| Vai a pagina
1
...
|
|
|
 |
| fernando |
Oggetto: E' una serata surreale... 01 Set, 2010 - 22:45
|
|

Attività utente

|
|
Le stelle.
Vanno gli amori
e le speranze incinte
cantano a luci spente una canzone.
Ma non tutte le fiamme dal bell’incarnito
stanno da parte propria
ad ascoltare composte.
Una dissente e dietro al proprio quarto
un silenzioso tango
intreccia con la luna. |
_________________ NBertoni |
|
| liliana |
Oggetto: Vorrei, vorrei... 16 Ago, 2010 - 19:48
|
|

Attività utente

|
|
 Vorrei, Vorrei.... Di:Liliana
Vorrei sapere la legge delle stelle, vorrei sapere la formula del fiore, addormentarmi in infiniti sogni, per riversarli in splendore eterno, prima che arrivi notte e li disfogli. Magica primavera,respingi inverno, lascialo inondar di tua energia, con passo lieve, senza traccia o orma valica ponte, attraversa via. Sul viso appare gioventù che torna placata, dolce, in calma maestosa, bacia le nuvole che corrono nel cielo, mentre il tramonto cala a giusta ora. Si leva alta, timida preghiera: vorrei, vorrei,vorrei... trovarti ancora !
|
_________________ __________________
Il senso della vita non sta in ciò che ci accade
ma in ciò che impariamo da quanto ci è accaduto.
Mirror
|
|
| mela |
|
Oggetto: 11 Ago, 2010 - 21:08
|
|

Attività utente

|
|
|
_________________ stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che io ho detto la mia. |
|
| mela |
|
Oggetto: grazie!!! 11 Ago, 2010 - 14:04
|
|

Attività utente

|
|
|
_________________ stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che io ho detto la mia. |
|
| Margine |
Oggetto: 11 Ago, 2010 - 12:18
|
|

Attività utente

|
|
Ma perchè, esiste una santa Mela?
AUGURI |
|
|
|
| liliana |
Oggetto: Per Mela 11 Ago, 2010 - 07:57
|
|

Attività utente

|
|
 No, carissima Mela, questo senso non lo avevo proprio capito. Bene ha fatto margine nel chiedere spiegazioni. Dici: “la mia produzione non posso inserirla”. La poesia non ha produzione, ma ispirazione; si sente la mancanza, quando si è assorbiti da pensieri altri, che hanno maggiore priorità, non per questo può cessare di esistere. No, il tuo animo avrà sempre poesia, come sottolinea Patrizia, questione di generosità,non è possibile che i tuoi slanci per regalarla cessino. Bastano poche parole, ben lo sapeva:”Ungaretti” che con la sua poetica frase, ha illuminato non solo se stesso,ma anche i cuori di tanti! Personalmente soffrirò se sarò privata di leggerti, è bello per me, trovare su questa pagina chi regala qualcosa di suo, Tu lo sai fare! Un saluto a te, e a tutti gli amanti della poesia
|
Mirror
|
|
| mela |
|
Oggetto: 11 Ago, 2010 - 07:37
|
|

Attività utente

|
|
Noooo! Non è così, vedrai, ANZI........ Piuttosto, e gli auguri per me, stamattina?????? Melachiara |
|
|

Attività utente

|
|
Pecchè nonna? (mi dice Elia)
I soliti egoisti, si tengono tutto per sè  |
_________________ Le pulci nella mente sono cose rare e preziose |
|
| fernando |
Oggetto: Vecchio poeta, arrivederci a Dio 01 Ago, 2010 - 23:55
|
|

Attività utente

|
|
Vecchio poeta, arrivederci a Dio
Sarà per ingraziarci il gran mistero che a sessi opposti all’ essere c’ammise che il vivere ci spinge a riprodurre quanto chiamammo troppo in fretta amore?
Fors’è per ciò che non vogliam lasciare le anime che hanno addosso agli incarnati? Per questo forse siamo disperati quando il non essere le porta via?...
… Permettimi di piangere due versi scoppiati d’improvviso come pioggia che scava al cuore, scorre sulla faccia e poco ci consola a questa terra
dove passiamo a un apparire svelto e andiamo quasi ignari come il coccio d’esser frantumi d’un mosaico immane che brucia al tocco del suo istante eterno …
…Lascia che un figlio di sorella chino per la virtù che spirito trasmette, quei versi tuoi del volgere degli anni raccolga come guazza della terra
che sale al cielo, e li trasformi in pioggia che scava il cuore e corre sulla faccia. …Di meglio altro non ho per chi mi abbraccia e poco a questa terra ci consola.
Poesia per la morte di Italo Caminada, marito di Armida, fratello di mia madre e poeta,
|
_________________ NBertoni |
|
| mela |
Oggetto: poesistrocca o filoesia? 31 Lug, 2010 - 00:27
|
|

Attività utente

|
|
Le cose più importanti son quelle che m’ accadono non quelle che ho cercato. Le cose più importanti son quelle che ho vissuto non quelle che ho comprato. Le cose più importanti le posso ritrovare quando sto qua a pensare. Le cose più importanti le han fatte le mie mani le han provate i miei sensi le ha elaborate il cuore. Le cose più importanti adesso ancora appaiono attingendo al ricordo salvando l’emozione dando vita al racconto d’una storia tra tante . La cosa più importante rimane la mia vita che solo adesso vedo distinta per istanti, adesso ch’è finita.
26/07/2010

|
|
| liliana |
Oggetto: La vita di una rosa 30 Lug, 2010 - 17:08
|
|

Attività utente

|
|
 La vita di una rosa di: Liliana
C'è nella mente un testardo filo, ricordi cari, ancora son legati a palpiti d'amore nel tramonto, a voli di farfalle assai pregiati Aleggiano così, di fiore in fiore, cercando forse il nome di una rosa, quello dato da te,per farla eterna, per darle vita sopra ad ogni cosa Resta uno stelo con il capo chino, breve la scia, lasciata dal profumo, come ogni fiore, vive il suo destino.
|
Mirror
|
|
 |
Vai a pagina
1
...
|
|