Vai a pagina  
1
          ...             
Nuova discussione   Rispondi
Vice Oggetto:   29 Dic, 2020 - 08:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

cicuta Oggetto: Elio e le storie tese  18 Ago, 2020 - 17:48  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

L'omaggio alla lirica di Elio e le storie tese Ogni riferimento ad un cialtrone è premeditato.

Patrizia51 12 Oggetto: Cicu....  12 Ago, 2020 - 18:36  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

cicuta Oggetto: la Campanella-  12 Ago, 2020 - 06:23  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

UTO UGHI- LA CAMPANELLA
Dedicato a Patrizia- Ho chiuso gli occhi e mi sono ritrovata in un prato, fra fiori e farfalle..

Patrizia51 Oggetto:   06 Lug, 2020 - 16:56  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Penso che il dolore che la morte di Ennio Morricone ha provocato sia una delle poche cose che in questi ultimi tempi hanno accomunato tutti. Grande maestro, umile e riservato come solo i grandi riescoo a fare, ha accompagnato le nostre vite con le sue colonne sonore... Credo che nessuno di noi non abbia un ricordo legato ad una sua musica.

E ha voluto che anche il suo "saluto" fosse speciale....

Riposa in pace grande uomo, nella certezza che rimarrai eterno nella tua musica....

"C'è solo una ragione che mi spinge a salutare tutti così e ad avere un funerale in forma privata non voglio disturbare". È questa la ragione che ha spinto Ennio Morricone a voler mantenere nella forma più riservata possibile il compianto della sua morte. Il grande compositore, scomparso questa notte alle 2.20 circa, ha voluto scrivere nero su bianco il suo necrologio.
Parole commoventi, che il suo avvocato nonché amico di famiglia Giorgio Assumma ha enunciato ai cronisti che affollano l'entrata del Campus Biomedico, dove Morricone era stato ricoverato a seguito di una frattura del femore e dove è spirato all'età di 91 anni per, spiega il legale, "complicazioni post operatorie".

"Io Ennio Morricone sono morto", questo l'incipit del testo che, ha sempre spiegato Assumma, è stato ritrovato dai famigliari e scritto dal Maestro prima della caduta che lo avrebbe portato alla morte. " Lo annuncio così, a tutti gli amici che mi sono stati vicini ed anche a quelli un po' lontani, che saluto Con grande affetto. Impossibile nominarli tutti". Poi passa in rassegna solo alcuni amici tra i più cari, tra il quali "Peppuccio" così chiamava Giuseppe Tornatore, le sorelle, i figli "spero che comprendano quanto li ho amati" . Ma l'ultimo saluto, il più struggente, è al suo grande amore Maria, la moglie, compagna di una vita. "A Lei rinnovo l'amore straordinario che ci ha tenuto insieme e che mi dispiace abbandonare. - conclude il Maestro -. A Lei il più doloroso addio".

cicuta Oggetto: Coro russo  21 Apr, 2020 - 18:38  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

il coro dell'Armata Rossa canta per gli Italiani -solidarietà per il COVID19

moniaxa Oggetto:   16 Set, 2019 - 08:01  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

dopo aver letto, non fatemi piu' suonare il piano, ecco dedico a tutti questo brano

dopo essermi commossa all'intervista, grande MAESTRO EZIO BOSSO

https://www.youtube.com/watch?v=D4WtsWbTBxQ

Patrizia51 Oggetto:   20 Giu, 2019 - 16:50  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Roma si arricchisce di un ambasciatore di bellezza e arte nel mondo: Ezio Bosso.

Ho conferito oggi in Aula Giulio Cesare la cittadinanza onoraria di Roma al Maestro Ezio Bosso. La musica – come dichiarato più volte dal Maestro - cambia la vita, illumina la vita. Perché la musica è di tutti e pone tutti sullo stesso piano, è un linguaggio davvero universale, senza proprietari, senza barriere, senza confini.

Questo è anche il lavoro del direttore di orchestra: saper fondere in una sola espressione la voce di strumenti diversi, di toni e timbri distanti. Dare armonia – in senso musicale - è un gesto di pace e di libertà. La musica in tutte le sue forme e le sue manifestazioni rappresenta un’affermazione costante dell’uguaglianza tra gli esseri umani, di inclusione.

L’accento che il maestro Bosso ha messo sull’insegnamento della musica, nelle scuole, a iniziare dall’asilo punta a diffondere questi valori altissimi. È questa una delle motivazioni che hanno animato l’Assemblea capitolina nel sceglierlo come nuovo cittadino di Roma.

Perché questa lezione ha un valore straordinario anche per chi si impegna a creare condizioni migliori per la società, per le città, per la collettività.

Virginia Raggi

cicuta Oggetto: ebbbene sì..sono anche io "gattolica"  29 Mag, 2019 - 13:55  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Oggi, nella trasmissione di Corrado Augias, il giornalista Alberto Mattioli ha presentato il proprio libro "sono un gattolico", dove se ho ben capito narra la storia del gatto nei secoli. Me lo procurerò, ma in attesa propongo il divertente "duetto fra gatti" di Rossini. (dalla stessa trasmissione)

Patrizia51 Oggetto:   03 Nov, 2018 - 14:50  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Geniale, geniale, geniale.....

Beethoven, la Quinta Sinfonia mai vista: la versione animata è un capolavoro

Un viaggio nella partitura della Quinta Sinfonia di Beethoven, seguendo le note sullo spartito attraverso i protagonisti in bicicletta. E' l'animazione, realizzata interamente a mano, pubblicata su YouTube dal canale DoodleCaos. ''Ci ho messo tre mesi'', ha spiegato Mark Robbins, l'autore del video.

Patrizia51 Oggetto: HAUSER - Adagio (Albinoni)  01 Nov, 2018 - 15:28  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

HAUSER - Adagio (Albinoni)

C'era un tempo in cui in queste giornate si ascoltava solo musica classica....
Sublime.....

Patrizia51 Oggetto:   21 Giu, 2018 - 13:59  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

"...e allora riempiamo le piazze, riempiamo i teatri...riempiamoci di musica, di vita, di gioia e di pace"
Ezio Bosso

Patrizia51 Oggetto: Gheorghe Zamfir - The Lonely Shepherd  14 Gen, 2018 - 18:01  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Giornata di relax.... E' bello rilassarsi ascoltando la bella musica.... musica per anima e corpo....

Gheorghe Zamfir - The Lonely Shepherd

Gheorghe Zanfir è uno straordinario musicista rumeno, che suona magistralmente il Flauto di Pan.
Vedere persone che ancora si commuovono di fronte a una bella musica fa capire che l'umanità dell"uomo non è ancora del tutto perduta ....

Nel 2003, Quentin Tarantino ha usato questo brano come colonna sonora in una scena e nei titoli di coda del suo film Kill Bill - Volume 1

Patrizia51 Oggetto: HAUSER - Adagio (Albinoni)  11 Gen, 2018 - 16:02  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

HAUSER - Adagio (Albinoni)

Magica, struggente....

cicuta Oggetto: beh..NON SAPEVO DOVE POSTARLO  26 Dic, 2017 - 18:45  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

KALINKA-LA GRANDE DANZA TRADIZIONALE RUSSA

Patrizia51 Oggetto:   15 Dic, 2017 - 08:54  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Damiana Natali è uno dei pochissimi direttori d'orchestra donna al mondo, si è imposta sulla scena internazionale lottando contro uno status quo, nel suo caso la musica classica, dove tutto si declina per lo più al maschile, vincendo la sua sfida nel nome della passione.
Qui la sua storia.

(Vice, non riesco ad aprire il tuo link, è solo un problema mio? )

Vice Oggetto: https://www.facebook.com/orlandomichele.m/posts/102106910658  13 Dic, 2017 - 17:00  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

liliana Oggetto: La patrona della musica  22 Nov, 2017 - 10:26  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Risultati immagini

Santa Cecilia. Santa Cecilia (Roma, II secolo – Roma, III secolo) è una martire cristiana. Il suo culto è molto popolare poiché Cecilia è la patrona della musica, di strumentisti e cantanti. Viene ricordata il 22 novembre.La ricordiamo con un video

Patrizia51 Oggetto: C'era una volta il west - Ennio Morricone  09 Ott, 2017 - 22:46  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Emozione allo stato puro.... immenso Morricone

Patrizia51 Oggetto: Mozart - Lacrimosa  21 Set, 2017 - 00:31  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Fra i momenti di maggiore ispirazione drammatica di Mozart, spicca sicuramente il Lacrimosa, il brano più struggente e conosciuto di tutto il Requiem. E' l'ultima composizione di Mozart, che morì per cause non definite la notte tra il 5 e il 6 dicembre del 1791, poche ore dopo aver composto questo brano, che conclude la III sequenza della Messa da Requiem.

(Stupenda.... ed è la musica adatta per stasera)

...             
ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI