Vai a pagina
...
122 |
|
 |
|

Attività utente

|
|
liza ha scritto:
Ecco bluemoon la tua bella filastrocca ......l'ho salvata..
LE PAROLE
Le parole... Le parole virtuali, perse in tecnologici meandri incomprensibili si uniscono in altri universi con le altre parole sospese.
Sono le parole non dette quando il cuore le ha composte, sono quelle non scritte da una mano indecisa sul foglio.
Sono le parole non ascoltate che inutilmente hanno bussato al cuore di un amante distratto, o all'anima di un figlio disorientato.
E tutte insieme formano ghirlande, colorate, preziose e fragili mai appassite nel vano cestino della memoria perduta.
Poi un giorno un poeta le raccoglie, un bambino le ascolta mentre nasce un vecchio le cerca mentre muore: e le parole, tutte, rivivono.
Brava LIZA, che hai riproposto la bella filastrocca della nostra BLUEMOON, ora la salvo anch'io! Bacioni a voi ed un saluto anche a VOLOLIBERA-KENZIA. |
_________________ Il mondo è un enorme teatro all’aperto dove, sullo sfondo d’una scenografia naturale, si rappresentano commedie, drammi e tragedie. Noi siamo attori e pubblico. L.Batà |
|
sheshe |
Oggetto: Per le Amiche di Poesie 20 Mag, 2006 - 18:25
|
|

Attività utente

|
|
Sempre un piacere leggervi! Come potremo fare a meno di queste belle poesie. Grazie.
Sheshe

|
|
|
|

Attività utente

|
|
Grazie MARIALUNA, hai un bel nick... |
Ultima modifica di CiaoLili il 21 Mag, 2006 - 17:00, modificato 1 volta in totale |
|
|

Attività utente

|
|
AMELI carissima, ti ringrazio del tuo pensiero gentile, sono rimasta sorpresa e commossa ...ora però, giusto per iniziare con un sorriso, come ci invita a fare, la bella canzone del nostro sito (grazie REDAZIONE, non potevi sceglierne una più bella ed adatta a tutti noi!) comincio con il riproporre una poesia sorridente, di qualche tempo fa, eccola:
Scherzo
Dove scappano le parole sfuggite capricciosamente al comando “invia” lasciandoci sorpresi e un poco indispettiti? Dove volano le parole dei messaggi cancellati gettati nel “cestino” per sempre “eliminati”? Quale percorso seguiranno? Quale sconosciuto destino le attende perdute nell’etere viaggiando? In uno spazio senza fine forse racconteranno sussurrando da quali dita ebbero la vita da quali menti furono pensate, diranno della loro fuga o del perché, umiliate, nel “cestino” furono gettate. O forse si radunano la sera su di un roseo pianeta, invisibile all’osservazione dei nostri indiscreti telescopi, creato apposta per la smarrita posta. Che panorama insolito su quel pianeta strano: catene di montagne di parole e mari e fiumi di pensieri … Oppure no? Forse chissà… voleranno là dove vanno a finire i palloncini sfuggiti dalle mani dei bambini!
Lili
|
|
|
|

Attività utente

|
|
E' molto bella la poesia! |
|
|
Ameli |
Oggetto: 18 Mag, 2006 - 18:38
|
|

Attività utente

|
|
 ...E se il pensiero ancora
…E se il pensiero ancora di me ti prende in quella dimensione di mistero avvolta fa’ che nel sogno almeno ne riceva segno. In questo stretto spaziotempo dove l’immenso è sfera di astri che suonano speranza da una lontananza tutta percorsa da raggi chiari di calore, fa’ almeno che il cuore, questo strano cuore fatto d’anima e carne, possa ancora raccontare sul suo viso di rughe come strade di passione, un’attesa quieta ed un sorriso.
Lili
Carissimi amici poeti mi sembra giusto aprire questo spazio con una poesia di Lili che a me piace molto. Non potevo spostarle tutte ma qui voi con i vostri "Pensieri di un lungo cammino" ridarete vita ad uno spazio che io non posso dimenticare.
con affetto Ameli |
|
|
Admin |
Oggetto: Le nostre poesie 11 Mag, 2006 - 15:39
|
|

Amministratore

|
|
BENVENUTI !!!!  |
|