poi lo portai a Perugia come uno dei nostri tanti ospiti. 10 chili, giovanissimo e sano, giocherellone ed affettuoso. Credevo che ci sarebbe voluto poco a trovare qualcuno che si innamorasse di lui. E invece... Sono passati dal suo arrivo qua ad oggi più di due anni.

Lui qui ha visto arrivare e poi essere adottati decine e decine di cani, tutti tranne lui. Eppure ha un carattere splendido, un'intelligenza sopra la media e il buonumore che non lo abbandona mai. È arrivato ad aver tre anni ormai. È chippato, vaccinato e castrato. È un cane che ama giocare con i suoi simili e fare attività all'aria aperta. So quanto lui vale e per questo continuerò anche senza risultati a scrivere appelli per lui. Da qualche parte ci dovrà pur essere la famiglia giusta. Adozione possibile in tutto il centro/nord. Per informazioni potete scrivermi un WhatsApp al 3396390998









cicuta Oggetto: Bastardi!  28 Nov, 2020 - 17:22  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Vanessa West è con Giusy Amato postano da Palermo. Lei fino ad una settimana fa era al calduccio in una casa....adesso queste bestie(perché solo così possono chiamarsi!!) hanno deciso di sbarazzarsene e l’hanno buttata per strada...lei è buona... cerca sempre le coccole... vi sembra giusto??? lei non è un gatto di strada(nessun gatto dovrebbe esserlo) ma LEI di più non conosce i pericoli... va gironzolando senza rendersi conto che c’è la strada lì a due passi.... Ha circa un anno, sogniamo per lei una famiglia che possa prendersene cura. Per info whatsapp 3891633404





cicuta Oggetto: meraviglia!  25 Nov, 2020 - 14:53  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

">Uomo....essere stupido, rozzo...incapace....fermati e quarda cio' che stai distruggendo! Plegadis Falcinellus africani in volo

Foto: https://www.reddit.com/user/monomotive/




cicuta Oggetto: Fortunato  15 Nov, 2020 - 15:18  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

post su fb di Barbara Panichi- FORTUNATO

Non sò perché è stato chiamato così ... tanto fortunato non lo è stato ma di certo ora è in mane sicure ed amorevoli .... le nostre!

Fortunato è stato trovato abbandonato accalappiato dalla Asl e dopo la prassi sanitaria portato al Canile di Montefalco, ha circa due anni è una tagia medio piccola ed è fantastico!!!

Fortunato è dolce affettuoso gioioso amoroso con tutti, con le persone con gli altri cani lui è semplicemente fantastico e adora la vita ! Aiutiamolo ad uscire presto dal canile si merita di essere amato e vi assicuro vi riempirà di baci e coccole.

Per info sulla sua adozione scrivere un messaggio su whatsapp e sarete ricontattati al più presto o chiamare ore pasti 392 1737509








cicuta Oggetto: meraviglia!  10 Nov, 2020 - 12:26  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

meraviglia!


cicuta Oggetto: nonsosemispiegp  09 Nov, 2020 - 22:06  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

No..tanto per dire...la mia micia si chiama Jill come la nuova first lady americana......mi ha comunicato che da domani non farà più il pane sul panno morbido. solo pancake!




cicuta Oggetto: No comment  05 Nov, 2020 - 15:53  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Francesca Paxia Associazione di Volontariato per la difesa degli animali.

Istituzioni asl e assistenti sociali che vanno a rompere le palle a chi non dovrebbero ma che poi ignorano bellamente situazioni di degrado note a tutti.

Stamattina abbiamo rimesso metà fegato trovandoci a dover mantenere il sangue freddo e le mani a posto di fronte ad una dozzina di cani stipati in un piccolo appartamento ridotto in modo incommentabile tanto da sconvolgere sia me che Cristian Siani Educatore Cinofilo che pur siamo abituati a vedere il peggio.

Lo stress e il disagio emotivo dei cani alle stelle... Sapendo di non poterci appellare a nessuno per soluzioni concrete ed utili nell'immediato siamo andati a comprare trasportini nuovi al negozio di animali più vicino e stiamo tornando a casa con quattro di loro. Sono uno yorkino di una decina d'anni, tre femminucce di taglia piccola giovanissime, rispettivamente mamma e figlie

Nessuno di loro è chippato e vaccinato. I cani sono a dir poco alienati, sotto shock, abituati alla violenza e non conoscono nulla del mondo esterno. Cominceremo subito con loro un lavoro di recupero e di profilassi sanitaria. La rabbia è tanta, il ribrezzo per chi scambia il suo egoismo patologico con una qualsivoglia forma di amore per gli animali di più. Ne restano altri da portare via, purtroppo le loro condizioni psicologiche richiedono adottanti consapevoli e pazienti. Continueremo a monitorare il caso e a valutare le decisioni migliori da prendere. Non chiamatemi subito per adottarli. Ci servirà un po' di tempo per farli tranquillizzare e valutarli.

Nota di chi scrive: i cani sono terrorizzati, trattati ad urla, percosse e spocizia!


















cicuta Oggetto: Jonah  05 Nov, 2020 - 12:49  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Elena della Giovanna-Jonah dal canile sanitario di Latina

Se la gratitudine avesse la faccia dei gatti sarebbe colore dell'argento in un pomeriggio di sole . Avrebbe un occhio d'oro , grandissimo. E l'altro che è l'asola di un bottoncino. Avrebbe il testolino un po' reclinato, sulle 23, che sembra lo faccia per guardarti meglio . Se ne andrebbe in giro dondolando e sculettando, appena fuori dal trasportino. Un occhio mangiato dalla strada e la buffa andatura traballante, che gli ha lasciato la parvovirosi. E avrebbe quello sguardo indifeso da cucciolo, per la prima volta fuori dalla gabbia . Che avrebbe tutto il diritto di correre ed esplorare
quel mondo fuori , che lui , sin da piccolissimo, ha conosciuto solo attraverso le sbarre.

Ed invece - oh sciocco !- ti si ferma davanti, così. Solo per dirti grazie. Sono felice.



cicuta Oggetto: due piccoli orfani pelosi  29 Ott, 2020 - 23:14  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

Animalibera - canile di grignano BILLO ( 11 anni, maschio cocker spaniel) e CIOBY ( 8 anni, maschio Maltese)... URGENTE...PROV.di BERGAMO..

. Tra le tante richieste di aiuto anche quella di BILLY e CIOBY rimasti soli dopo che il loro papà umano e’ stato portato in una casa di cura dalla quale non ritornerà più..!!!

BILLO e CIOBY, abituati fino a qualche settimana fa a vivere in casa, si sono ritrovati soli a vivere in un giardino, al freddo, dove vedono solo chi gli porta cibo e cambia acqua..!! Una tenerezza immensa, guardi i loro occhi e avverti immediatamente la loro tristezza..!!! Sono due piccoli cagnolini dolcissimi che ti trasmettono davvero una grande e profonda tenerezza..!!

Sabato per loro si apriranno le porte della struttura, nel nostro cuore la speranza che possa esserci qualche cuore grande ad aspettarli..!! BILLO e CIOBY cercano una nuova famiglia, valuteremo anche adozioni singole, nonostante sarebbe una grande gioia non doverli separare, hanno già provato tanto dolore..!!

Vi aspettano a Grignano (Bg) in Via Brugarole 100 e Vi ricordano che siamo aperti dal lunedì al giovedì su appuntamento, il venerdì dalle 10,00 alle 14,00 sabato e domenica dalle 10,30 alle 17,00 SENZA APPUNTAMENTO... Per info 338.4524334 mandare un vocale in Whatsapp non riusciamo a rispondere alle tantissime telefonate che arrivano giornalmente... Animalibera.appelli@gmail.com









cicuta Oggetto: un gentiluomoe  29 Ott, 2020 - 21:11  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

dale la precedenza alle mamme con figli piccoli e' atto di civile educazione!




cicuta Oggetto: SEITAN E TOFU  21 Ott, 2020 - 21:51  Profilo Rispondi citando   

Messaggi: 2481
Attivitā utente
Attivitā utente

NU MO - gatti in adozione Emilia Romagna -17 ottobre· Adozione saltata -Non possono tornare in strada !!!!

Tofu e Seitan maschietti di 2 mesi,si trovano a Casoria in pv. di NAPOLI. Strappati a morte certa da una situazione di estremo pericolo viaggiano in tutto il centro nord . Spulciati,sverminati,visti da veterinario, cercano casa in appartamento in sicurezza e colloquio conoscitivo .

Avevano già una richiesta che purtroppo è saltata , dovevano viaggiare insieme, erano pronti ed ora forse saranno divisi ... li ho recuperati proprio perché erano già preaffidati ed assegnati altrimenti non avrei mai potuto, intanto cerco per loro un’ adozione seria e consapevole . Cerco per loro adozione in appartamento con balconi in sicurezza con iter di preaffido . Sono socializzati e vanno d’ accordo con i loro simili . Adozione singola o in coppia (ovviamente si predilige di coppia). No giardini / no corti / no pianoterra . Massima condivisione per favore . Whatsapp 3883485205.



Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina  
1
          ...             
ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI