Vai a pagina
4
...
|
|
 |
|

Attività utente

|
|
Certo, tutta un'altra cosa Il laureato.... e Dustin Hoffman / John Travolta.... inutile anche il confronto (a parte come ballerino), ma al di là dei gusti personali La febbre del sabato sera ha segnato indubbiamente un'epoca e penso che chiunque riconosca fin dai primi accenni la musica inconfondibile della sua colonna sonora...
Sticla  |
_________________ Preferisco le eccezioni - Wislawa Szymborska |
|
Patrizia51 |
Oggetto: The saturday night fever 28 Giu, 2017 - 12:43
|
|

Attività utente

|
|
Ricordiamo un altro anniversario...
40 anni fa esplose "La febbre del sabato sera", John Travolta divenne una star e una generazione scoprì la disco dance.
Come dimenticare il diciannovenne Tony Manero che attraversa Bay Ridge a Brooklyn, con il passo danzante e una lattina di vernice in mano, che si ferma per strada a comprare due fette di pizza da Lenny's (che esiste ancora oggi) e a "prenotare" una camicia vista in vetrina; che lavora tutta la settimana in un negozio di ferramenta sognando il sabato sera in discoteca; che sulle pareti della stanza da letto ha appeso i suoi modelli: Bruce Lee, Farrah Fawcett in costume, Rocky di Stallone e il Serpico di Al Pacino: sono sequenze diventate culto nella storia del cinema americano.
... e la colonna sonora dei Bee Gees: brani come Stayin Alive, Night Fever, More than a woman, How deep is your love e You should be dancing ..... e l'immagine di John Travolta, nel suo candido abito bianco che punta il dito verso il cielo... indimenticabile....
|
|
Patrizia51 |
Oggetto: Il laureato 25 Giu, 2017 - 17:31
|
|

Attività utente

|
|
A 50 anni dalla sua uscita, Il laureato di Mike Nichols rimane il lavoro cinematografico più adatto a rappresentare la trasgressione sessuale, la frustrazione e la ribellione dei giovani negli anni ’60. Che dire poi della colonna sonora? Un binomio perfetto tra la sceneggiatura, le immagini e la musica, diventata un must generazionale, di Paul Simon & Art Garfunkel, con canzoni che hanno fatto storia: Scarborough Fair, April come she will, Mrs. Robinson e soprattutto The Sound of Silence. Ed è proprio sulle note di quest’ultimo brano scorrono le ultime immagini del film, quelle dell’autobus si allontana su un rettilineo deserto.
Con la celebrazione dell'anniversario, il film è tornato restaurato nella sale cinematografiche. |
|
|

Attività utente

|
|
Buio in sala... regalatevi questi 5 minuti...
100 anni di cinema in 5 minuti - La storia del cinema in 100 scene
|
|
Patrizia51 |
Oggetto: Sergio Leone 01 Mag, 2017 - 09:56
|
|

Attività utente

|
|
|
Sticla |
Oggetto: 23 Apr, 2017 - 09:54
|
|

Attività utente

|
|
|
|

Attività utente

|
|
Ho rivisto dopo tanti anni QUALCOSA È CAMBIATO, del 1997, con uno strepitoso Jack Nicholson, che con questo film vinse l'Oscar insieme con l'attrice protagonista. Se non lo avete visto non ve lo perdete, è meraviglioso. |
|
cicuta |
Oggetto: in nome di mia figlia 21 Apr, 2017 - 18:18
|
|

Attività utente

|
|
IN NOME DI MIA FIGLIA-oggi ho rivisto questo film, del 2015, tratto da una vicenda realmente accaduta-storia di un uomo che, non convinto della cause accidentali della morte della giovane figlia, cerca verità e giustizia. Chi non lo avesse visto e possa farlo on demand od in stream, non lo perda!
"DA MY MOVIES -Nel 1982, Kalinka, la figlia quattordicenne di André Bamberski, muore mentre è in vacanza in Germania con sua madre e con il patrigno. André è convinto che non si sia trattato di un incidente e inizia a indagare. Gli esiti di un'autopsia sommaria sembrano confermare i suoi sospetti e lo spingono ad accusare di omicidio il patrigno di Kalinka, il dottor Dieter Krombach. Non riuscendo però a farlo incriminare in Germania, André cerca di far aprire un procedimento giudiziario in Francia e dedicherà il resto della sua vita nella speranza di ottenere giustizia per sua figlia. Il film è tratto da una storia vera." |
|
|
Margine |
Oggetto: 11 Apr, 2017 - 14:14
|
|

Attività utente

|
|
Sì, si vede.  Ho una memoria scarissima: i film non me li ricordo mai, come non ricordo i libri, e non c'è stato artificio che mi sia inventato che abbia potuto cambiare questo stato di cose. Ricordo di averlo visto Saturno contro e ricordo che mi piacque, ma della trama o altro niente, vuoto assoluto. Quello che mi rimane è la sensazione che libri e film mi lasciano dentro. E' brutto così, è come navigare nella nebbia: sai dove sei, ma non vedi nè da dove vieni nè dove devi andare. |
|
|
 |
Vai a pagina
4
...
|
|