Vai a pagina              ...      
208

I Forum di Anziani.it  Affetti  Parole per l'anima
Nuova discussione   Rispondi
paelesse Oggetto:   26 Mag, 2006 - 15:56  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

le poesie.i pensieri,le frasi che inserisce solare mi piacciono in modo particolare pereche' spesso vanno bene per tutti credenti e non ,perche' parlano e sono rivolte al cuore che fa parte di ognuno di noi indipendenetemente.

Mi e' piaciuta molto anche quella di kenzia ,anche se non capisco in fondo..il tuo padre celeste??

Perche' padre celeste ?non potrebbe essere la preghiera di un qualsiasi altro padre??
kenzia Oggetto: ho nostalgia di te  25 Mag, 2006 - 23:01  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

un tempo,prima ancora che tu fossi al mondo,abitavamo insieme nell'eternità
eri nel mio pensiero, ti ho desiderato tanto ed ecco che un giorno sei nato.
sei cresciuto e sei diventato ciò che il mondo ti ha insegnato
Io però ho continuato a guardarti,non ti ho perso di vista un attimo sperando
che al tuo cuore tornasse il ricordo della mia presenza.
La vita forse ha soffocato dentro di te il senso dell'eternità che hai acquisito
quando eri ancora nel mio pensiero.
ogni giorno guardo il tuo viso,ti vedo da lontano e provo una grande nostalgiadi te,
ti vedo e penso:" ma quando tornerà a casa?
quando mi cercherà veramente con tutto il cuore
quando si stancherà di ciò che stordisce ma non soddisfa fino in fondo?"
nessuno mi ruberà dal cuore il dolce suono delle tue prime parole
e la grande gioia che provai quando ti vidi camminare
e la prima volta che mi chiamasti "papà"
nessuno potè guarirmi dal dolore quando mi voltasti le spalle e te ne andasti,
non illuderti,perchè non sono quelle preghiere incredule e frettolose
che ogni tanto mi rivolgi che mi potranno di nuovo far sentire
il dolce suono della tua voceed il profumo della tua presenza.
Solo tu potrai cancellare il ricordo del mio dolore....
Torna a casa ..... Figlio mio.....

il tuo padre celeste....

skippergin Oggetto: A Cloe  25 Mag, 2006 - 21:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Come si fa a esternare con parole quello che si ha nel cuore in queste situazioni? Tutto sembra banale e scontato, in silenzio, ti sono vicino.
Skipper
Cesare1° Oggetto: Una lettura che invita a riflettere.  25 Mag, 2006 - 20:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sia benvenuta la mia sorella morte

La sua vita brillò di molti prodigi: il pane che gli era offerto per essere benedetto aveva restituito la salute a molti malati; mutò l’acqua in vino, e un malato che ne bevve riebbe la salute. Compì anche molti altri miracoli.
Quando ormai si avvicinavano i suoi ultimi giorni, spossato da una lunga malattia, si fece porre sulla nuda terra, fece chiamare a sé tutti i frati che erano presenti, impose loro le mani e li benedisse, e, come accadde nella Cena del Signore, divise tra loro un boccone di pane.
Era sua abitudine invitare tutte le creature a lodare Dio: invitava anche la morte, che tutti fa tremare e tutti odiano, a lodare il Signore, e le si fece incontro lieto, invitandola nella sua casa, dicendo: “Sia benvenuta la mia sorella morte”. Giunto alla sua ora estrema dormì nel Signore.
Un frate vide la sua anima in forma di stella, simile alla luna nella sua dimensione e al sole nel suo splendore.
Un ministro dei frati in Terra di Lavoro, giunto agli stremi, pur avendo già da tempo perduta la parola, si mise improvvisamente a gridare: “Aspettami, padre, aspettami, eccomi, vengo con te!”. I frati gli chiesero cosa stava dicendo, ed egli disse: “Non vedete il nostro padre Francesco che sale al cielo?” E subito dormì in pace e raggiunse san Francesco.
Una donna, molto devota a san Francesco, entrò nella strada da cui devono passare tutte le creature, e chierici e preti stavano attorno a celebrarne le esequie, quando all’improvviso la donna si rialzò sul feretro e chiamò a sé uno dei sacerdoti che stavano là presenti e disse: “Padre, voglio confessarmi. Ero già morta, ed ero stata destinata a una crudele prigione, ma san Francesco ha pregato per me, ed è riuscito a ottenere che tornassi al corpo per potermi confessare e ottenere il perdono del mio peccato. Non appena l’avrò confessato, morirò alla vostra presenza.”
Si confessò, e non appena ebbe l’assoluzione si addormentò nel Signore.

solare35 Oggetto: Ogni giorno una preghiera (di autori antichi o moderni)  25 Mag, 2006 - 19:21  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Per chi ha sofferto

Signore, rendimi calmo
e staccato da tutto,
ma senza indifferenza.
Che io sia aperto e buono,
maturato dalla sofferenza,
pronto a dare agli altri
quello che non ho avuto.
Non mi resta niente.
A che cosa ancora
mi potrei aggrappare?
Eppure io vorrei
che la gioia di ogni uomo
trovasse come un'eco
nel mio cuore pacificato.
Piuttosto che soffrire
senza utilità per nessuno
e aggravare ulteriormente
le tristezze del mondo,
vorrei che da tutte le lacrime che ho versato,
mi venisse il potere di comprendere gli altri,
fino nell'intimo del loro essere,
là dove sono veramente se stessi,
là dove aspettano l'amore.
Vorrei che il mio dolore
servisse a qualcosa.

LUCIEN JERPHAGNON

Bart Oggetto:   25 Mag, 2006 - 17:14  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cloe ti siamo tutti vicini. Anche se in maniera così diversa da come si vorrebbe, siamo tutti lì con te.
Ti vogliamo bene.
Un abbraccio grande grande.

cristallosognante Oggetto:   25 Mag, 2006 - 16:16  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Cloe,
in questi momenti le parole non servono..le preghiere Si'
Ti abbraccio
Querido Oggetto:   25 Mag, 2006 - 12:22  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Cloe, sin dal primo momento, per te così doloroso, ti sono vicino con tutto me stesso.
Abbraccio.
Franco

jerardine Oggetto:   25 Mag, 2006 - 01:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Cloe,

leggo solo ora. So bene come le parole sono terribilmente inadeguate quando il cuore é lacerato da un grande dolore. Sentimi vicina.
Ti abbraccio e prego con te.
Jerardine

Ondina Oggetto: Cara Cloe  24 Mag, 2006 - 23:45  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Cloe, in questo tragico momento che ti ha colpito ricorda le cose belle che avete passato insieme ed abbi tanto coraggio e tanta fede. Sincere condiglianze Ondina

Margine Oggetto:   24 Mag, 2006 - 23:02  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Cloe, sono qui davanti a sto pc ammutolita e con la mente offuscata. L'unica cosa che ho saputo fare è stata trovare questa immagine che è quella che più somiglia a quello che provo. Ma parole non me ne vengono, perdonami. Fossì lì con te tacerei lo stesso ma forse troverei un modo muto per parlarti, chissà forse con gli occhi, o forse con un abbraccio...
Margine
segreta Oggetto:   24 Mag, 2006 - 22:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

per Cloe da parte di Danette e Lore 14

non ci sono parole che servano a lenire il tuo dolore....

un grande abbraccio ti siamo vicine

cadice Oggetto:   24 Mag, 2006 - 21:45  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cloe...............
refrain
Mago Oggetto:   24 Mag, 2006 - 21:39  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Carissima Cloe, da parte mia e di Ameli (che momentaneamente non ha il pc) un grandissimo abbraccio e un ti vogliamo bene, siamo qui per te ogni volta che ci vuoi chiamare.

sheshe Oggetto:   24 Mag, 2006 - 21:15  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Cloe,
amica provata dal destino crudele,siamo mamme e ci uniamo al tuo dolore con tutto il nostro cuore.Che il nostro affetto tu lo senta vicino,partecipe con te in questo momento e sempre. Non ti conosco ma in qualunque momento vorrai sentire una voce amica,io ci sarò.
Ti voglio bene
Sheshe

Vittoria Oggetto:   24 Mag, 2006 - 21:07  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Cloe, in una simile circostanza le parole sono inutili, mi unisco al tuo grande dolore e ti abbraccio con affetto. vittoria

melba Oggetto:   24 Mag, 2006 - 20:19  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Per Cloe. Mi unisco al grande dolore che ha colpito te e la tua famiglia. Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte.

CiaoLili Oggetto:   24 Mag, 2006 - 20:08  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Per CLOE:
Carissima e mai dimenticata amica mia e nostra, tanto ti ho pensata, e sentivo che solo a un grave motivo era legato il tuo silenzio.Ora so: un grande dolore ti ha colpita. Piango con te, amica mia, credimi, ti abbraccio e ti tengo stretta stretta...in silenzio, perchè non ho parole capaci di lenire il tuo dolore
...

Ultima modifica di CiaoLili il 24 Mag, 2006 - 21:17, modificato 1 volta in totale
solare35 Oggetto:   24 Mag, 2006 - 19:34  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Carissima Cloe,
non ho avuto il piacere e l'onore di incontrarti, ma è come se ti conoscessi da sempre avendo letto tutte le tue preghiere, perciò anch'io voglio esserti vicina con affetto e con la preghiera in questo momento doloroso. Mi permetto di scriverti questa preghiera che mi aiuta moltissimo quando sento la lontananza dei miei cari. Dico lontananza perchè fino a quando i nostri cari sono nei nostri pensieri non sono morti.

SIGNORE, MI SONO VICINI I MIEI MORTI

Signore, sono vicini a me i miei morti; so che vivono nell'ombra; non li vedo con i miei occhi, perchè hanno per un istante abbandonato il loro rivestimento di carne come si lascia un vestito consunto o passato di moda.

Ma in Te, Signore, sento che mi chiamano, sento che mi consigliano, perchè mi sono maggiormente presenti.

Un tempo le nostre carni si toccavano, ma non le nostre anime. Ora li incontro, quando incontro Te, li ricevo in me, quando ricevo Te, li porto quando porto Te, li amo quando amo Te.
O miei morti, eterni viventi che vivete in me,
aiutatemi a imparare, in questa breve vita,
a vivere eternamente.

Signore, Ti amo e voglio amarti maggiormente., Tu eterni gli amori ed io voglio eternamente amare.

(Quoist)

Pandora Oggetto:   24 Mag, 2006 - 18:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Carissima Cloe, in questo momento non so trovare parole di conforto. Posso solo abbracciarti e dirti che ti sono vicina col pensiero e col cuore, cara amica. So che ora desideri il silenzio, ma cercami se, e in qualunque momento, vorrai farlo. Ti abbraccio
Paola
Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...      
208

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI