Vai a pagina              ...      
24

I Forum di Anziani.it  Affetti  Cassetto degli Affetti...IN RICORDO DELLA NOSTRA DOLCE AMELI
Nuova discussione   Rispondi
colibri Oggetto: Cassetto drgli affetti  07 Giu, 2006 - 11:44  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

finalmente anche io c'è lo fatta....sembrava impossibile per me riuscirci...grazie Deli per le informazioni...grazie Bart per l'aiuto spero di aver capito bene come è ora il forum

colibri

(M.T.di Calcutta)
Cesare1° Oggetto: PENSIERO FRANCESCANO  02 Giu, 2006 - 23:18  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Pensieri francescani

«Benedetto sei Tu, Dio, Signore e autore della vita, Tu, Vita e Bellezza eterna.
Benedetto sei Tu per tutto cio' che vive e rispecchia un riflesso della Tua Bellezza e della Tua Sapienza. Benedetto sei Tu per averci fatto il dono della vita. Benedetto sei Tu per averci chiamato ad essere Tuoi collaboratori, consapevoli nella Tua continua opera di creazione e di redenzione.
Benedetto sei Tu per averci creato a Tua immagine e somiglianza, capaci di donare e di ricevere Amore; capaci di aprirci all'altro e di accoglierlo nella venerazione del suo mistero.
Benedetto sei Tu per aver posto in noi una scintilla di quell'energia vivente, di Amore, che arde nel Tuo Eterno Segreto.
Tu ce l'hai donata perche' ne fossimo, nella gioia dei figli, gli amministratori fedeli e responsabili.
Benedetto sei Tu, Padre, sorgente di ogni Amore fecondo.
Benedetto sei Tu, Figlio, Sposo ardente dell'umanita'.
Benedetto ! sei Tu, Santo Spirito, sigillo di Carita' e di Unione».

"Mio" San Francesco d'Assisi, con l'esempio della Tua STUPENDA VITA, tenendomi "stretta stretta" la mano, conducimi, o almeno avvicinami, a CRISTO!

RIFLETTIAMO
«Mediante L'Eucaristia, l'Amore di Dio spegne in noi ogni egoismo, e suscita in noi la generosita' del dono» (Jean Galot).

LAREDAZIONE Oggetto:   02 Giu, 2006 - 17:44  Profilo Rispondi citando   

Moderatore
Moderatore

E ANCHE CON DOGMA CE L'ABBIAMO FATTA...

BEN ARRIVATO DOGMA!

unpolenta 12 Oggetto:   02 Giu, 2006 - 16:53  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

ben arrivato Dogma

dogma1 10 Oggetto: new entry  02 Giu, 2006 - 14:47  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Incredibile....ma vero!
Dopo un lungo e penoso travaglio, quando gia' dubitavo di approdare all'agognata spiaggia....ecco un Angelo apparire, splendente di fulgida luce che, con voce melodiosa, mi sussurra: sei arrivato!

....e ora vediamo chi altri si sono salvati! Ciao a tutti

Ameli Oggetto:   02 Giu, 2006 - 00:34  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

A tutti............i nonni

La giovinezza e l’anzianità non sono segnate dal tempo, ma dall’animo.
Il nostro dovere non è tanto di aggiungere anni alla nostra vita
ma di aggiungere vita ai nostri anni…
Il tempo può solcare la pelle di rughe, ma le preoccupazioni, i dubbi, la mancanza di ideali solcano l’anima, le ansie, e non gli anni fanno chinare la testa.
Possiamo avere diciassette o settantanni, basta un senso di meraviglia, uno sguardo in una notte stellata, ammirare lo sbocciare di un fiore, scoprire la serenità di un viso gioioso per mantenerci giovani, sempre più giovani nell’animo e nel cuore.

Ameli

Cesare1° Oggetto: IL MEGLIO DI TE  29 Mag, 2006 - 22:12  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

L’uomo è irragionevole,
illogico, egocentrico….
non importa, amalo.

Se fai il bene, diranno che lo fai
per secondi fini egoistici…..
non importa, fà il bene.

Se realizzi i tuoi obiettivi,
incontrerai chi ti ostacola….
non importa, realizzali.

Il bene che fai, forse
domani verrà dimenticato….
non importa, fa il bene.

L’onestà e la sincerità ti
rendono vulnerabile….
non importa, sii onesto e sincero.

Quello che hai costruito
può essere distrutto…..
non importa, costruisci.

La gente che hai aiutato,
forse non te ne sarà grata…
non importa, aiutala.

Dà al mondo il meglio di te,
forse sarai preso a pedate…
non importa, dà il meglio di te.

Madre Teresa di Calcutta.

petra53 Oggetto:   29 Mag, 2006 - 18:30  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

che bello danae...!!
grazie..
petra53

danae Oggetto: Amici  29 Mag, 2006 - 16:49  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

L'Albero degli amici

Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino al nostro fianco, vedendo molte lune passare, gli altri li vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutti li chiamiamo amici e ce sono di molti tipi. Talvolta ciascuna foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici. Il primo che nasce è il nostro amico Papà e la nostra amica Mamma, che ci mostrano cosa è la vita. Dopo vengono gli amici Fratelli, con i quali dividiamo il nostro spazio affinché possano fiorire come noi. Conosciamo tutta la famiglia delle foglie che rispettiamo e a cui auguriamo ogni bene. Ma il destino ci presenta altri amici i quali non sapevamo avrebbero incrociato il nostro cammino. Molti di loro li chiamiamo amici dell'anima, del cuore. Sono sinceri, sono veri. Sanno quando non stiamo bene, sanno cosa ci fa felici. E alle volte uno di questi amici dell'anima si installa nel nostro cuore e allora lo chiamiamo innamorato. Egli da luce ai nostri occhi, musica alle nostre labbra, salti ai nostri piedi. Ma ci sono anche quegli amici di passaggio, talvolta una vacanza o un giorno o un'ora. Essi collocano un sorriso nel nostro viso per tutto il tempo che stiamo con loro. Non possiamo dimenticare gli amici distanti, quelli che stanno nelle punte dei rami e che quando il vento soffia appaiono sempre tra una foglia e l'altra. Il tempo passa, l'estate se ne va, l'autunno si avvicina e perdiamo alcune delle nostre foglie, alcune nascono l'estate dopo, e altre permangono per molte stagioni. Ma quello che ci lascia felici è che le foglie che sono cadute, continuano a vivere con noi, alimentando le nostre radici con allegria. Sono ricordi di momenti meravigliosi di quando incrociarono il nostro cammino. Ti auguro, foglia del mio albero, pace amore fortuna e prosperità. Oggi e sempre... semplicemente perché ogni persona che passa nella nostra vita è unica. Sempre lascia un poco di se e prende un poco di noi. Ci saranno quelli che prendono molto, ma non ci sarà chi non lascia niente. Questa è la maggior responsabilità della nostra vita e la prova evidente che due anime non si incontrano per caso.

Sari Oggetto: Bentornata!  27 Mag, 2006 - 09:40  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

...........Ciao .................
....................................................... sari

Iwill Oggetto:   27 Mag, 2006 - 02:41  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

EVVAI !!!!

CiaoLili Oggetto:   27 Mag, 2006 - 01:15  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ciao a tutte le amiche ed amici, felice di sapervi ancora qui.

maretorto Oggetto: prova . cerco di capire.  26 Mag, 2006 - 20:35  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

con non poca fatica anche io forse sono riuscito a riscrivermi. Ad quid?

verificheremo poichè certamente sarà per ..........migliorare.

una cosa vorrei dire subito: mi piacerebbe che si facesse in modo di recuperare

tutti gli utenti già presenti e di vecchia iscrizione. hanno il merito di aver dato vita

ad " anziani "
Sticla 7 Oggetto:   26 Mag, 2006 - 18:10  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

mela!che bello rivederti!volevo mettere una faccina ma ancora sono all'asilo...non mi riesce...siii mi è riuscito!

Margine Oggetto:   26 Mag, 2006 - 15:32  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

melaaaaaa!!!
mela 18 Oggetto:   25 Mag, 2006 - 21:34  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Buonasera, signorine e giovanotti.
Sto solo provando un po', magari nel topic sbagliato (ma magari no.) Bisognava che inviassi un saluto particolare a chi mi è stato vicino con discrezione e sincerità, in un momento per me tanto difficile. A queste persone rivolgo la mia riconoscenza ed il mio affetto. E a tutti gli altri un urlo ed un saltino al collo. Bentrovati tutti.

Cesare1° Oggetto: vediamo che succede.  25 Mag, 2006 - 16:26  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

allora è questo! Cioè questo sono io.

sheshe Oggetto: Per cesare  21 Mag, 2006 - 23:37  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cesare si è molto bello il nuovo asinello ma....l'altro sul muretto ci è restato nel cuore!
Ciaooooooooooooooo!!

Sheshe
LAREDAZIONE Oggetto:   21 Mag, 2006 - 20:12  Profilo Rispondi citando   

Moderatore
Moderatore

CARO CESARE, SAPPIAMO DI QUESTO PROBLEMA CHE RIGUARDA DIVERSI UTENTI.
MI AUGURO CHE DOMANI SI POSSANO RISOLVERE CON L'AIUTO DEL NOSTRO TECNICO. INTANTO NOI PRENDIAMO NOTA...

GRAZIE PER LE SEGNALAZIONI

Cesare1° 10 Oggetto: non a tutti il trasbordo è riuscito.  21 Mag, 2006 - 18:52  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Sono contento per quelli, me compreso, che hanno superato la manovra del trasbordo.
Infatti per molti non è così. Spero che questo problema venga preso a cuore da coloro i quali sono preposti al buon andamento del nuovo sito.
Penso che sia un problema primario da risolvere. Rivolgo un appello alla nuova direzione affinché venga risolto al più presto l'inconveniente.
Ringrazio a nome di tutti gli sfortunati. 'U ciuccie.

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...      
24

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI