Vai a pagina
...
121
|
|
 |
|

Attività utente

|
|
|
_________________ Non siamo tutti Pablo Neruda... ma tanti di noi esprimono i loro sentimenti, le loro emozioni scrivendo dei versi, parole che arrivano dritte dal cuore che sono musica suonata senza aspettare applausi
|
|
|

Attività utente

|
|
 vololibera nella rugiada delle piccole cose, il cuore ritrova il suo mattino e si ristora |
_________________ Non siamo tutti Pablo Neruda... ma tanti di noi esprimono i loro sentimenti, le loro emozioni scrivendo dei versi, parole che arrivano dritte dal cuore che sono musica suonata senza aspettare applausi
|
|
|

Attività utente

|
|
Il vecchiogiovane poeta
Il vento impedì alle nuvole nere di sciogliersi in lacrime vere, soffiò forte di prima mattina per compiere l’infame rapina e, con maligna soddisfazione entrò di sorpresa in un balcone,
trascinò i fogli dell’uomo dai capelli bianchi e dai tratti del volto profondamente stanchi che, ingobbito sull’antica scura scrivania cercava conforto alla sua malinconia nelle dolci parole d’una bella poesia. Lo derubò ridendo il vento dispettoso
coi neri artigli d’ uccello rabbioso, spargendo nell’aria come foglie autunnali quelle pagine scritte fatte ali del vecchiogiovane poeta che nel cuore ancora gemeva, scrivendo palpiti d’amore. Pianse il poeta vedendoli nell’aria, inafferrabili volare,
quei suoi versi sofferti e vivi come il mare. Morì. Non seppe mai però che il suo poema incompiuto, fiorì. Fu ritrovato in un lontano e verde prato d’un cuore di ragazzo innamorato.
Lili
|
_________________ Il mondo è un enorme teatro all’aperto dove, sullo sfondo d’una scenografia naturale, si rappresentano commedie, drammi e tragedie. Noi siamo attori e pubblico. L.Batà |
|
|

Attività utente

|
|
sei comparso nella mia vita e giorno dopo giorno l'hai resa più speciale,magica quando ti penso il sorriso mi

esplode in viso, i miei occhi si illuminano il mio sguardo si perde nel vuoto..... |
|
|
kenzia |
Oggetto: serenità 02 Giu, 2006 - 13:46
|
|

Attività utente

|
|
 serenità..... sereno è: ascoltare la voce del vento tra piante e cespugli, ammirare le stelle, piccoli frammenti luminosi di cielo, una distesa di sabbia dove lo spirito viaggia, toccare il cielo con un dito senza alzarsi in punta di piedi, camminare sulla spiaggia mentre onde spumeggianti, accarezzano i piedi nudi, guardare il tramonto dai suggestivi colori, tenersi per mano e sentirsi parte dell'universo.... serenità, sopratutto è: specchiarsi nei tuoi occhi e perdersi ogni volta in quell'immenso mare del tuo sguardo... vololibera
|
|
|
|

Attività utente

|
|
Bentornata dolcissima ONDINA, sempre molto brava! MELA! Ma che ammaliatore quel tuo amante assassino! Ahahah! AMELI vedi? Andiamo a gonfie vele!! Speriamo che anche gli antichi poeti di questo sito, abbiano ascoltato il richiamo! Buona festa della Repubblica a tutti e che Dio ci aiuti !! |
_________________ Il mondo è un enorme teatro all’aperto dove, sullo sfondo d’una scenografia naturale, si rappresentano commedie, drammi e tragedie. Noi siamo attori e pubblico. L.Batà |
|
mela |
|
Oggetto: poesia d'amore 01 Giu, 2006 - 20:00
|
|

Attività utente

|
|
Mamma mia, ho sentito le urla ma....'fa niente se rispondo io?...ero nei paraggi..... Sari, che piacere leggrla, signora. Che non abbia poesie, bè, fa niente. Io nutro seri dubbi sulle mie "composizioni di tipo poetico" nonostante la calorosa accoglienza ricevuta da due esperte signore: Ameli e Ciaolili,
 delle quali debbo dunque assolutamente fidarmi, sperando di non deluderle in futuro. (Sarò cauta!). E visto che qui non ci si può sottrarre, vi propino subito un'altra composizione, questa del 1995. Può sembrare un po' forte, ma la ferocia dell'amante si riferisce al suo essere totalmente irresistibile, imprendibile, estremamente affascinante, tanto da poterti mentalmente "uccidere".
Ascolto la tua voce roca che mi sussurra roventi parole d'amore. E capisco che la tua anima non parla la lingua dell'innamorato ma dell'assassino. CS 1995
|
_________________ stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che io ho detto la mia. |
|
|

Attività utente

|
|
Io chiamo: GENOVAAAA-FRANCOOOO!
ONDINAAAAAAAA!
SARIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!
TINALLLLLLLLLLLLLLL!
GIULIANOOOOOOOO!
|
|
|
Sari |
Oggetto: 01 Giu, 2006 - 17:01
|
|
Attività utente

|
|
Brave, brave, BRAVE !!! Avete bene inaugurato questo nuovo sito, o poetesse. Si aspetta anche Genova, Ondina e gli altri , vero? Io, Mela poetessa, sono qui... ma di poesie non ne so, non ne ho. Per fortuna amo le vostre.  Ciao Ameli. |
|
|
Ameli |
Oggetto: 31 Mag, 2006 - 20:22
|
|

Attività utente

|
|

Provaci provaci sempre Mela a mettere .... "le tue vergogne private"!
 Io ho già aperto una cartella con il tuo nome e metterò tutte le poesie scritte nei momenti belli e meno belli del tuo cammino. Ho quasi tutte quelle scritte in questo forum da i nostri anziani poeti. A presto Ameli

Lili ti prego scuoti la tua Musa.......ci manchi!! un abbraccio
|
|
|
|

Attività utente

|
|
MELA!!! Ma...tu sei una dolcissima mela, un sorprendente frutto maturo e zuccherino...di quelli che mordendolo ti si chiudono gli occhi...scrivi ancora!
|
|
mela |
|
Oggetto: la recensione di Ameli 31 Mag, 2006 - 19:05
|
|

Attività utente

|
|
Ameli cara, le tue parole di apprezzamento - che suonano sincere e sentite- mi lusingano, mi appagano...sono molto contentaaaaaaa! Però hai commesso un errore: potrei riprovarci a schiaffare qui dentro qualcun'altra delle mie ...vergogne private (non mi ricordo quale vero poeta definiva così le sue opere). Bè, comunque sia, sono contenta , contenta specialmente perchè ho "conquistato" una nuova interlocutrice. Però però, ora che ci penso. Sari mi manca. SAAAAAARIIIIIII!!!!!!!! Guarda che qui c'è bisogno di te, nel bene o nel male. Io preferisco le presenze alle assenze, lo sai. (sigh!)  Buona serata a tutti.
|
_________________ stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che io ho detto la mia. |
|
Ameli |
Oggetto: 31 Mag, 2006 - 16:31
|
|

Attività utente

|
|
................ prometto che se il testo farà gridar vendetta alla sensibilità di qualche vero poeta provvederò a sostituirlo con versi degni................
Mela carissima Bella la tua poesia!! Quando le parole esprimono quello che sentiamo demtro di noi non dovrebbero infastidire la sensibilità di nessuno (veri?) poeti compresi! Ameli

|
|
|
mela |
Oggetto: una vecchia poesia scritta da chi poeta non è 31 Mag, 2006 - 14:47
|
|

Attività utente

|
|
1994. Fresche brezze di ritrovata allegria, Ridenti distese di speranze, Angoli d'incanto, Maree di stupore.
Pungenti folate di dubbio; su voragini d'incertezza laghi accesi d'ardenti desideri.
Le attese.
Tremavo; una coperta di baci gettata sul ghiaccio delle tue assenze. Un'esplosione di mille gocce roventi scintillanti accecanti.
Poi ho ricevuto in dono la sofferenza.
 Chissà perchè oggi ho messo qui questo "cimelio". (ma si che lo so, stavo giochicchiando con vecchie scartoffie. Brutto affare le lunghe malattie, brutto affare). Però prometto che se il testo farà gridar vendetta alla sensibilità di qualche vero poeta provvederò a sostituirlo con versi degni.  |
|
|

Attività utente

|
|
Ciao VOLO, ciao a tutti amici poeti, al lavoro! (tranne me ahahah! La mia fonte attraversa una fase di...prosciugamento! Ahahah!) |
|
 |
Vai a pagina
...
121
|
|