Vai a pagina              ...      
70

I Forum di Anziani.it  Affetti  Lo scrigno nel cassetto
Nuova discussione   Rispondi
mela Oggetto: Re: Sono spiacente!  08 Set, 2006 - 11:18  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

genova34 ha scritto:

Danza lenta..... una bufala!
Se così fosse sono veramente spiacente. In buona fede io ho postato quella poesia e relative informazioni come mi sono pervenute e da fonte che ritenevo sicura In futuro cercherò di non lasciarmi influenzare da nessuno. Scusatemi
GE 34

Oggi soltanto vengo a dare un'occhiata qui e leggo - e molto apprezzo- DANZA LENTA. Che sia una bufala relativamente all'impatto emotivo che si spera di ottenere - e magari verificare- perchè si finge che a scriverla sia stata una bambina morente a questo punto mi interessa ben poco. O meglio, sono ben contenta che non ci sia nessuna bambina morente, intanto. Ma ciò che la poesia contiene è valido, aldilà del suo autore. L'ho dunque copiata e spedita a qualcuno soltanto perchè bella, e profonda, apprezzabile, a mio parere, oltre i motivi che l'hanno "immessa" nel web.
Ciao

genova34 Oggetto: IN MEMORIA DI UN AMICA CHE CI SEGUIRA' DAL CIELO  08 Set, 2006 - 06:00  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Non ho fatto a tempo a salutarla prima della sua dipartita, perchè ero all'oscuro delle sue gravi condizioni. Mi voglio far perdonare postando una sua poesia che sono riuscito a trovare nel mio cassetto degli affetti. La dedico a quanti di voi non avessero mai letto le sue rare poesie e la trascrivo in Suo onore ed in suo perenne ricordo.

ATTIMI

Ricordi ed emozioni
che sfilano e si rincorrono
davanti agli occhi
dorticosamente,
come se non avessero
il tempo di fermarsi
e farti rivivere attimi
di un giorno
ormai al tramonto.

AMELI 29 Giugno 2002

GE 34

petra53 Oggetto: condoglianze...per l'amica Ameli  07 Set, 2006 - 16:26  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

non conoscevo l'Amica Ameli
ma voglio partecipare a questo lutto ...
........petra53....

sheshe Oggetto: Pensando ad Ameli  05 Set, 2006 - 02:44  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Tutti siamo scossi e addolorati per la scomparsa di Ameli,una cara e dolce amica che se n’è andata…era ricoverata e nessuno avrebbe pensato mai a una evoluzione.., così letale.

Ora siamo sprofondati nel dispiacere,è sempre uno shock un amico che se ne va...
Ma forse, inconsciamente, questi dolori che ci colpiscono sono anche ammantati da recondite riflessioni..Dio Mio ci diciamo..come tocca ..improvviso…riflettiamo violentemente di come tutto possa cambiare da un momento all’altro...anzi finire...

Quando si è più giovani si soffre...e basta...e anche se si riflette.. .si vedono ...le nostre proiezioni più lontane...Ora inconsciamente e consciamente si vedono...più vicine e distrattamente capita che ci si dica...bisogna che metta a posto quella pila di carte...
Un attimo futuro,se cosi è... è bello comunque pensare che ci ritroveremo in un impalpabile salotto..con tutte le persone care che hanno attraversato la nostra vita….tutte.
Ma domani..o dopodomani..è un alro giorno.
Il pensiero continuerà a venire da te…Ameli cara e la vita continuerà a scorrere...

sheshe Oggetto: Se ce lo ricordassimo sempre..  01 Set, 2006 - 16:04  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Che bella zoppicata Cesare,quanto è vero quello che hai scritto...si riceve sempre molto di più di quello che si da.

Un abbraccio
Sheshe

Cesare1° Oggetto: il pc zoppica. Adesso approfitto  30 Ago, 2006 - 12:43  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

UN PENSIERO PER RIFLETTERE
«Ogni volta che fai qualcosa per gli altri, pensando solo alla loro felicita', ti senti meglio: e questo alla fine ti riempie il cuore di gioia.
E' un esperienza che ti puo' cambiare la vita per sempre» (Sergio Bambaren).

vololibera Oggetto: grazie......  29 Ago, 2006 - 19:21  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

buonasera max,

leggo solo ora il tuo messaggio, grazie x le belle parole di incoraggiamento....è sempre piacevole avere dei riscontri.... grazie davvero.....
buona serata con simpatia e serenità.....

vololibera

Non siamo tutti Pablo Neruda... ma tanti di noi esprimono i loro sentimenti, le loro emozioni scrivendo dei versi, parole che arrivano dritte dal cuore che sono musica suonata senza aspettare applausi

genova34 13 Oggetto: Sono spiacente!  27 Ago, 2006 - 05:53  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Danza lenta..... una bufala!
Se così fosse sono veramente spiacente. In buona fede io ho postato quella poesia e relative informazioni come mi sono pervenute e da fonte che ritenevo sicura In futuro cercherò di non lasciarmi influenzare da nessuno. Scusatemi
GE 34

Sari 19 Oggetto: Bufale  26 Ago, 2006 - 17:13  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sai Genova34, quella Danza lenta è una bufala.

Da un sito antibufale ricopio:

Si tratta di una bufala. Secondo Snopes.com, la versione inglese di questo messaggio risale al 1999, e la poesia non è stata scritta da una ragazzina morente, ma è opera del psicologo dell'infanzia David Weatherford: trovate l'originale inglese sul suo sito.

E' triste che, per fare spamming, si giochi sui malati gravi e sul dolore.

Ciao
max47 Oggetto: saluto  24 Ago, 2006 - 12:21  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ciao vololibera ho letto alcuni scritti tuoi sul forum e devo dire che sono molto felice di aver potuto parlare,anche se in chat,con una persona cosi' sensibile come te.
lecose che scrivi sono molto belle e sinceramente mi hanno colpito forse perchè io sono un medico ufficialmente ma come vero lavoro suono e scrivo canzoni e quindi apprezzo molto gli animi nobili.
continua cosi' a volare libera .

ciao max
vololibera Oggetto:   14 Ago, 2006 - 18:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ciao genova..... ho seguito il tuo consiglio.... ho spedito questa email a tutte le persone della mia rubrica..... e sono parecchie......

ciao e buon ferragosto

vololibera

Non siamo tutti Pablo Neruda... ma tanti di noi esprimono i loro sentimenti, le loro emozioni scrivendo dei versi, parole che arrivano dritte dal cuore che sono musica suonata senza aspettare applausi

genova34 15 Oggetto: LA METTO TRA GLI ANGELI  14 Ago, 2006 - 17:32  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

RICEVUTA DAL WEB la proietto tra di noi. GE 34

Questa poesia è stata scritta da una adolescente malata terminale di Cancro in un ospedale di New York. Vorrebbe vedere quante persone la leggeranno. La poesia dice abbastanza. Per favore fatela girare.
E´ stata spedita da un medico. Accertati di leggere anche ciò che c´è scritto nelle frasi finali dopo la poesia.

DANZA LENTA

Hai mai guardato
I bambini
In un girotondo?

O ascoltato
il rumore della pioggia
Quando cade a terra?

O seguito mai
lo svolazzare
irregolare di una farfalla?

O osservato
il sole
Allo svanire della notte?

Faresti meglio a rallentare.
Non danzare cosi veloce.
Il tempo è breve.
La musica non durerà.

Percorri ogni giorno
In volo?
Quando dici "Come stai"?"
Ascolti la risposta?

Quando la giornata è finita
Ti stendi sul tuo letto
Con centinaia di questioni successive
Che ti passano per la testa?

Non danzare cosi veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà

Mai detto a tuo figlio,
lo faremo domani?
Senza notare nella fretta,
Il suo dispiacere?

Mai perso il contatto,
Con una buona amicizia che poi è finita
Perchè tu non avevi mai avuto tempo
Di chiamare e dire "Ciao"?

Non danzare cosi veloce
Il tempo è breve.
La musica non durerà

Quando corri cosi veloce
per giungere da qualche parte
Ti perdi la metà
del piacere di andarci.

Quando ti preoccupi
e corri tutto il giorno,
E´ come un regalo mai aperto . . .
Gettato via.

La vita non è una corsa.
Prendila più piano
Ascolta la musica
Prima che la canzone sia finita.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Inoltra questa e-mail. Le e-mails vengono conteggiate.

A tutti voi:
VI PREGO SPEDITE QUESTA EMAIL A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE -
e magari Anche A quelli che non conoscete. E´ la richiesta di unaragazzina speciale che
Presto lascerà questo mondo a causa del cancro. A questa ragazzina rimangono 6 mesi di vita, e come ultimo desiderio, ha Voluto mandare una lettera per dire a tutti di vivere la propria vita
Pienamente, dal momento che lei non potrà farlo. Non potrà mai promuovere niente, prendere il diploma,sposarsi o avere una Propria famiglia. Se spedisci questa email al maggior numero di
persone possibili, potrai Dare A lei ed alla sua famiglia una piccola speranza, perché per ogni nome a Cui verrà inviata, The American Cancer Society donerà 3cent per pagare le Sue Cure e il
piano di guarigione. Un ragazzo l´ha mandata a 500 persone! Noi tutti possiamo spedirla almeno a 5 o 6 persone. Non stai dando soldi ma Solo un po´ del tuo tempo!

PLEASE PASS THIS ON AS A LAST REQUEST.
Dr. Dennis Shields, Professor Department of Developmental and Molecular Biology
1300 Morris Park Avenue Bronx, New York 10461
Giovanna Li Volti Guzzardi
Accademia Letteraria Italo-Australiana Scrittori
(A.L.I.A.S.)
29 Ridley Avenue
AVONDALE HEIGHTS VIC 3034
MELBOURNE - AUSTRALIA

Il Nostro Sito: http://www.alias.org.au
email: giovanna29@optusnet.com.au
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Angelwings Oggetto:   13 Lug, 2006 - 20:54  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Sheshe,e' bello scoprire gusti comuni....da Bali non solo frangipani sparsi sulla spiaggia e collane fiorite....ma anche il sorriso balinese regalato con semplicita' a cui era difficile non corrispondere tanto era contagioso !!

sheshe Oggetto: Il fiore di Frangipane..  13 Lug, 2006 - 19:31  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Angel..esatto.io l'ho scoperto a Bali..ero rimasta inebriata anche io...
Un abbraccio
Sheshe

Angelwings Oggetto:   13 Lug, 2006 - 18:09  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Grazie amica Sheshe....quel fiore cosi' profumato l'ammirai in una mia visita in Indonesia,il suo profumo e' inebriante,credo di tratta del fiore Ylang Ylang ....con il quale le indonesiane usano far collane da offrire ai turisti ...ciao

sheshe Oggetto: Lo scrigno..aspetta..  13 Lug, 2006 - 15:19  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Per le care Amiche dello ..Scrigno..

un fiore profumato e delicato...
Questo è uno scrigno dove mettiamo tutti nostri sentimenti e le reletive esperienze.. di vita ad essi col-
legati..
Cara Colibrina..raccontaci sempre..
A ritrovarsi in..questo angolino..
Sheshe

Angelwings Oggetto:   13 Lug, 2006 - 14:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ciao Colibri',
Prima di esprimere altri pensieri ,vorrei dirti di non chiedere mai scusa,a nessuno,quando lasci parlare il tuo cuore,esso non disturba,ed una vocina sottile che sa farsi intendere...
Il tuo nick,mi ricorda quel piccolissimo uccellino dai colori variopinti che si ciba di solo nettare!
Penso,che quando dobbiamo decidere per il nostro nick,cominciamo mentalmente una selezione,infine ci soffermaimo su quello che ..si'..proprio lui ci sembra rispecchiare meglio noi stesse...e senz'ombra di dubbio la scelta e' fatta!
Cio' che hai raccontato con tanta sensibilita',merita la nostra attenzione e il nostro rispetto,sopratutto quando certe esperienze sono condivise...
Ciao colibri' racconta sempre quel che il cuore ti detta ...
colibri Oggetto:   13 Lug, 2006 - 14:16  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Benvenuta anche da parte mia Angelwing...la tua poesia ha per me un significato bello e triste nello stesso momento...quando persi mia madre 8 anni ...un giorno (avevo perso da pochissimo mia madre) ero particolarmente triste pensavo a quello che non avevo più e pensando le dissi dammi la forza per andare avanti...bè dopo un pò bussano alla porta e una mia amica che mi porta un libricino su S.Agostino e la prima poesia che lessi fu questa che hai postato tu Angelwing e da quel giorno non piansi più per mia madre perchè sapevo che era vicina a me e che tuttora e qui...scusatemi se vi ho raccontato questo piccolo episodio ma mi faceva piacere dividerlo con voi....entro spesso nel forum per leggere i vari argomenti a volte vorrei dire le mie esperienza ma.........scrivo poi cancello.....

per tutte voi....

(M.T.di Calcutta)
Angelwings Oggetto:   13 Lug, 2006 - 13:54  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Grazie delle rose,vololibera!
Un giorno quando avro' imparato anch'io,le ricambiero'....grazie a te e She She per le parole di benvenuto!

Angelwings Oggetto:   13 Lug, 2006 - 13:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Grazie Amiche carissime,
Alla mia eta' l'Amicizia assume un valore enorme e riscalda il cuore,le parole che ho inviato ieri,sono di S.Agostino.
Mi furono donate quanto anch'io feci esperienza di un grande dolore....

Non ho avuto il piacere di conoscere chi e' volata in cielo,ma ho capito attraverso le vostre parole che era una persona "speciale"non nella grandezza,ma nelle piccole cose di ogni giorno,quei semi che si distribuisco gratuitamente a chi sa farne tesoro...
Son certa che di Lassu' continuera' a trasmettervi il suo calore amico!

Ora carissime, io ho bisogno di un vostro aiuto ....mi piace molto poter abbellire le mie risposte come quelle che leggo di voi tutte,con fiori o immagini,quella da mettere sotto il mio nick....ma non so districarmi nell'attuarle...vorreste darmi qualche lecioncina ?
Vi sono gia' tanto grata....alla prossima
Angelwings

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...      
70

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI