| Vai a pagina
3
|
|
|
 |
| Vice |
Oggetto: melenzane verdi 11 Set, 2009 - 21:42
|
|

Attività utente

|
|

Quest'anno nel mio orto sono nate melenzane verdi forse per una anomala impollinazione, li ho cucinate sono squisite ed hanno un sapore particolare: una via di mezzo tra gli zucchini e le melenzane.
|
|
|
|
| sognatore |
Oggetto: Piccioni 16 Ago, 2009 - 11:41
|
|

Attività utente

|
|
E se i piccioni, come accadde a me qualche anno fa, fanno le uova nel fornello della caldaia a gas, producendo danni seri all'impianto, tanto che dovetti installare un apparecchio nuovo? E se si annidano sul pluviale discendente, imbrattando indelebilmente di guano tutta l'adiacente cortina? Se ti riempiono di escrementi il pavimento del tuo terrazzo, sì che quando la mia affezionata Lidia (colf di 73 anni) lava con acqua abbondante, si levano immancabilmente indignate proteste dei condomini sottostanti?
Io sono cresciuto fra gli animali domestici, ma questi piccioncini (nemmeno tanto "ini") mi arrecano danni assai fastidiosi. Mi sapete dire che debbo fare?
Evviva S. Rocco (festività odierna), che almeno aveva solo un simpaticissimo cane!
Ciao, ciao. |
_________________ rino |
|
|

Attività utente

|
|
Nel mio giardino, invece, in primavera, sono nati ben quattro merli covati con molta attenzione da una coppia e controllati a rigorosa distanza da me e da mio figlio.  Hanno mimetizzato molto bene il loro nido nell'incavo dei rami di una rigogliosa rosa inglese.
Beh i piccioni forse sono invadenti, ma non so se riuscirei a distruggere una famigliola ... Dipende dal livello di invadenza ... i miei merli sono davvero tanti, ma la loro invadenza sul prato è solo molto piacevole. Il fatto che tu sia in un dilemma...mi sembra un punto a tuo favore (nel mucchio degli altri...punti...direi che è un passino avanti ) Emmenomale che Ferragosto è finito!!! Francesca
|
|
|
|
|

Attività utente

|
|
Guardando lo scorrevole, vedo che ci sono in questo momento ben quattro post con all'oggetto Buona Domenica. Ottimo argomento di discussione! E mo' non dobbiamo fare cinque? Lo metto in Giardinaggio.
Buona Domenica! (o almeno quello che ne resta!)
Adp |
|
|
|
| tiziana |
|
Oggetto: domanda 13 Mag, 2009 - 18:40
|
|
.jpg)
Attività utente

|
|
pero' assodipicche che uomo fortunato sempre circondato da magnifici fiori dimmi (se vuoi e per piacere) ma ...dove vivi ? forse ....nel giardino dell'eden ?   ............................................. giorno di primavera: si perde lo sguardo in un giardino largo tre piedi
(masaoka shiki)
|
|
|
|
|

Attività utente

|
|
Io direi che sono amarillis, Asso, almeno mi sembra. |
_________________ Le pulci nella mente sono cose rare e preziose |
|
| tiziana |
Oggetto: 11 Mag, 2009 - 18:45
|
|
.jpg)
Attività utente

|
|
il maggiociondolo non l'avevo mai sentito nominare e' sempre come dico io non si finisce mai di imparare !
un saluto tiziana |
|
|
|
| assodipicche |
Oggetto: Ah, non era quello? 11 Mag, 2009 - 17:02
|
|

Attività utente

|
|
Ho imparato un'altra cosa! Grazie Margine, bella pianta davvero!
Stamattina invece sul mio terrazzo ho trovato che si erano aperti questi fiori. Solo che non so come si chiamano. Avevo dei vecchi bulbi in un vaso ed ecco la sorpresa.

E, giacchè c'ero, ho fotografato anche questo. Me l' ha rifilato ieri un clandestino (ce l'aveva scritto in fronte!) al semaforo. E poi mi dicono che non solidarizzo! 

Un saluto adp
|
_________________ Per andare al blog: http://www.anziani.it/ |
|
| Margine |
Oggetto: 11 Mag, 2009 - 11:17
|
|

Attività utente

|
|
Metto due foto relative al maggiociondolo, che non è quella roba che ha detto Adp, ma questa meraviglia qui sotto ...
E metto anche la foto di una sua foglia che, nel suo piccolo e secondo me, è bellissima anche lei.
Mi piacciono tutte le immagini e le presentazioni che vedo in questo topic!
Saluti margine
(le due foto le ho prese da :http://www.diplomlandespfleger.de/ e da http://ondadurto.splinder.com/
|
|
|
|
|

Attività utente

|
|
|
_________________ Bisogna amare senza misura! Santa Bernardette di Lourdes)
|
|
 |
Vai a pagina
3
|
|