Vai a pagina              ...          
21

I Forum di Anziani.it  Tempo libero  Giardinaggio
Nuova discussione   Rispondi
danae 10 Oggetto: ortensie di patrizia  27 Giu, 2006 - 19:47  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

mmm le tue ortensie sono decisamente sofferenti...sono piante rustiche ma hanno bisogno di tanta acqua..non calcarea..di terriccio adatto per ortensie e di posizione ombreggiata...se le tue piante sono innaffiate regolarmente con acqua non tanto calcarea e stanno in ombra..può essere che abbiano o un fungo o il ragnetto rosso...prova a vedere sotto la pagina delle foglie.. e magari porta una foglia d un vivaio...loro ti sanno dire il prodotto adatto...se anticrittogamico e prodotto per animaletti vari ,In ogni modo all'inizio della primavera rinvasale in vaso con terriccio approriato e potale...a corto.... Ciao Ciao
Patrizia51 Oggetto:   25 Giu, 2006 - 20:17  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

HELP!!!!!!
La mie ortensie, fino allo scorso anno bellissime, stano perdendo le foglie (che hano delle parti secche) e i fiori sono piccoli e in parte secchi; sembrano sofferenti, ma non so qual è il problema, non ho cambiato posizione nè fatto niente di diverso (sono piante in vaso).
Qualcuno mi può aiutare?
Cosa posso fare?
Grazie a chiunque mi vorrà dare un consiglio.
danae Oggetto: rose  22 Giu, 2006 - 22:59  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ogni colore un messaggio

Le rose, si sa, evocano sentimenti amorosi. Ma stando agli esperti vi sono molte sfumature.

Rosa rosa = ti amo teneramente;

Rosa bianca = ti amo candidamente;

Rosa nera = ti amerò fino a morire;

Rosa blu = amore profondo;

Rosa corallo = desiderio;

Rosa gialla = ti amo gelosamente;

Rosa rosse= amore e passione;
danae 7 Oggetto: linguaggio dei fiori  29 Mag, 2006 - 23:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Bucaneve

E’ detto “stella del mattino” perché è
uno dei primi fiori a spuntare dalla terra dopo l’inverno. La tradizione cristiana associa il bucaneve alla candelora,
il 2 febbraio, giorno della purificazione
della Madonna. Inoltre una leggenda racconta che Eva e Adamo, una volta cacciata dal Paradiso Terrestre, furono trasportati in un luogo gelido, buio e dove era sempre inverno. Eva ben presto fu presa dallo sconforto e dal rimpianto, non accettava l’idea di viverein quelle condizioni; un angelo avuta compassione di lei, si dice, che prese
un pugno di fiocchi di neve, vi soffiò e ordinò che si trasformassero in boccioli una volta toccato il suolo. Eva, alla vista dei bucaneve, prese forza e si rianimò.
I bucaneve sono il simbolo della vita e della speranza.

danae 7 Oggetto: linguaggio dei fiori  25 Mag, 2006 - 22:54  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Girasole

E’ un fiore che ha origini antiche: nell’America settentrionale sono
stati trovati resti di questo fiore che risalgono a tremila anni prima di Cristo. Gli Indiani d’America lo consideravano una pianta sacra in quanto consentiva all’uomo di farne molteplici usi. In Perù è l’emblema del Dio Sole. E’ dal Perù che il girasole venne per la prima volta importato in Europa. Il girasole fu apprezzato dal Re Luigi XIV, il Re Sole e durante l’età vittoriana, in Gran Bretagna, venne disegnato su
stoffe, inciso nel legno, forgiato nei metalli; Oscar Wilde volle il girasole come simbolo del movimento
estetico che lui stesso aveva fondato. In Italia, poeti come Eugenio Montale e Gabriele D’Annunzio hanno elogiato il girasole nei propri versi. Nelle opere di Van Gogh la presenza del fiore è ricorrente.
Il girasole comunica allegria e orgoglio.
sophia Oggetto:   20 Mag, 2006 - 11:43  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

.......... carina quella maialina!!!
Ma guarda un po'...si chiama proprio come me ... pure con la " acca" ... sono felice se sono riuscita a farti dimenticare un po' lo stress dell'ufficio! In campagna è tutta un'altra musica!!
Cerca di venirmi a trovare più spesso!
Ciaooo!

danae Oggetto:   18 Mag, 2006 - 23:21  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

La settimana passata sono andata nella mia casetta che ho sulle colline del reatino...quasi vicino l'Aquila..ero un pò stressata per il lavoro e avevo bisogno proprio di rilassarmi..e per rilassarmi, sembra un paradosso, ma ho bisogno di faticare. E allora mi è venuta l'idea di fare un piccolo orto....Ho iniziato a vangare..e poi a zappettare.....nel giro di un quarto d'ora non pensavo più all'ufficio, ai problemi che ti versano addosso i figli..e alla vita caotica di ogni mia giornata. Sentivo solo la fatica e il sole sulla pelle e il vcanto degli uccellini....e c'era solo Sophia (proprio con la acca) la maialina nana del vicino che mi guardava. Ho fatto proprio un bel lavoro, ovvio che poi il vicino mi ha detto che non ho zappato e vangato con forza e sarei dovuta andare più a fondo.... Insomma alla fine ho piantato...pomodori, zucchine, melanzane, basilico, insalata e seminato insalata da taglio....ero stanca morta ma....serena dentro!!!
Non vedo l'ora di tornare sabato......
Admin Oggetto: Giardinaggio  11 Mag, 2006 - 15:56  Profilo Rispondi citando   

Amministratore
Amministratore

BENVENUTI !!!

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...          
21

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI