Vai a pagina  
1
          ...             
Nuova discussione   Rispondi
assodipicche Oggetto:   14 Ago, 2022 - 17:36  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

TittiMendoza ha scritto:

AVVISO IMPORTANTE PER:

"I SENZA UNO SPAZIO PERSONALE"

Di QUESTO SITO

In nome dell'Articolo di Legge definito:

"A chi prima arriva, prima alloggia"

non perda tempo !!!!

Considerato che chi l'ha fondato lo ha abbandonato da tempo senza pietà e dimostra di non fregarsene di riaverlo!!!!

Chiunque abbia cuore, voglia e coraggio di rianima questo spazio storico, affinché possa tornare a rivivere le glorie del passato !!!

Non perda tempo inutile, saremo tutti riuniti nel darle il

Ah,ah, ricordo quando la sviolinavi - un giorno sì e l'altro pure- la fondatrice del sito!

CiaoLili Oggetto:   19 Lug, 2022 - 13:51  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Forse a qualcuno, dispiacerà apprendere che MATILDE ossia l'amica MAMA è deceduta. Lascio qui la notizia sapendo che in tempi lontani molti amici ebbero il piacere di conoscerla. In quei tempi lontani c'ero anch'io, per cui mi fa piacere lasciare un mio pensiero affettuoso, a voi di questo topic. Spero anch'io che TAITA ritorni, è un amico colto, prezioso, gentile, quindi caro.

TittiMendoza Oggetto:   13 Giu, 2020 - 20:18  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

TittiMendoza Oggetto:   10 Giu, 2020 - 17:34  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

AVVISO IMPORTANTE PER:

"I SENZA UNO SPAZIO PERSONALE"

Di QUESTO SITO

In nome dell'Articolo di Legge definito:

"A chi prima arriva, prima alloggia"

non perda tempo !!!!

Considerato che chi l'ha fondato lo ha abbandonato da tempo senza pietà e dimostra di non fregarsene di riaverlo!!!!

Chiunque abbia cuore, voglia e coraggio di rianima questo spazio storico, affinché possa tornare a rivivere le glorie del passato !!!

Non perda tempo inutile, saremo tutti riuniti nel darle il

liliana Oggetto: Per taita  30 Mag, 2020 - 08:54  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

E' tornata la primavera, quest'anno più che mai accompagnerà la ...

Non riesco ad avere altre idee, ma spero che come la primavera, ti rivredemo presto in questo spazio L.M.
liliana Oggetto: Te lo dico in poesia  23 Mag, 2020 - 15:50  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Amicizia: il vincolo che unisce le persone - La Mente è Meravigliosa

C'era una volta, ancora c'è

Forum chiamato:
Spazio Taita

molto piacevole dico perché:

"c'eran racconti di altravita"

"Taita"aveva suoi amici veri

sul pianeta chiamato Marte

tutti in gamba perciò volentieri

lui si recava da quella parte

Ora Taita puoi farci un piacere?

Se stai su Marte per te siam felici

inviaci un segno per farci sapere

ricorda qui "ti aspettano amici"

Ciao Liliana

liliana Oggetto: Per taita  28 Apr, 2020 - 15:26  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Help me.

Manca da questo forum già da qualche tempo,ogni informazione sul "Pianeta Marte",ma in verità, manca anche la presenza del grande :"Taita", che con le sue relazioni, non mancava di farci conoscere tutto, di quel "Pianeta"

Ormai è solo il "Grande Taita" che con la sua magia farà riapparire,quanto si riesce a donare.

Liliana

Patrizia51 Oggetto:   26 Apr, 2020 - 01:01  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

cicuta Oggetto: a Taita  24 Apr, 2020 - 17:34  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Caio Taita... auguri!...sìsìsìsììs..anche Tizio e Semproniio...CIAO TAITA.!!!!

Ultima modifica di cicuta il 28 Apr, 2020 - 19:12, modificato 1 volta in totale
Sticla Oggetto:   24 Apr, 2020 - 09:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Buona vita anche a te Taita

Vice Oggetto:   23 Apr, 2020 - 20:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

grazie tante, auguri Taita

Admin Oggetto: Taita manda a tutti i suoi saluti  23 Apr, 2020 - 15:44  Profilo Rispondi citando   

Amministratore
Amministratore

Taita saluta tutti gli utenti di questo sito ed augura buona vita a tutti. 
Sticla Oggetto:   16 Mag, 2019 - 13:55  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Reduce da una mattinata passata all'agenzia delle entrate...e dicopoco...mi ritrovo a leggere Taita incavolato! non volevo certo sollevare un polverone, ma ai bei tempi degli amici citati da te, Taita, nessuno si occupava di dialoghi a due nè criticava, ma al giorno d'oggi non conosco piàù nessuno su questo sito a parte te, e non volevo creare critiche. Non mi sento in colpa, anch'io ho una fedina penale immacolata, e continuerò a chattare con te senza occuparmi degli altri. Ci mancherebbe! e poi fra poco c'è Roger a Roma e dovremo commentare! un abbraccio sincero con smack incorporato!

Taita Oggetto: TAITA E... Una Cupola o del Bullismo  16 Mag, 2019 - 08:33  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Scusate ma la cosa non mi è andata giù. Pertanto, imperiosamente mi preme fare alcune precisazioni.

1) La mia fedina penale è pulita anzi pulitissima. Lo è sempre stata e sempre lo sarà. 2) Non ho debiti col fisco. Ho sempre pagato le tasse perchè ho sempre presentato, e continuerò a presentare, le mie dichiarazioni dei redditi. 3) Ho sempre rispettato, e continuerò a farlo, le leggi anche quelle per me ridicole e ingiuste. 4) Ho sempre pagato le multe per divieto di sosta (le uniche infrazioni nei mei decenni e decenni di guida). 5) Non sono un violento. Non sono un razzista. Per indole sono amico di tutti ai quattro angoli del mondo (ne avrei da raccontare). 6) Per chi soffre ho sempre delle parole di conforto (questa credo sia una mia vera specialità). 7) Non ho malattie infettive in corso, trasmissibili via Internet. Cool Non ho mai allungato le mani su una donna sia nel reale, sia in Rete senza un esplicito invito a farlo (odio sentirmi dire, Giorgio, ma che stai facendo!!??) 9) E nemmeno ho allungato le mani su cose o denari altrui.

In breve, credo, anzi sono certo, di essere una persona per bene, civile ed educato. Ovviamente con le sue carenze e i suoi difetti umani (logorroico, presuntuoso, vanitoso, polemico, ecc. ecc.).
Tutto questo, e poco altro, per dire che non sono un mostro né un malfattore, e che pertanto mi risulta di difficile comprensione il comportamento dell'amica Sticla di qualche giorno fa. A un certo punto, dopo 2 o 3 botta e risposta su un argomento generico e innocente, se n'è uscita con delle pubbliche scuse, non si sa bene a chi, per questo scambio di post promettendo che non lo farà più. Ora, escludendo che alla cara Sticla - donna intelligente ed equilibrata - sia saltato un transistor, delle due l'una: o qui esiste una “cupola” occulta (“cupoletta”, va'), di stampo mafioso che governa il sito, decidendo di fatto 'con chi dialogare e con chi no'. Oppure... oppure siamo di fronte al male del secolo anche in un sito destinato agli anziani: il “Bullismo”. Un bullismo fatto magari di rimproveri segreti, di velate minacce, di condizionamenti vari, chissà... Sticla ha scritto: “...non vorrei che qualcuno criticasse i nostri scambi, quindi prometto che non lo farò più... ???

Qualcuno chi? A questo “qualcuno” Sticla si sente poi addirittura obbligata a promettere che non chatterà più con me...

Quindi è Taita il chatter “al bando”...

Ai tempi degli antichi greci, questo andazzo si sarebbe chiamato ostracismo (manca solo la tavoletta di terracotta itinerante su cui incidere il nome dell'infame da bandire)...Mah... In ogni caso, cara Sticla, se questo non è “Bullismo” è... “Cupola” bell'e buona. Al vertice della quale – evidentemente - c'è “qualcuno” che ti “sgrida” (o temi che lo faccia) se interagisci troppo con me. Fino a pochi anni fa, questo era veramente un sito di amici. Ampie prove a sostegno. Almeno un migliaio di post lo possono confermare. Il grande Giba, Iwill, Magò, Laurentia, Margine, Amelia, la calabrisella Marifrà, Nevermore, KinKaKu, Pandora, Tinal, la cinesina She-She, Meri, Papik, ecc. ecc. ecc. Non posso citarli tutti. Tutti erano protagonisti. A nessuno venne mai in mente di scusarsi con chicchessia per qualche suo duetto prolungato. Sono iscritto ad Anziani, e ci scarabocchio dentro, fin dal lontano 2001... Che è successo a un certo punto? Ovvio, molti hanno abbandonato (e alcuni, ahimè, questa terra), ma altri li hanno sostituiti. Chi è entrato che ha cambiato tutto? Chi o che cosa ha avvelenato il clima? Anche ai miei tempi c'erano quelli che ai più piacevano meno. Qualche volte si bisticciava ma poi tornava subito il sereno. Naturalmente, c'era anche chi – non sopportando quel clima di amicizia gioiosa e allegra - voleva fare l'antipatico a tutti i costi. Ma non aveva spazio: grazie a un continuo processo di autoselezione verso l'alto, questo “antipatico” veniva isolato immediatamente.

Non ricordo che l'amico Bart, che era allora la vigile sentinella, sia dovuto intervenire più di due o tre volte in così tanti anni... Ma, dico io, è mai possibile che in questo mondo virtuale, posticcio, spesso stupidamente irreale, così spesso rifugio di tante anime perse, che la vita ha reso cattive, qualcuno si lasci influenzare, condizionare, impaurire così? Pazzesco...

Sono rimasto l'unico sopravvissuto o quasi di un Sito Anziani un tempo così allegro, leale e corretto...

Va bene lo ammetto: sono rimasto male anzi malissimo. La vogliamo dire tutta? Mi sono sentito offeso. E non mi è ancora passata. Sempre più mi sorprendo a dire tra me e me: ma io che ci faccio qui dentro?

Ultima modifica di Taita il 21 Giu, 2019 - 20:54, modificato 1 volta in totale
Taita Oggetto: TAITA E... Un qualcosa che non va né su né giù  15 Mag, 2019 - 18:04  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

<p style="margin-bottom: 0cm">Scusate ma la cosa non mi è andata giù. Pertanto, imperiosamente mi preme fare alcune precisazioni.

<p style="margin-bottom: 0cm">

1. <p style="margin-bottom: 0cm">La mia fedina penale è pulita anzi pulitissima. Lo è sempre stata e sempre lo sarà.

2. <p style="margin-bottom: 0cm">Non ho debiti col fisco. Ho sempre pagato le tasse perchè ho sempre presentato, e continuerò a presentare, le mie dichiarazioni dei redditi.

3. <p style="margin-bottom: 0cm">Ho sempre rispettato, e continuerò a farlo, le leggi anche quelle per me ridicole e ingiuste.

4. <p style="margin-bottom: 0cm">Ho sempre pagato le multe per divieto di sosta (le uniche infrazioni nei mei decenni e decenni di guida).

5. <p style="margin-bottom: 0cm">Non sono un violento. Non sono un razzista. Per indole sono amico di tutti ai quattro angoli del mondo (ne avrei da raccontare).

6. <p style="margin-bottom: 0cm">Per chi soffre ho sempre delle parole di conforto (questa credo sia una mia vera specialità).

7. <p style="margin-bottom: 0cm">Non ho malattie infettive in corso, trasmissibili via Internet.

8. <p style="margin-bottom: 0cm">Non ho mai allungato le mani su una donna, né nel reale, né in Rete senza un esplicito invito a farlo (odio sentirmi dire, Giorgio, ma che stai facendo!!??).

9. <p style="margin-bottom: 0cm">E nemmeno ho allungato le mani su cose o denari altrui.

10. <p style="margin-bottom: 0cm">In breve, credo, anzi sono certo, di essere una persona per bene. Ovviamente con le sue carenze e i suoi difetti umani (logorroico, presuntuoso, vanitoso, polemico, ecc. ecc.).

<p style="margin-bottom: 0cm">Tutto questo, e poco altro, per dire che non sono un mostro né un malfattore, e che pertanto mi risulta di difficile comprensione il comportamento dell'amica Sticla di qualche giorno fa. A un certo punto, dopo 2 o 3 botta e risposta su un argomento generico e innocente, se n'è uscita con delle pubbliche scuse, non si sa bene a chi, per questo scambio di post promettendo che non lo farà più.

<p style="margin-bottom: 0cm">Ora, escludendo che alla cara Sticla - donna intelligente ed equilibrata - sia saltato un transistor, delle due l'una: o qui esiste una “cupola” occulta (“cupoletta”, va'), di stampo mafioso che governa il sito, decidendo di fatto 'con chi dialogare e con chi no'. Oppure... oppure siamo di fronte al male del secolo anche in un sito destinato agli anziani: il “Bullismo”. Un bullismo fatto magari di rimproveri segreti, di velate minacce, di condizionamenti vari, chissà...

<p style="margin-bottom: 0cm">Sticla ha scritto: “...non vorrei che qualcuno criticasse i nostri scambi, quindi prometto che non lo farò più... ???

<p style="margin-bottom: 0cm">Qualcuno chi? A questo “qualcuno” Sticla si sente poi addirittura obbligata a promettere che non chatterà più con me...

<p style="margin-bottom: 0cm">Quindi è Taita il chatter “al bando”...

<p style="margin-bottom: 0cm">Ai tempi degli antichi greci, questo andazzo si sarebbe chiamato ostracismo (manca solo la tavoletta di terracotta itinerante su cui incidere il nome dell'infame da bandire)...

<p style="margin-bottom: 0cm">Mah... In ogni caso, cara Sticla, se questo non è “Bullismo” è... “Cupola” bell'e buona. Al vertice della quale – evidentemente - c'è “qualcuno” che ti “sgrida” (o temi che lo faccia) se interagisci troppo con me. Fino a pochi anni fa, questo era veramente un sito di amici. Ampie prove a sostegno. Almeno un migliaio di post lo possono confermare. Il grande Giba, Iwill, Magò, Laurentia, Margine, Amelia, la calabrisella Marifrà, KinKaKu, Pandora, Tinal, la cinesina She-She, Meri, Papik, ecc. ecc. ecc. Non posso citarli tutti. Tutti erano protagonisti. A nessuno venne mai in mente di scusarsi con chicchessia per qualche suo duetto prolungato. Sono iscritto ad Anziani, e ci scarabocchio dentro, fin dal lontano 2001... Che è successo a un certo punto? Ovvio, molti hanno abbandonato (e alcuni, ahimè, questa terra), ma altri li hanno sostituiti. Chi è entrato che ha cambiato tutto? Chi o che cosa ha avvelenato il clima? Anche ai miei tempi c'erano quelli che ai più piacevano meno. Qualche volte si bisticciava ma poi tornava subito il sereno. Naturalmente, c'era anche chi – non sopportando quel clima di amicizia gioiosa e allegra - voleva fare l'antipatico a tutti i costi. Ma non aveva spazio: grazie a un continuo processo di autoselezione verso l'alto, questo “antipatico” veniva isolato immediatamente.

<p style="margin-bottom: 0cm">Non ricordo che l'amico Bart, che era allora la vigile sentinella, sia dovuto intervenire più di due o tre volte in così tanti anni... Ma, dico io, è mai possibile che in questo mondo virtuale, posticcio, spesso stupidamente irreale, così spesso rifugio di tante anime perse che la vita ha reso cattive, qualcuno si lasci influenzare, condizionare, impaurire così? Pazzesco...

<p style="margin-bottom: 0cm">Sono rimasto l'unico sopravvissuto o quasi di un Sito Anziani un tempo così allegro, leale e corretto...

Va bene, lo ammetto: sono rimasto male anzi malissimo. La vogliamo dire tutta? Mi sono sentito offeso. E non mi è ancora passata. Sempre più mi sorprendo a dire tra me e me: ma io che ci faccio qui?

Sticla Oggetto: kinka!  11 Mag, 2019 - 09:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Rivedere un'amica dei tempi d'oro è un tale piacere! un abbraccio Kinkaku, ti ricordo con affetto

Taita Oggetto: TAITA E... La Doce Kinka!!  10 Mag, 2019 - 18:06  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Kinka!!! Kinkolina bella, dolce, cara!!!! Che piacere!!! Bentornata!! Ricordati che il mio misero "bugigattolo" è sempre a tua disposizione. Entra, spazia, dilaga, scatenati da par tuo!!!

Kinkaku Oggetto:   10 Mag, 2019 - 16:43  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Al sempre prezioso Re dei rapporti transalpini un abbraccio-ma che importanza ha la virtualità-traboccante di nostalgia.

Kin ka ku
Taita Oggetto: TAITA E... Ancora sulla Regina di Thailandia  05 Mag, 2019 - 14:13  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

E il bello è che i nostri Telegiornali (così attenti quando conviene esserlo) hanno presentato quelle immagini vergognose quasi con vanto. Quasi si trattasse di una "chicca" di grande cultura (!!!) etnica. Certo, certo, il dovere di cronaca, certamente... il dovere di informare, certo, certo...

Ci fosse stata una voce, dico UNA! che si sia levata a protestare per un simile obbrobrio.Non dico di chiedere l'embargo di simili servizi ma almeno di chiederne la condanna ufficiale.... NESSUNA! Nemmeno da parte di qualche parlamentare donna, magari una di quelle solitamente battagliere (se conviene). Eccerto! La Ragion di Stato: mica si può rischiare un incidente diplomatico con la Thailandia! Avessi detto!!!

Parafrasando una frase famosa, si potrebbe dire: "Tradizione, tradizione, quante infamie si commettono in tuo nome".

Taita Oggetto: TAITA E... Le spose Thailandesi  04 Mag, 2019 - 16:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

<h3 style="margin-bottom: 0cm">Non so a voi, ma a me le immagini del royal wedding thailandese mi hanno fatto incazzare non poco. Ma scherziano? Nel terzo millennio in ossequio a certe tradizioni, nel corso della cerimonia di nozze, la neo moglie se ne deve stare per terra, sdraiata, al cospetto del marito il Re di Thailandia, assiso su un trono. Chissà, magari tutto d'oro tempestato di brillanti. E tutto il mondo zitto. Dio, che cialtrone! Ma ci rendiamo conto? Una donna, sua moglie, per terra! Addirittura in una posizione, in un atteggiamento di sottomossione, quasi di supplica.

<h3 style="margin-bottom: 0cm">Passino le uniformi dei dignitari (ovviamente anche loro prostrati a terra), pluridecorate, scintillanti di medaglie, di nappe e cordoni dorati (ma che tamarri!). Passi lo sfarzo delle suppellettili (tutto il mondo è paese), passino i gesti solenni (neanche che un re fosse Dio in terra)... Ma tua moglie, una donna, un essere umano, tu la vuoi sdraiata al tuo cospetto in segno di sottomissione? Nel 2019??? Dio, che schifo essere maschi a volte!! E non sono pochi i tanti attempati cialtroni di casa nostra (a cui le tante primavere non sono servite ad aprire la mente) che sotto sotto non condannano!... Mi si dice: ma è una tradizione, è soltanto una simbologia dai profondi e nobili significati!! Avessi detto! Fanculo le tradizioni e questo genere di simbologie!

<h3 style="margin-bottom: 0cm">Re e regina sono un faro, un simbolo, un riferimento, un esempio per un popolo. Se tanto mi dà tanto che succede tra le mura delle famiglie thailandesi? Da nord a sud, da est a ovest, quanti anni dovranno ancora passare per un minimo di rispetto almeno formale verso la donna?

<h3 style="margin-bottom: 0cm">E intanto quante prepotenze, angherie, ingiustizie, violenze quotidiane tra le mura casalinghe?... Quanti femminicidi ogni giorno nel mondo?

<h3 style="margin-bottom: 0cm">

<h3 style="margin-bottom: 0cm">PS Ci si scandalizza e ci si mobilita (giustamente) perchè viene negata l'accoglienza a dei migranti, che fuggono da guerre e fame (anche con tanti bei giovanottoni di 20/30 anni in buona salute). Però a nessuno frega qualcosa se a milioni di donne italiane e non, viene negata anche solo la dignità.
Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina  
1
          ...             
ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI