Vai a pagina              ...      
434

Nuova discussione   Rispondi
Kinkaku 10 Oggetto:   14 Giu, 2006 - 16:10  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Niente più mutevole di un deserto.
Cangiante come il mare;
vario quanto può velocemente variare un cielo;
capace di cambiare come i colori dei fianchi delle alte montagne.

L’inserimento di quella bella foto – non mia –dell’omino vagante in solitudine, era lì in bilico fra rinuncia e sogno di rinnovati contatti .
Ed eccovi qui.

Sara Sarina Sarò, sì, è vero, la realtà serenamente accettata, può far tacere i sogni. Ma, ammettiamolo, quanto ci mancano, se davvero spariscono.

Opto dunque a favore della teoria di Refrain. E sapete che faccio?
Vi abbraccio tutti e tutte. Occhio, abbraccio interessato , in attesa di leggere TUTTO di Pulcinella
Danette Oggetto: PER CADICE  13 Giu, 2006 - 20:22  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

cadice Oggetto: Re: Pensieri ad alta voce  13 Giu, 2006 - 16:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sari ha scritto:
Deserto. Niente a distrarti ed i sogni non sono nuvole colorate ma quello di cui hai realmente bisogno.

Non sarà pericoloso il deserto?
E se ci scoprissimo nudi di sogni e con un bisogno troppo scomodo?

Potremmo anche capire di non avere bisogno di nulla perchè ciò che abbiamo basta alla felicità. Una felicità che avevamo coperta da inutili e colorati sogni...

Se io fossi ref,come sono e fui,dopo aver detto a Sari che raramente si legge qualcosa di così bello e di tanta intensità le confesserei che la prima frase che mi è venuta alla mente è stata: nonondum matura est? Lo so che,forse Sari si arrabbierà ma spero che accetti la mia spiegazione.Per me una vita senza sogni(e lo ripeto anche adesso che sto attraversando veramente una palude)non è.........vita.La vita è bella proprio perchè esistono i sogni.Quel genere di bisogni non è mai scomodoLa felicità,se non la si vuol ridurre a semplice,eterna attesa,è data solo dalla realizzazione di un sogno,al vivere,spesso ahimè solo fugacemte,nell'incanto di un sogno; ed è per questo che non posso condividere:"Potremmo anche capire di non avere bisogno.............................."Il tempo del "de profundis" teniamolo quanto è più possibile lontano dall'uscio di casa e ugualmente lontano teniamo il prete che vorrebbe venire a cantarlo.Magari solo sognando.Sari perdona a questo inqualificabile folletto le sue pulcinellerie(un giorno vi parlerò di pulcinella)Un saluto,finalmente,caloroso.
Sticla 7 Oggetto:   13 Giu, 2006 - 11:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Deserto è mancanza di tutto...qui non mancano i pensieri, le idee, le consultazioni...magari è un momento no...masiamo sempre qui, e a poco a poco torneranno anche le parole...

Letizia Oggetto:   13 Giu, 2006 - 11:06  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

non desero Kinka, leggiamo, prendiamo confidenza.....

Credo che l'omino della foto presto vedrà nuove impronte, c'è sempre qualcuno
Sari 5 Oggetto: Pensieri ad alta voce  12 Giu, 2006 - 22:32  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Deserto. Niente a distrarti ed i sogni non sono nuvole colorate ma quello di cui hai realmente bisogno.

Non sarà pericoloso il deserto?
E se ci scoprissimo nudi di sogni e con un bisogno troppo scomodo?

Potremmo anche capire di non avere bisogno di nulla perchè ciò che abbiamo basta alla felicità. Una felicità che avevamo coperta da inutili e colorati sogni...

Kinkaku 10 Oggetto:   08 Giu, 2006 - 15:13  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

L'ex redattore unico vaga di duna in duna nel disertificato
"Evening Tattler "

Kinkaku 14 Oggetto:   06 Giu, 2006 - 15:17  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Lasciamo tranquillamente languire le paginette del Chiacchierone in atttesa del magico momento della creazione per lasciarci meravigliare da un vero quotidiano telematico.
Non anticipo niente, perchè davvero si presenta - eccome - da solo.
Chissà se qualcuno ci riferità cosa ne pensa.

© sicilia millennium
quotidiano telematico diretto da Enza Garipoli
tutti i diritti riservati

Kinkaku Oggetto:   01 Giu, 2006 - 17:02  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Iwill ha scritto:

Sì "editore-direttore responsabile-compositore-distributore" ...

FACCIAMO !

Azzarola, sembra proprio che l'unico a far girare i fogli del giornale sia lo scandaloso vento freddo del Nord e deve aver irrigidito i volonterosi globetrotter - Arrivederci alla prossima settimana

Kinkaku Oggetto:   31 Mag, 2006 - 18:12  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Il freddo impetuoso vento del Nord fa ondeggiare l'erba ormai alta dei prati vasti ed è tutto un alternarsi sul vivido verde di onde cangianti rese liquide dai vari colori dei fiori di fine maggio.
Ben imbaccucata, rimango lì incantata a farmi prendere dal continuo movimento, fin che il mio labrador perde la pazienza e mi rimbrotta di brutto.
Kinkaku Oggetto:   30 Mag, 2006 - 17:48  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Fra il grigio dei sassi, all'improvviso l'inaspettato screziato del papavero.

Iwill Oggetto:   29 Mag, 2006 - 03:19  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sì "editore-direttore responsabile-compositore-distributore" ...

FACCIAMO !

Ameli Oggetto:   29 Mag, 2006 - 01:03  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Kinka ho trovato per te una chicca.....leggi la data!!!!
da "IL CHIACCHIERONE" quotidiano.......

Inviato: 20-12-2002 17:23 KINKAKU
Edizione straordinaria!

Il nostro spericolato inviato speciale ha bruciato sul campo introdutissimi reporter ed ha riportato per primo - ma che dico, per unico! - quer fattaccio brutto che tutti paventavamo!
Ancora una volta toccherà ai posteri giudicare se fu vera gloria
o se fu negativa o positiva la sopravivvenza dei protagonisti.
Lode comunque all'esemplare atto di sprezzo del pericolo da parte del nostro Smile)))))))))))))))))

Ed ora, La Proprietà e La Redazione lanciano un'ardita iniziativa, addiritura un sondaggio di opinione fra i lettori (sic!) ai quali viene chiesto un semplice Si o un NO ad un'unica domanda:
la massima del nostro Mago Taita
" Internet formidabile per conoscersi, catastrofico per capirsi"
è applicabile a tutti i topic che compongono i forum di "anziani.it"?

Che borbotti, Proto? Che non sono giorni questi per iniziative fuori dell'ordinario?
Ma caro te, il giornalismo --ehm..ehm.. --è fatto anche di imprevisti. Dovesse andare proprio male, aspetteremo che Achille pian piano ci porti il suo pacco espress, e chissà..chissà...in fin dei conti sta arrivando Natale anche per noi, o no?...

Argomento sempre attuale che ne dici?

Ameli
Kinkaku 5 Oggetto:   28 Mag, 2006 - 15:06  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Come prima, più di prima ?

Ciao carissime - Figures Tina se Margine non la dice giusta: proprio di un Martin Pescatore si tratta - Catturato tramite scanner da un magnifico testo - ma chi se lo immagina giapponese - composto solo da foto di queste splendide velocissime creature. La foto l'avevo inserita anni fa in Pappapero, avete presente? dedicata a IWILL.

Ora il bel libro è nella biblioteca in formazione di una giovane copia - A me sono rimaste alcune foto trafugate via scanner - generosa sì, ma con prudenzia

Per l'Evening Tattler non è più tempo di direzione unica,ma di estrosa collettiva fantasia. E' stata la generosa Sari a ripescarlo - abbraccione riconoscente.

Qual' è la scatola magica per vivere comunque, chiede ancora.
Per me la risposta può essere una sola: fare.

Margine Oggetto:   28 Mag, 2006 - 10:27  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Posso tentare di rispondere io? Però mica sono sicura, intendiamoci. Comunque per me si tratta di un Martin Pescatore, fooorse.
Però, curioso: ho conservato sul mio pc, fra le immagini preferite, la stessa identica foto che ha inserito Kinka. Dove la presi non lo so; forse dal vecchio sito?
Abbracci,
Margine
Tinal 7 Oggetto:   27 Mag, 2006 - 21:51  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Direttore Kinkaku, e non ci dite che nome ha il vostro magnifico uccelletto? Siamo curiosi...
Kinkaku Oggetto: Attesa  27 Mag, 2006 - 15:38  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Danette 22 Oggetto: punto di domanda senza risposta  27 Mag, 2006 - 15:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

eh sì, qui son proprio quattro chiacchiere tra VOI.......ok, va sempre bene comunque!!
Margine Oggetto:   27 Mag, 2006 - 13:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

"(Ahahahaa..ahaha..ahaah Gertrud!!! SMAAACCKKK!! So che stai sorridendo e mi perdoni... soprattutto perchè mi immagini dentro al forno mentre, col forchettone, verifichi la cottura delle mie saporitissime carnine...ahahahahaha )"

Ciusto!

Gertrude (ihihihihih!)

Taita Oggetto: SMAAACCK!  27 Mag, 2006 - 13:25  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Una fanciulla è la sorprendente risultanza di un azzardato quanto rischioso prodigio genomico dai delicati equilibri psicologici di base. L’azione congiunta di coccole in entrata e di strilli e capricci in uscita, nel quadro di un incessante corteggiamento da parte di tontoloni aspiranti impollinatori, ne fanno una meraviglia a cui l’universo tutto si inchina ammirato. Quale unica specie in grado di dissimulare le intenzioni ogni uomo ha il diritto-dovere di averne paura da un lato e di prodigarsi affinché non si inkazzi dall’altro.

(è un pensiero tutto mio, e per dire se mi piaciuto metterlo qui… be’… un po’ di pazienza: ve lo saprò dire)
Taita

(Ahahahaa..ahaha..ahaah Gertrud!!! SMAAACCKKK!! So che stai sorridendo e mi perdoni... soprattutto perchè mi immagini dentro al forno mentre, col forchettone, verifichi la cottura delle mie saporitissime carnine...ahahahahaha )

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...      
434

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI