Vai a pagina      
2

I Forum di Anziani.it  Parliamo di  Solidarietà
Nuova discussione   Rispondi
Visitatore Oggetto:   20 Feb, 2014 - 08:30   Rispondi citando   

Hai visto Margine... lo sai che ho notato che sei quotata tra i sinistresky ciò mi sovviene quando da piccolo a Napoli andavo a vedere l'opera dei pupi.. e Tore e Criscienzo ( Salvatore figlio di Crescenzo) capo cammorrista del quartiere San Lorenzo..........si sfidava contro Antonio a Porta e Massa (Antonio capo cammorrista del quartiere mercato precisamente abitante alla Porta di Massa) il quartiere mercato.. dopo la porta di massa cè il porto... il mare,,,un quartiere molto ambito dai capi cammorristi ed anche perchè al quartiere mercato oltre Masaniello sono nato io e non è poco... ti dicevo tu sai che la figurella ormai l'hai fatta ed in questi ultimi tempi ne fai tante che potresti aprire una società di import export di figurelle siete fatti tutti così voi sinistresky...reiterate... non ammettete nulla anche se te lo dice signorilmente Erminio.... ma quello che devi andarne fiera e che quando sei in difficolta vedi quante "mulignanelle" occorrono in tuo aiuto...le mulignanelle di allora erano i portaborse di oggi.... devi pensare che i napoletani nel bene e nel male si sono sempre distinti in tutti i campi figurati che avevano anche il capo di tutti i capi chiamato "capintesta"oggi presidente ....................eppure sto pensando che un tipo come te con la capa tosta che ti ritrovi faresti una bella figura tra i destrinucci ed a tuo vantaggio eviteresti le famose"figurelle" che fai a getto continuo.... se fossi anch'io berlusconi ti passerei sottobanco qualcosa piu di de gregorio ....tu vali di piu....ma purtroppo nn lo sono ed opto mandandoti un paniere di "Delizie Napoletane" guarda non e cosa da poco perchè è cosi composto; 2 mozzarell di bufale tipo vacche svizzere...12 kg di pasta assortita di Gragnano, 6 kg di pummarol p'à nzalat di sorrento... guarda che na nzalat fatt cu e pummarol e surrient Margine tu addivient nata vot e vintanne vedi me ... io e nzalat me facc asci p'è dint e recch.... aggiungo ancora nu "conzolo e pesce" del golfo di Napoli composto da spigole,orate e tutta la fauna ittica pregiata allerto per te PINTAURO e SCATURCHIO...una pastiera da 5Kg 12 sfogliatelle ricce e 12 frolle 12 cannuoli sempre a 12 sciù, zuppette, santarose,zeppole di sangiuseppe e na guantiera di struffoli...jamm tutto questo mi costa piu di uno stipendio e lo sai sono solo un marinaio ma se divento ammiraglio ti farei nominare capogruppo al posto di Brunetta...eppoi ci pensi... minimo 15.000€ al mese da qui a 50 anni che nn ci sei più diventa tutto reversibile...Dalla Stampante ...alla poltrona passando per il "conzolo di pesce"

Dal

Margine Oggetto:   19 Feb, 2014 - 23:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ma se è da 8 post che dico che 3D significa tre dimensioni, cosa dovrei spiegare ancora, Erminio?
Dove ci sia l'ambiguità non si capisce proprio: cos'altro può voler dire?
Seguo il consiglio di Patrizia, che ringrazio, e mi tolgo da questa sterile e a suo modo emblematica discussione; tanto chi si fosse incuriosito sul significato di quella sigla avrà avuto modo di controllare da sè.
Erminio Oggetto: Margine..Patrizia  19 Feb, 2014 - 22:06  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Il contenuto di questo messaggio è stato rimosso dalla Redazione sotto richiesta dell'utente.

Patrizia51 Oggetto:   19 Feb, 2014 - 18:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

3D è la sigla che definisce TRIDIMENSIONALE
Esempio: un oggetto 3D significa un oggetto a 3 dimensioni (altezza, larghezza e profondità)
Se disegni un quadrato su un foglio è un 2D (altezza, larghezza)
Se disegni un cubo è un 3D (altezza, larghezza, profondità)

Mi sembra così chiaro..... non si capisce cosa c'entri con questo la politica, lo sberleffo, l'offesa.
Margine, non se ne esce...... lascia perdere, dai retta.....
Margine Oggetto:   19 Feb, 2014 - 17:22  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Forse non ti è chiaro, Erminio, che io ho semrpe saputo il significato del 3D per come l'ho scritto negli altri miei interventi. Quando Dalberto ha scritto la sua versione, sono andata a vedere se per caso quello che io credevo fosse sbagliato. E dove vado a veder se non nel web? A che serve se non ad andare a verificare le notizie, le definizioni, le cose che altri hanno scritto e in abbondanza, tentando di individuare fonti le più attendibili possibile?
Dovevo forse farmi saltare l'idea che tu eri la fonte la più affidabile in assoluto? E se lo sei, perchè ti ritiri dalla conversazione e non rispondi, senza tanti giri di parole come hai fatto in precedenza, alla semplice domanda sul significato della sigla 3D quando si parla di stampanti? Se non rispondi a una domanda così secca che più secca non si può, vuol dire o che hai le idee confuse o che ti secca dare ragione a me e torto al tuo amico.

Erminio Oggetto: Margine  19 Feb, 2014 - 15:16  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Il contenuto di questo messaggio è stato rimosso dalla Redazione sotto richiesta dell'utente.

Margine Oggetto:   19 Feb, 2014 - 13:29  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Erminio scrive: "confermo la prima macchina ad apporto a tre assi è datata 1980 le altre sono tutte antecedenti, per chi lo desidera può vedere la bibliograrafia in inglese sui siti americani."
E si chiamavano 1D?
Aggiungo un'altra domanda: cosa significa la sigla 3D (non cosa fa la stampante denominata 3D, che quello l'abbiamo capito tutti.)
Erminio Oggetto: !!!  19 Feb, 2014 - 13:21  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

celle Oggetto: Che confusione!  19 Feb, 2014 - 13:14  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

A questo punto vorrei sentire cosa ne pensa Giudittagi.

celle

Erminio Oggetto: scuse  19 Feb, 2014 - 13:03  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Margine Oggetto:   19 Feb, 2014 - 12:51  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Erminio, ma scusa, tu leggi quello che io ho contestato a Dalberto? Lui ha sostenuto originariamente che "queste stampante chiamate 3D (il 3 perche è alla terza edizione la D dimensione stampante)". E io gli ho solo scritto solo "Suvvia, 3D significa a tre dimensioni." Da lì non si è finito più e non si finisce ancora. L'ho offeso, l'ho preso in giro, che ho fatto? E' stato lui da subito a farlo nei miei confronti. Se poi ho parlato di zucca o di labiale dopo altri tre o quattro interventi in cui lui ha continuato con lo stesso andazzo, mi sembra che si tratti solo di legittima, e molto lieve, difesa.
PS: noto ora che hai scritto che fino agli anni 80 c'erano stampanti 1D. Ne sei sicuro?
Erminio Oggetto: 3D  19 Feb, 2014 - 12:27  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Margine Oggetto:   19 Feb, 2014 - 11:55  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Scusa Erminio, sulla sigla 3D non è che ci dobbiamo mettere d'accordo, eh? Ovvio che quando si parla di stampanti non si sta pensando all'a comunicazione in chat o a qualche altro ambito in cui quella sigla ha un qualche significato. Se stiamo parlando di stampanti il significato che dà tutto il mondo è tre dimensioni, stop.
Ci vuole un dibattito che dura giorni per accettare una cosa così semplice? E ci vuole che uno venga pure sbeffeggiato, insultato e disprezzato per aver detto una cosa che in tre secondi si appura consultando il web?

A me pare una follia.
Erminio Oggetto: 3D  19 Feb, 2014 - 09:43  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Visitatore Oggetto:   19 Feb, 2014 - 08:47   Rispondi citando   

Non cè niente da capire compagni ...basta leggere e allinearsi alla tesi che la grande compagna desidera......conoscete il premio....la pubblica amministrazione vi aspetta.....questo è ed è sempre stato il pd con i suoi opportunisti sinistresky....Ma dimmi la filiale del politburò in Italia era guidata da te...vero?

Dal

Margine Oggetto:   19 Feb, 2014 - 08:12  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Oh Dalberto, leggi il labiale: 3 = tre, D = dimensioni (non edizione, eh!).
Siccome a me interessava solo correggere una piccolissima informazione che tu avevi dato sbagliata e siccome le persone normali hanno, credo, capito da un pezzo, tu continua pure a non capire, che ti riesce benissimo.
Visitatore Oggetto:   19 Feb, 2014 - 05:05   Rispondi citando   

Margine! visto?,te lo dice anche Erminio....ma poichè e del tuo stesso bottone non è esplicito.. e dirti che sbagli ....Voi si che siete coesi nel ben....acc bene...quando è in ballo il partito o un adepto siete inauditi capaci di tutto anche di dar fuoco alla paglia del bambinello unico giaciglio....riepiloghiamo......il 3 stà come terza edizione..che poi lo volete tirare in ballo anche nel tridimensionale ...quanto poi sta tridimensione è aleatoria e la base stampante è il multistrato non uno ne due ne tre ma se serve all infinito....vedi la costruzione di un abitazione una villetta od un palazzo ...poi per la pistola vedi un pò tu Marginetta.......

Dal

Erminio Oggetto: !!!!!!!!!  18 Feb, 2014 - 23:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Margine Oggetto:   18 Feb, 2014 - 23:16  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Appunto, tre dimensioni; mica il 3 vuol dire "terza edizione" e la "D dimensione stampante", come era stato scritto!
Ma tu guarda che roba...

Erminio Oggetto:   18 Feb, 2014 - 23:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina      
2

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI