Vai a pagina              ...          
17

Nuova discussione   Rispondi
solidea Oggetto:   28 Apr, 2007 - 16:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Dalla natura un arcobaleno simbolo di pace

rolinda Oggetto:   22 Apr, 2007 - 11:30  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Mi trovavo un Ashram (luogo di ritiro spirituale) nel sud dell’India, in fila, davanti al “botteghino” (termine eufemistico) del panettiere, in una lunga fila.
Caldo, afa, sudore, ero in piedi dalle 3 del mattino, non avevo fatto ancora la colazione, e mi stavo chiedendo chi me lo avesse fatto fare di finire lì…
In India tutto è lento, tutto è un fila, oppure tutto è caotico, straveloce. Non ci sono mai vie di mezzo da nessuna parte. E gli indiani sopportano, pazientemente sia la lentezza, sia il caos.
Arrivano odori acuti, terribili olezzi di gusci di cocco che marcivano in montagne in una vicina discarica, mischiati ad aromi di incensi, di fiori dai profumi penetranti, un viaggio dei sensi di per se’…
Stavo sbuffando per la lentezza della fila, quando mi sentii toccare la spalla da un mano leggera.
Voltandomi vidi un’indiana, piccina, avvolta in un sari stinto, che aveva perso i suoi colori sgargianti, e anche lei, pareva rinsecchita con la pelle tirata dal colore del cuoio.
Mi sorrise ed io ricambiai, se non altro per cortesia.
Poi, con voce gentile mi disse: “Noi indiani, ringraziamo il cielo per il tempo che ci è conceduto. Le file servono per meditare. Altrimenti, nel correre della vita, difficilmente ci colleghiamo con l’Infinito”.
Ero sbalordita, e risposi, da perfetta ignorante: “Ma meditare non vuol dire ritirarsi, isolarsi nel silenzio, trovare la giusta posizione per i chakra, e cosi via?”.
Lei, con occhietti furbi disse: “Il silenzio si deve trovare in mezzo al caos, i chakra? “ e rise di gusto “quelli sono sempre al loro posto!”.
Qualcosa nella fila si mosse, e anch’io feci un passo oltre, mi rigiri con l’intenzione di ribattere e continuare il discorso con la vecchina, ma… non c’era più.
Comunque, quel viaggio, era stato fruttuso, e ho iniziato (e a provare) di guardare quella gente e le loro abitudini, cercando di sospendere l'ottica occidentale e razionale.
Questo è stato il mio secondo viaggio in India. Non so se può rientrare in questo topic, ma non c’è il topic “esperienze” e poiché il viaggio, oltre ad essere piacere, svago, divertimento può essere anche esperienza, lo posiziono qui.

laila 14 Oggetto: Una crociera?  17 Nov, 2006 - 09:39  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

She she la mia valigia è pronta!!

Scugnizzo Oggetto: ITINERARIO  17 Nov, 2006 - 08:10  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

UN SOGNO LUNGO UN ITINERARIO
LA CAMPANIA
Si L'Italia è bella splendida nn ha uguali come millenni di
cultura.
Ma in nessuna parte dell'Italia e nel mondov vi è un
posto come la campania che raggruppa un così alto
numero di siti meravigliosi.
Peccato che una piccola parte di napoletani nn lo capisce
comportandosi da autentici cretini e delinquenti:
Scugnizzo

Vabene 1 Oggetto: La crociera?  07 Giu, 2006 - 15:37  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sheshe se la nave è di quelle da oltre 4.000 passeggeri con le dimensioni,i servizi e le possibilita di svago che può offrire,per tutti i gusti+1,non ti potresti proprio annoiare,sia di giorno che la sera e la notta.Poi certo le visite a terra integrano molto bene la vita di bordo. Delle cabine con terrazzino possono ben accompagnare la navigazione,di giorno e di notte,oltre al resto.Comunque mi pare che non ci sia problema.Chi vuol fare crociere,come nel caso mio e di mia moglie,le faccia pure e buon viaggio.Certo alcune volte,per incontri e convegni ho visto che la crociera era sempre il meglio che si potesse scegliere,ma è anche un problema di gusti,senza dubbio.

Saluti da Vabene
sheshe Oggetto: Una crocera..?  25 Mag, 2006 - 22:34  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

...e perchè no? Sarebbe piacevole una crocera tra amici ma a un patto,sulla nave solo la sera..di giorno in giro!!
Almeno io mi annoierei a morte a fare solo la vita di bordo.
C'è troppo da vedere ..e non sarebbe bello un bel gruppetto che ammira e allegramente chiacchera?
Andiamo ...in Ukraina..?
Itinerario: Kiev, Kiev, In navigazione, Dnepropetrovsk, Novaja/Karchovka, Odessa, Sebastopoli, Sebastopoli, Yalta, Yalta, Cherson, Saporshje, in navigazione, Kiev, Kiev

Sheshe

Vabene Oggetto: Si può organizzare una crocierà?  24 Mag, 2006 - 18:09  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Certo Sheshe,ho viaggiato molto ed ancora viaggio,quando possibile.In questi ultimi anni,anche per l'interesse manifestato da mia moglie,ho scoperto le crociere.C'è modo e modo,ovviamente,di viaggiare con una crociera ma ho rilevato che oltre ad essere rilassante la crociera presenta,se ben organizzata , la possibilita di visitare luoghi interessanti a terra,durante le soste nei porti. Vi sono poi sistemazioni,per quasi tutte le tasche,
diciamo del ceto medio.Le brevi crociere poi in periodi di bassa stagione(se pure hanno i loro limiti) costano quanto un soggiorano in un albergo 3 stelle ed anche meno.Chi può fare un pensiero per una crociera da offrire ai frequentatori di questo sito?Lo farei volentieri io,ma non ho proprio il tempo materiale per occuparmene.

Saluti da Vabene
sheshe Oggetto: se..potessimo..partire..  24 Mag, 2006 - 09:39  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

E se prima di raccontare..tirassimo fuori dai nostri desideri nascosti..dove ci piacerebbe andare domani...partire per..?
Tutti ,se potessimo,faremo di corsa la valigia o ..il bagaglio a mano,chi non vorrebbe mollare e partire..viaggiare non è solo ..vedere,ma evadere,sognare,l'attesa...la preparazione mentale.
Il viaggio comincia molto prima o subito prima...nella mente.
Dove andiamo?
..Spero di non essere indiscreta..eh eh

Sheshe

Admin Oggetto: Viaggi  11 Mag, 2006 - 15:55  Profilo Rispondi citando   

Amministratore
Amministratore

BENVENUTI !!!

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...          
17

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI