Vai a pagina              ...          
20

Nuova discussione   Rispondi
Pandora Oggetto:   22 Lug, 2006 - 22:20  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Anche secondo me, Lili
CiaoLili Oggetto:   22 Lug, 2006 - 22:08  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ecco appunto, parli di vita a rischio, ma non si è ancora capito che un trans, rischia di non averla per niente la vita: il sesso non definito, non è un dettaglio irrilevante.Secondo me.

petra53 Oggetto:   22 Lug, 2006 - 14:32  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

appunto...carissima sari...
quello che volevo dire io
petra53

Sari Oggetto:   22 Lug, 2006 - 14:19  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Avresti ragione Lili, se la sanità avesse tante risorse da poter guardare al benessere di tutti, secondo ogni esigenza. Che la regione Toscana abbia raggiunto questo bel traguardo?

Si potrebbero elencare diverse categorie di malati che non hanno l'assistenza necessaria e non se la possono permettere.
Secondo il mio modo di vedere, la precedenza nella gratuità, dovrebbero averla le persone che hanno la vita a rischio e non si possono permettere le cure opportune. E dico persone... senza dare precedenza al sesso.

L'osteoporosi è una malattia importante, che se diagnosticata e curata in tempo, può evitare enormi costi aggiuntivi... in termini di denaro e di sofferenza.

Ma perchè la terapia ormonale per i transessuali deve essere gratuita quando anche i malati cronici pagano il ticket per i tanti esami che debbono ripetutamente fare?

Mi chiedo a chi veramente serva questo favore.

Sono felice di vederti qui, Lili...

petra53 Oggetto:   22 Lug, 2006 - 13:46  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

IN TOSCANA TERAPIE ORMONALI GRATUITE PER TUTTI I TRANSESSUALI CHE NE FARANNO RICHIESTA.
no comment.....veramente no comment......

CiaoLili Oggetto:   21 Lug, 2006 - 23:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

FUMONERO scrive:

fra le notizie accessibili dalla home page leggo che:

IN TOSCANA TERAPIE ORMONALI GRATUITE PER TUTTI I TRANSESSUALI CHE NE FARANNO RICHIESTA.
Con una delibera della giunta regionale della Toscana, datata 29 maggio, chiunque sentisse la necessità di cambiare sesso potrà usufruire del servizio erogato direttamente dalle Asl. E gli oneri? Saranno interamente a carico del servizio sanitario regionale.
In epoca di grave crisi economica questa è una notizia che sconcerta un po’! Che ne pensate?

Beh, trovo giusto aiutare quelle persone che dalla vita, ricevono la scomoda sorpresa di ritrovarsi a disagio con un sesso non decisamente definito, e/o decisamente contrario al loro intimo sentire.Sarebbe ora che ognuno se ne rendesse conto.

fumonero Oggetto: per gattina  21 Lug, 2006 - 22:31  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Già, ma come puoi vedere anche tu, la notizia è di più d'un mese fa e, per come corre la vita al giorno d'oggi, è una notizia ormai vecchiia. Era riportata su "Donna Moderna", m'aveva incuriosito e ricordo d'averla letta anch'io. Penso che la cosa migliore da fare sarebbe di rivolgerti a un farmacista, e sono convinto che una persona bene informata saprà darti delle informazioni.
Se vuoi, e fammelo sapere, ti posso mandareun msg pvt al proposito

gattina Oggetto: Re: ....ma quale salute?  21 Lug, 2006 - 17:25  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

fumonero ha scritto:

….fra le notizie accessibili dalla home page leggo che:

Con una delibera della giunta regionale della Toscana, datata 29 maggio, chiunque sentisse la necessità di cambiare sesso potrà usufruire del servizio erogato direttamente dalle Asl. E gli oneri? Saranno interamente a carico del servizio sanitario regionale.
In epoca di grave crisi economica questa è una notizia che sconcerta un po’! Che ne pensate?

Ieri mia moglie leggeva sul suo rotocalco che c’è già in commercio una pillola, a Euro 43,98, che, presa una volta al mese, dicono sia un toccasana per la cura dell’osteoporosi. Ma, dato l’alto costo, l’ASL la passa solo dopo che ci s’è rotti le ossa e non quando la MOC la raccomanderebbe caldamente.
Se ne deduce che, dato che siamo col culo per terra e che i pochi soldi che abbiamo bisogna spenderli oculatamente, nella scala delle priorità, le terapie ormonali dei “froci” (Luxuria perdoni la mia crassa ignoranza e la mia poca cristianità) sono molto più importanti che le ossa dei vecchietti.

Scusa fumonero,
sono interessata alla notizia della quale accenni in questo trafiletto, intendo dati + particolareggiati sul farmaco antiosteoporosi.
Potresti chiedere a tua moglie i riferimenti della notizia(giornale, internet, televisione)?
Ti ringrazio fin da ora

gattina

mela 18 Oggetto: tre farfalle  19 Lug, 2006 - 07:38  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Ehum, già, già.

Anch'io.

sheshe Oggetto: Le farfalline..che colori..  18 Lug, 2006 - 22:03  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Melina..scherzottavo sul toro e l'orso..in borsa..il toro ha..le @@(..ricche..eh eh) ..l'orso graffia..haie..
Ti leggo sempre..con piacere..
Un bacino
Sheshe

mela 22 Oggetto: trend?  18 Lug, 2006 - 20:47  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Cara Sheshe,
non è che c'abbia capito granchè con la storia del toro e dell'orso.

Intanto tu c'hai tre farfalle c'hai, però.

jerardine Oggetto: ... ma quale salute?  18 Lug, 2006 - 11:03  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Se c’è qualcosa che dobbiamo curare definitivamente è il piedistallo su cui tante volte collochiamo il nostro orgoglio, al fine di evitare la tentazione di umorismi, discriminazioni e facili e aprioristici giudizi, che offendono le persone omosessuali.
E' forse tempo di comprendere che avere una tendenza omosessuale comporta già abbastanza ansie, sofferenze e problemi di autoaccettazione, senza che vi si aggiungano trattamenti sociali discriminatori improntati a pregiudizi.
Quando si prova un rigetto per qualcosa, o ancora più tristemente per qualcuno, il nostro primo dovere è quello di ricercarne le cause. E di impegnarci a cercare di guarire il sentimento che condiziona il nostro giudizio.
Consapevole di questo mio limite, mi sono imposta una radicale revisione del mio atteggiamento, per superare quella naturale “avversione” che provavo - anche per quei “confini ereditari” di cui siamo vittime, che si tramandano di generazione in generazione e si radicano nel nostro inconscio -.
La medicina? Un cammino pedagogico che si compendia in tre verbi:" accogliere, comprendere, aiutare" . Come possiamo leggere in un libro di Domenico Pezzini " Le mani del vasaio":
"Ricordiamoci - scrive l'autore . che le mani del vasaio sono quelle di Dio, che plasma le creature umane imprimendo in loro le innumerevoli versioni della Sua immagine...".

Avrei voluto dire quanto sopra con toni più leggeri, ma proprio non ci riesco. E chiedo scusa.
Buona giornata
Jerardine
sheshe Oggetto: Ritrovo..ASL..  18 Lug, 2006 - 09:12  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Domani c'è lo sciopero delle farmacie..gli scaffali già sono vuoti...non è che avete un infuso di Tiglio-camomilla-belladonna-laudano-menta piperita...Mi servono tanti eccipienti..ma che sia tutto sterile e sigillato...sono un'igienista .
Proviamo se funziona anche come botteghina ..qui..
Ci servono tante cose..
Piacere Oro e Fumo,io credo di essere donna..ma non vi posso far chiedere a nessuno..niente referenze!
Ah,nel complesso sto bene,ma si sa..tutto è sempre ciclico..
Speriamo in un trend..toro quello ha le...mentre l'orso..tante ..unghie!
Buona salute!!
Sheshe

fumonero Oggetto:   17 Lug, 2006 - 19:32  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

........mica facile risponderti, sai?.......e che sono uomo o donna?......boh!, e chi lo sa, magari chiederò a mia moglie e te lo so dire.......

In quanto a salute......boh!.....è quella che Dio vuole (.......e non è che Lui pretenda tanto)

Ororvero Oggetto:   17 Lug, 2006 - 12:16  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

Hai visrto che qualquno è entrato?. chi sei un uomo o una donna?, io sono un'uomo e la salute....................non ce male e tu?. Ciao Ororvero
fumonero Oggetto: .....ma non v'interessa curarvi la salute?  08 Lug, 2006 - 22:13  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

In questo topic della salute non ci viene mai nessuno......mah!....io questi "anziani" proprio non li capisco.........
.....e sì che le ASL non è che ci trattino male ....(vedere per credere)

fumonero 22 Oggetto: ....ma quale salute?  16 Giu, 2006 - 15:05  Profilo Rispondi citando   

Attività utente
Attività utente

….fra le notizie accessibili dalla home page leggo che:

Ieri mia moglie leggeva sul suo rotocalco che c’è già in commercio una pillola, a Euro 43,98, che, presa una volta al mese, dicono sia un toccasana per la cura dell’osteoporosi. Ma, dato l’alto costo, l’ASL la passa solo dopo che ci s’è rotti le ossa e non quando la MOC la raccomanderebbe caldamente.
Se ne deduce che, dato che siamo col culo per terra e che i pochi soldi che abbiamo bisogna spenderli oculatamente, nella scala delle priorità, le terapie ormonali dei “froci” (Luxuria perdoni la mia crassa ignoranza e la mia poca cristianità) sono molto più importanti che le ossa dei vecchietti.

Admin Oggetto: Salute  11 Mag, 2006 - 15:59  Profilo Rispondi citando   

Amministratore
Amministratore

BENVENUTI !!!

Nuova discussione   Rispondi Vai a pagina              ...          
20

ANZIANI.IT
Via del Poggio Laurentino 2
00144 Roma (RM)
P.Iva: 05121921000
DATA PROTECTION OFFICER

E' possibile contattare in qualsiasi momento questa email dpo@final.it per richiedere l'anonimizzazione o rimozione completa dei propri dati dalla piattaforma secondo la General Data Protection Regulation (GDPR).

INFORMAZIONI LEGALI