| Vai a pagina
2
|
|
|
 |
| Margine |
Oggetto: 08 Lug, 2010 - 11:47
|
|

Attività utente

|
|
Eheheh Ely, sai bene quanto sono portata, vero? Ma vedi, non ci è cascato. Pecà! Margine |
|
|
|
| Margine |
Oggetto: 05 Lug, 2010 - 17:19
|
|

Attività utente

|
|
....eeeeehhhh, ma quante cose vuoi!!!! |
|
|
|
|

Attività utente

|
|
E che fine fanno quei cosini rossi che, come puoi vedere nella foto, guizzano sotto il fiore? E la stessa ninfea?  |
_________________ Per andare al blog: http://www.anziani.it/ |
|
| mama |
Oggetto: 21 Mag, 2010 - 07:11
|
|

Attività utente

|
|
vedo che quì non passa molta gente, ma spero che qualcuno mi legga.
Mi hanno regalato un ficus, non un beniamino, ma di quelli con le foglie
grandi. Non l' ho mai avuto, avete qualche consiglio ? Grazie, grazie.
|
|
|
|
| assodipicche |
Oggetto: Dedicato a chi ama le piante 26 Mar, 2010 - 19:12
|
|

Attività utente

|
|
|
| geronimo |
Oggetto: per Emmy 01 Mar, 2010 - 19:21
|
|

Attività utente

|
|
Premetto che non sono un esperto ma ho qualche esperienza per quel che riguarda la recinzione di casa mia. Potrei dirti che il Lauroceraso cresce relativamente in fretta (5 o 6 anni) raggiungendo una notevole altezza; anche l'agrifoglio può raggiungere i 4 - 5 metri che, oltre ad essere piacevole alla vista con le sue bacche rosse, per le sue foglie spinose che rappresentano una barriera invalicabile. Il ligustro è il più economico e raggiunge un'altezza di 2-3 metri, è robusto e si adatta a qualsiasi clima (non estremi, ovviamente). Il prezzo delle piantine, dal vivaista, varia a seconda dell'altezza: più sono alte e più costano. Bisogna, però, tenere conto di vari fattori: l' adattabilità del terreno al tipo di pianta ed alla sua esposizione al sole. E' utile far fare un sopralluogo da un esperto. Una volta saputo che tipo di siepe è ideale, se conosci qualcuno che ne possiede, puoi farti dare delle talee, le fai radicare e le metti tu a dimora, con notevole risparmio. Certo ci vorrà più tempo per la crescita e non risolve il tuo problema. Permettimi allora qualche consiglio: Lungo la linea di recinzione fai impiantare dei pali distanziati dove farai applicare una rete verde in rafia in altezza variabile da 1,5 - 2 metri e otterrai due scopi. Sarai celata alla vista del vicinato e potrai mettere a dimora le piantine esattamente a 50 centimetri dalla recinzione, come imposto per legge. Spero di esserti stato utile. Buona serata
Geronimo
|
_________________ Per coloro che sanno ascoltare, le voci parlano ancora.
Saupaquant, Wampanoag |
|
| isetta |
Oggetto: 01 Mar, 2010 - 18:50
|
|

Attività utente

|
|
|
| Moscana |
Oggetto: LA ROSA DI ISETTA 01 Mar, 2010 - 08:18