Vai a pagina  
1
          ...             
Nuova discussione   Rispondi
Untuffonelblu Oggetto: Presentimenti...  07 Apr, 2022 - 17:34  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Nessuno mi ha risposto e ne temo il motivo. Per molti mesi non ho più trovato il sito ed ora finalmente ritrovo un gruppo sparuto che scrive. Sono contenta di leggervi nuovamente. Un abbraccio a tutti

Francesca
Untuffonelblu Oggetto:   21 Apr, 2021 - 16:39  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Come mai è tutto cancellato in questo Forum?
CiaoLili Oggetto:   18 Apr, 2021 - 08:27  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

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

kutty Oggetto: paolo giordano "nel contagio"  17 Giu, 2020 - 12:44  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

" <span style="font-family: "Garamond W01", serif; font-size: 18px;">Non ho paura di ammalarmi. Di cosa allora? Di tutto quello che il contagio può cambiare. Di scoprire che l'impalcatura della civiltà che conosco è un castello di carte. Ho paura dell'azzeramento, ma anche del suo contrario: che la paura passi invano, senza lasciarsi dietro un cambiamento." (citazione della copertina del libricino)

E' un libro semplice, ma particolarmente significarivo per comprendere la paura che ci ha colti e imprigionati per lunghi mesi.....
moniaxa Oggetto: Re: eutanasia  14 Giu, 2020 - 13:26  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

kutty ha scritto:
Secondo me, cara Patrizia, è davvero importante chi decide, il medico deve fare di tutto per curare, lasciar morire per norma è tragicamente sentore di dittatura.

non e' dittatura, ma semplicemente non fare il proprio dovere,

kutty Oggetto: eutanasia  12 Giu, 2020 - 17:06  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Secondo me, cara Patrizia, è davvero importante chi decide, il medico deve fare di tutto per curare, lasciar morire per norma è tragicamente sentore di dittatura.
Patrizia51 Oggetto: Re: eutanasia imposta dalla politica?  11 Giu, 2020 - 16:58  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

kutty ha scritto:
vedendo, ieri, REPORT, mi chiedo se siamo in una sorta di dittatura.

In Trentino è stato imposto, con circolare dalla APSS,alle case di riposo di accontentarsi delle cure praticabili all'interno della struttura e non di inviare gli anziani, affetti da corona vuris, malati anche in precariorie condizioni agli ospedali.

Questo diritto di vita o di morte era praticato dai nazisti? o mi sbaglio!!!!

Ciao kutty, forse non è la politica ad imporre certe regole, o almeno quello che si intende per politica di governo, ma il "potere" di vita o di morte che si sono ritrovati ad avere i medici nella condizione di estrema gravità ed urgenza che questa pandemia ci ha imposto. Certo, pensare di ritrovarsi a scegliere se curare e quindi salvare un trentenne piuttosto che un ottantenne non deve essere stato semplice, e spesso mi sono chiesta anch'io come possa sentirsi un medico costretto a lasciar morire una persona per non avere la possibilità di curarla....

kutty Oggetto: dalai lama  11 Giu, 2020 - 12:38  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

"quando parli, stai soltanto ripetendo ciò che già conosci. Ma se ascolti, potresti apprendere qualcosa di nuovo."
kutty Oggetto: eutanasia imposta dalla politica?  09 Giu, 2020 - 16:50  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

vedendo, ieri, REPORT, mi chiedo se siamo in una sorta di dittatura.

In Trentino è stato imposto, con circolare dalla APSS,alle case di riposo di accontentarsi delle cure praticabili all'interno della struttura e non di inviare gli anziani, affetti da corona vuris, malati anche in precariorie condizioni agli ospedali.

Questo diritto di vita o di morte era praticato dai nazisti? o mi sbaglio!!!!
Sticla Oggetto:   21 Feb, 2020 - 08:58  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Bentornata Sara, un saluto anche a te!

Saralaporta Oggetto:   21 Feb, 2020 - 08:10  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Tra non molto sarà primavera

ed un inverno praticamente insesistente

sarà passato

buona settimana

Saralaporta Oggetto:   01 Gen, 2020 - 09:42  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

CHE LA VITA POSSA SORRIDERCI

E CHE I PROBLEMI SIANO PICCOLI, PICCOLI

TANTISSIMI AUGURI DI

BUON ANNO 2020

Untuffonelblu Oggetto: Auguri!  31 Dic, 2019 - 18:14  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Tanti auguri affettuosi per il nuovo anno.
Francesca
Sticla Oggetto:   31 Dic, 2019 - 08:31  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Auguri Nuccia, sempre bello il tuo presepe!

Saralaporta Oggetto:   30 Dic, 2019 - 09:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Spero abbiate passato tutti un buon Natale

e vi auguro un Felice Anno 2020

Sticla Oggetto:   21 Ott, 2019 - 16:01  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ricordo bene quel viaggio e le bellissime foto...fu un'esperienza molto piacevole, io poi ho sempre voluto vedere l'Australia! quanti ricordi a ripensare le vecchie esperienze di Anziani, le risate con Giba, le discussioni di politica con Pandora, i salottini privati per colloqui a due...quanto ci siamo divertite Nuccia! ripensarci fa piacere anche se tante voci non parlano più, ma noi c'eravamo! un caro abbraccio a te e Tuffo.

Saralaporta Oggetto:   21 Ott, 2019 - 08:42  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

mi sono ricordata una cosa ... era il lontano 2012 quando ho iniziato

ad inserire giorno dopo giorno il "nostro" viaggio virtuale da Genova

all'Australia ... ero virtualmente partita con alcune di voi ed un bel

giovanotto che avevo definito geriatra ... per la nostra sicurezza

ogni giorno inserivo il percorso, un po di pagine con foto ... è stato

davvero piacevole per me andare a cercare tutto quello che avremmo

fatto giorno dopo giorno. Ho salvato tutti gli inserimenti e magari prima

o poi li stampo perchè è stato molto piacevole e coinvolgente.

Ho "conosciuto" tante persone in questo sito e casualmente ho anche

avuto l'opportunità di conoscere Mama, dopo sette anni che scrivevamo

qui ... non so quando ho iniziato a scrivere su Anziani ma è sicuramente

stato il mio primo "social" ... ricordo tutto con grande piacere.

Viva Anziani.it

Saralaporta Oggetto:   21 Ott, 2019 - 08:28  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Francesca, sfondi una porta aperta.

Comunque credo che la cosa migliore ed anche quella più utile sia quella

di ricordare le cose che ci hanno dato gioia e di buttarsi dietro le spalle le

cose non proprio positive ma che comunque ci hanno fatte crescere.

I nipotini, i figli, i piccoli e grandi successi etc. devono essere la luce che

illumina la nostra strada ... per quei quattro giorni che resteremo ancora

a questo mondo cerchiamo di essere serene il più possibile ... se i nostri

cari ci vedono serene, sarà una gioia anche per loro.

Viva la vita .... anche se pioveeeeeeee!

Untuffonelblu Oggetto: A proposito di tuffi...  14 Ott, 2019 - 17:17  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Anch'io perdo colpi inesorabilmente, ne sono consapevole. Vorrei scrivere, rispondervi, ma ogni volta è come se mi mancasse la spinta. Mi guardo indietro e vedo che malgrado tutto, e il tutto è stato a volte pesante e difficile, ho avuto una buona vita. Assaporo le mie adorabili nipotine di tre e sette anni e sono felice di averle conosciute. Assaporo i bei tempi trascorsi tra queste pagine virtuali dense di solidarietà e simpatia che tanto mi hanno fatto compagnia nei lunghi momenti di solitudine. Guardo con dolcezza il mio ultimo tuffo nelle acque blu di Fiascherino anche se non sarà il più bello di tutti quelli che ho amato fare nella mia vita. Ciao ragazze, a presto.
Francesca
Sticla Oggetto:   13 Ott, 2019 - 09:19  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Non preoccupartiNuccia, è solo che ti eri concentrata sul lavoro interessante e avevi dimenticato lo svago!

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina  
1
          ...             
ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI